ibbano
20-06-2008, 20:09
Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per sbrogliare la mia matassa di rete (premetto che il mio lavoro è sviluppare, per cui di reti ne mastico poco).
Cmq:
La mia rete passa per un router collegato all'hag di Fastweb.
A questo router ci sono collegati un portatile, un pc fisso e una stampante (tutto HP).
Pc Fisso:
Windows Vista Home Premium SP1 con Windows Defender e antivirus AVG.
Pc Portatile:
Windows Xp Professional SP2 con ZoneAlarm e antivirus AVG.
Entrambi i pc vanno su internet, entrambi i pc stampano con la stampante e dalla stessa ricevono anche eventuali scansioni, quindi fin qui tutto ok.
Le note dolenti arrivano sulla condivisione delle cartelle:
Premesso che entrambi i pc hanno un account identico, da amministratore, con stessa password, e che per entrambi il gruppo di lavoro è il classico WORKGROUP, succede questo:
Dal pc-Vista, dalle risorse di rete vedo il pc-Xp ma quando ci faccio doppio click sopra mi dice che è impossibile accedere (errore 0x80070035).
Se provo a pingarlo, per quattro volte appare la scritta "Richiesta scaduta".
Dal pc-Xp, dalle risorse di rete cerco di accedere ai computer del mio gruppo di lavoro e non riesco nemmeno ad entrarci, che mi dice che potrei non disporre dellle autorizzazioni etc etc.
Se pingo il pc-vista, però, i pacchetti vengono elaborati al 100%.
Non so più che pesci prendere, e mi sono strarotto di copiare i files con la penna usb!!
:muro: :muro: :muro:
Avete qualche consiglio da darmi per favore?
Grazie in anticipo.
Max
Cmq:
La mia rete passa per un router collegato all'hag di Fastweb.
A questo router ci sono collegati un portatile, un pc fisso e una stampante (tutto HP).
Pc Fisso:
Windows Vista Home Premium SP1 con Windows Defender e antivirus AVG.
Pc Portatile:
Windows Xp Professional SP2 con ZoneAlarm e antivirus AVG.
Entrambi i pc vanno su internet, entrambi i pc stampano con la stampante e dalla stessa ricevono anche eventuali scansioni, quindi fin qui tutto ok.
Le note dolenti arrivano sulla condivisione delle cartelle:
Premesso che entrambi i pc hanno un account identico, da amministratore, con stessa password, e che per entrambi il gruppo di lavoro è il classico WORKGROUP, succede questo:
Dal pc-Vista, dalle risorse di rete vedo il pc-Xp ma quando ci faccio doppio click sopra mi dice che è impossibile accedere (errore 0x80070035).
Se provo a pingarlo, per quattro volte appare la scritta "Richiesta scaduta".
Dal pc-Xp, dalle risorse di rete cerco di accedere ai computer del mio gruppo di lavoro e non riesco nemmeno ad entrarci, che mi dice che potrei non disporre dellle autorizzazioni etc etc.
Se pingo il pc-vista, però, i pacchetti vengono elaborati al 100%.
Non so più che pesci prendere, e mi sono strarotto di copiare i files con la penna usb!!
:muro: :muro: :muro:
Avete qualche consiglio da darmi per favore?
Grazie in anticipo.
Max