PDA

View Full Version : Jetway 939 turbo : lei mi fa impazzire e io la brucio cona la benzina!!

Spytek
20-06-2008, 20:38
Salve ragazzi.
Prima di bruciare la scheda madre della mia ragazza con 30 centesimi di benzina vorrei che mi aiutaste a soluzionare questi problemi perchè veramente non ne posso piu!:mad:
La Sk madre in questione è una sconosciuta Jetway 939 turbo con chipset Via.
Premetto che tempo fa,dato che avevo perso il cd originale con i driver,ho installato gli Hyperion 4+1.
I problemi che ho e che avevo anche prima di installare Gli hyperion sono :

- Pessima fluidità dell'audio e del gioco per cui oltre a scattare un po le immagini lo fa anche il suono!
- Ho provato ad installare la mia 8800 gt sopra ma la scheda madre non la riconosce e la ventola gira per diversi minuti (sento solo il beep dalla scheda madre come se non fosse stata inserita alcuna scheda video!!)
Se rimetto la scheda precedente funziona tutto!!:mad:
Cosa ne pensate?
La brucio senza pensarci un secondo o posso rimediare.
Ringrazio tutte le persone che mi aiuteranno :)

isomen
20-06-2008, 20:59
Sei sicuro della sigla della mobo? perchè sul sito jetway "Jetway 939 turbo" sembra nn esistere, cmq per il KT890 gli hyperion sono ok... per l'audio controlla l'origine del chip, per la maggioranza sono realtek... e installa il driver del produttore.

PS
X la scheda video, hai pulito il sistema dai vecchi driver... prima d'installare la 8800GT?

;) CIAUZ

Spytek
20-06-2008, 21:06
Sei sicuro della sigla della mobo? perchè sul sito jetway "Jetway 939 turbo" sembra nn esistere, cmq per il KT890 gli hyperion sono ok... per l'audio controlla l'origine del chip, per la maggioranza sono realtek... e installa il driver del produttore.

PS
X la scheda video, hai pulito il sistema dai vecchi driver... prima d'installare la 8800GT?

;) CIAUZ

Ma i driver funzionano in Windows no nel bios.
la ventola gira sempre e non appare nulla sullo schermo...

Azlim16
20-06-2008, 21:11
salve a tutti!!!

mi pare di ricordare che i chpset via hanno incompatibilità con le geffo 8800 soprattutto sul g92 quindi compresa la tua 8800gt

per l'audio scaricati i driver dal produttore del chip, se non sai quale sia prova a vederlo con everest, comunque dovrebbe trattasi al 90% di realtek

Spytek
20-06-2008, 21:35
salve a tutti!!!

mi pare di ricordare che i chpset via hanno incompatibilità con le geffo 8800 soprattutto sul g92 quindi compresa la tua 8800gt

per l'audio scaricati i driver dal produttore del chip, se non sai quale sia prova a vederlo con everest, comunque dovrebbe trattasi al 90% di realtek
Azz male a sapersi...
quindi non si può fare nulla con la 8800 gt?

Azlim16
20-06-2008, 21:40
leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718834

mi sa che non hai molte alternative!!!

davide66
20-06-2008, 21:43
Mi pare che l'uso della benzina possa anche essere approvato ma magari prima potresti farci un pensierino per usarla per un muletto :D:D:D:D

Azlim16
20-06-2008, 21:45
Mi pare che l'uso della benzina possa anche essere approvato ma magari prima potresti farci un pensierino per usarla per un muletto :D:D:D:D

gia :p :p concordo!!!

Spytek
20-06-2008, 21:46
leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718834

mi sa che non hai molte alternative!!!

Cavolo...
Sembra che non ci sia nulla da fare.
Per cortesia quale scheda madre mi consigliate 939 Pci-Ex e ddr1?
Considerando che ci voglio montare la 8800 gt e fare felice la mia ragazza :(
L'Nf3 Ultra la supporta?
Grazie

Spytek
20-06-2008, 21:48

Mi sa che sta scheda la brucio perchè da problemi anche nei giochi...
i classici driver aC 97 o come si scrive non vanno bene...

Punitore
20-06-2008, 23:22
Mi sa che sta scheda la brucio perchè da problemi anche nei giochi...
i classici driver aC 97 o come si scrive non vanno bene...

invece di bruciarla dalla a me :D

Capellone
21-06-2008, 12:55
L'NF3 Ultra ha l'agp, però potresti trovare per pochi soldi qualcosa con Nforce 4 o ULI 1697 tra Asus e Asrock

e poi con quello che costa la benzina ti pare il caso di sprecarla così? ci sono modi più divertenti per distruggere una scheda madre :D

Spytek
21-06-2008, 13:56
L'NF3 Ultra ha l'agp, però potresti trovare per pochi soldi qualcosa con Nforce 4 o ULI 1697 tra Asus e Asrock

Devo vedere chi la vende nel mercatino.
Una Asus A8n Sli deluxe dovrebbe andare bene?

e poi con quello che costa la benzina ti pare il caso di sprecarla così? ci sono modi più divertenti per distruggere una scheda madre :D
Tu dici eh...:D
Metterla sotto il binario del treno a due passi da casa mia ? :eek: :eek: :sofico:

Capellone
21-06-2008, 13:59
Ma anche no. le ferrovie sono già disastrate per conto loro, non è il caso di provocare ulteriori casini (poveri pendolari...).

potresti usarla come frisbee per il cane, oppure ci fai un po' di ritocchi e la appendi al muro come quadro tecno-artistico

Spytek
21-06-2008, 14:18
Ma anche no. le ferrovie sono già disastrate per conto loro, non è il caso di provocare ulteriori casini (poveri pendolari...).

potresti usarla come frisbee per il cane, oppure ci fai un po' di ritocchi e la appendi al muro come quadro tecno-artistico

Alimentarla a 380 V ??:D

Punitore
22-06-2008, 10:42
Alimentarla a 380 V ??:D

Darla a me ?? :D