PDA

View Full Version : URGENTE!!! Sostituzione pagine in tesi già rilegata

kestral
20-06-2008, 20:24
Che voi sappiate, è possibile sostituire un paio di pagine in una tesi di laurea già rilegata nel modo classico?

Setzuko
20-06-2008, 20:28
Dovresti riportale da coloro che te l'hanno rilegata.
Per metodo classico intendi a fascicoletti con fili di cotone?

The_Fragger
20-06-2008, 20:30
Che voi sappiate, è possibile sostituire un paio di pagine in una tesi di laurea già rilegata nel modo classico?

se è la solita tesi rilegata , allora penso sia impossibile o cmq difficile da fare una sostituzione non visibile...se non erro le pagine vengono prima legate con il filo poi incollate e applicata la copertina in cartone e sopra la pelle o altri tessuti.

Chiedi cmq alla copieria o alla tipografia da cui sei andato se possibile utilizzare qualche tecnica che renda nascosta la cosa.

kestral
20-06-2008, 20:37
Sì è la solita tesi rilegata e sicuramente domani mattina chiederò in copisteria. Desideravo saperlo per tranquillizzarmi intanto! :(

Setzuko
20-06-2008, 20:39
Sì è la solita tesi rilegata e sicuramente domani mattina chiederò in copisteria. Desideravo saperlo per tranquillizzarmi intanto! :(

Non posso darti la certezza, ma nel restauro della carta credo si faccia tranquillamente (non ho ancora dato l'esame :O ).
Secondo me si può, ma credo che sia un lavoro di fino :D

kaioh
20-06-2008, 20:49
le ristampi e sei a posto oppure metti un errata corrige :D

comunque io lascerei perdere perché la tesi rilegata non te la leggerà nessuno :p

kestral
20-06-2008, 20:54
le ristampi e sei a posto oppure metti un errata corrige :D

comunque io lascerei perdere perché la tesi rilegata non te la leggerà nessuno :p

Domani è l'ultimo giorno utile e il problema è nella bibliografia...

kaioh
20-06-2008, 21:05
Domani è l'ultimo giorno utile e il problema è nella bibliografia... lascia cosi com'è vistyo che al 99,999999999999% nessuno se ne potrà accorgere

85francy85
20-06-2008, 21:08
a meno che non ci sia scritto "Bastar.... di un prof che mi hai dato 18 possa venirti un bubbone etc.... io non mi preoccuperei se nella biografia c'e un errore :stordita:

al max alleghi un foglio volante. Tanto nessuno la legge e se qualcuno si mette a leggerla è uno studente e non un professore:stordita:

D1o
20-06-2008, 21:25
cutter e nastro biadesivo per voler essere perfezionisti. altrimenti menefreghismo rulla :O

columbia83
20-06-2008, 21:30
Ad eccezione del tuo prof nessuno se ne fregherà.

Effettivamente introduzione, conclusioni e bibliografia sono le cose che il tuo prof di tesi avrà più probabilità di vedere, ma se si tratta di un errore irrilevante, a mio parere non ti conviene preoccuparti più di tanto.

Poi se devi mandare tutto in segreteria per domani diventa ancora più difficile...

Comunque in bocca al lupo per la laurea;)

ozeta
20-06-2008, 22:25
Non posso darti la certezza, ma nel restauro della carta credo si faccia tranquillamente (non ho ancora dato l'esame :O ).
Secondo me si può, ma credo che sia un lavoro di fino :D

immagino che ogni copisteria abbia un esperto restauratore della carta..:sofico:

Setzuko
20-06-2008, 22:26
immagino che ogni copisteria abbia un esperto restauratore della carta..:sofico:

:asd: non intedevo dire quello :D
Ma che un'operazione così semplice la possa fare tranquillamente una copisteria/tipografia :D

Dumah Brazorf
20-06-2008, 22:48
Lascia perdere tanto non la leggerà nessuno...

GUSTAV]<
20-06-2008, 23:00
lascia cosi com'è vistyo che al 99,999999999999% nessuno se ne potrà accorgere
massì, le tesi vengono accatastate sul tavolo dell' aula magna,
forse il presidente della commissione o qualcun' altro dà una rapida
occhiata e basta... concentrati piuttosto sul discorso da fare e sulle slide
di powerpoint.. :D

kestral
20-06-2008, 23:06
Per fortuna c'è una predominanza di pareri positivi :D