View Full Version : Cornice monitor macbook "scollata"
Marco-OR-
20-06-2008, 17:03
Salve sono un felice possessore di un mb bianco della giovane eta di 3 mesi...da pochi giorni mi son accorto che la cornice interna attorno al monitor si e' distanziata dove c'e' la scitta macbook prima e ora tutta la parte inferiore e' leggermente rialzata...
qualcuno di voi ha notato questo "problema"?
qualcuno si e' rivolto all assistenza e se si con quali risultati?
ringrazio gia tutti coloro che mi toglieranno questi dubbi.
Grazie marco
Salve sono un felice possessore di un mb bianco della giovane eta di 3 mesi...da pochi giorni mi son accorto che la cornice interna attorno al monitor si e' distanziata dove c'e' la scitta macbook prima e ora tutta la parte inferiore e' leggermente rialzata...
qualcuno di voi ha notato questo "problema"?
qualcuno si e' rivolto all assistenza e se si con quali risultati?
ringrazio gia tutti coloro che mi toglieranno questi dubbi.
Grazie marco
puoi postare una foto del difetto ?
nel 99% dei casi l' assistenza ti sostituisce il case senza battere ciglio (c' è solo la rottura di rimanere senza notebook per qualche giorno)
Marco-OR-
20-06-2008, 19:29
no per ora non ho foto...cmq si tratta della parte dove si trova la scritta macbook...ho letto altri casi di questo difetto in giro per altri forum e volevo sapere se e' successo a qualcun altro e se si e' gia rivolto all assistenza ed magari anche l esito della faccenda..intanto il 24 lo portero' e speriamo in bene..
POrtalo immediatamente in assistenza!! :oink:
no per ora non ho foto...cmq si tratta della parte dove si trova la scritta macbook...ho letto altri casi di questo difetto in giro per altri forum e volevo sapere se e' successo a qualcun altro e se si e' gia rivolto all assistenza ed magari anche l esito della faccenda..intanto il 24 lo portero' e speriamo in bene..
beh, una foto con il cellulare ci metti 3 secondi a farla ;)
Comunque portalo in assistenza: vedrai che non fanno storie, visto che è evidente che quel genere di danno non può essere causato da incuria
Marco-OR-
21-06-2008, 01:44
domani facio due foto e le posto...cmq leggendo in giro non sono il solo ad aver notato questo diffetto....
io ho parte del case del MBP davanti leggermente incurvata, giusto sopra al tastino per aprire il mac stesso.
è così da ormai un anno, ma pace.
Marco-OR-
21-06-2008, 08:54
mha ...io dopo che qualcosa la pago son pignolo...che poi se la garanzia esiste perche non sfruttarla??se poi sono"bug" di assemblaggio o legati allo scarso materiale bhe se nessuno si avvale della garanzia e fa saltare fuori i problemi magari non li risolvono nemmeno sui modelli nuovi...e cmq io pago per aver un qualcosa indietro...e' come se tu prendi una bmw da 40000 euro e dopo una settimana di perfetto utilizzo ti si scolla il paraurti...insomma son cose che fanno girare...
Marco-OR-
21-06-2008, 09:05
per quanto le foto del mio problema ho provato a farle ma non si vedeva nulla di significante...conta che il distanziamenteo e' di 1\2 mm nella parte bassa della cornice e te ne accorgi soprattutto perchè se ci passi il dito sopra dov'e'scollato balla...se poi ci pichietti con l'unghia senti prorpio un rumore diverso in quel punto rispetto al resto della cornice..poi il fatto che sia partita da un punto per poi allargarsi mi fa pensare proprio ad uno scollamento,anche se avevo sentito che la cornice dei macbook non e' incollata ma solo incastrata con dei piedini...quindi credo magari o si e' deformata la plastica (scarso materiale) o qualche piedino e' difettoso e non tiene piu...cmq il 24 lo porto dal dottore e credo me lo ricoverino un 4 o 5 gg....speriamo facciano in fretta e' un casino senza....e soprattutto che me lo facciano senza troppi problemi:help:
Vladimiro Bentovich
21-06-2008, 12:36
Il mio preso usato è così da quando l'ho avuto,non ci faccio caso.
Ma perché tenete i vostri computer difettosi se potete cambiarli con dei modelli perfetti? io non capisco :confused:
Già che li si paga con soldi integri... bah...
Ma perché tenete i vostri computer difettosi se potete cambiarli con dei modelli perfetti? io non capisco :confused:
Già che li si paga con soldi integri... bah...
si, ma tieni conto che qui stiamo parlando di un "difetto" che pare non apparire neppure in una foto ...
Tu ti perderesti il notebook per alcune settimane per una cosa simile ?!?
Claudio83
22-06-2008, 09:56
Salve sono un felice possessore di un mb bianco della giovane eta di 3 mesi...da pochi giorni mi son accorto che la cornice interna attorno al monitor si e' distanziata dove c'e' la scitta macbook prima e ora tutta la parte inferiore e' leggermente rialzata...
qualcuno di voi ha notato questo "problema"?
qualcuno si e' rivolto all assistenza e se si con quali risultati?
ringrazio gia tutti coloro che mi toglieranno questi dubbi.
Grazie marco
Se posso darti un consiglio, lascia perdere l'assistenza per questo difettuccio. Altrimenti ti trovi a fare la trafila che ho fatto io. Quale trafila? Ho portato il macbook in assistenza per questo motivo, me l'hanno restituito dopo una settimana con lo stesso difetto, perchè "per la apple non è un difetto"(parole del tipo dell'assistenza). Il problema è che mi hanno restituito il mac con un'altra scollatura nell'angolo in basso a destra dello schermo, con un graffio molto evidente sul case attorno alla mela, con una crepa dove stanno le porte usb e con lo shermo rovinato...in poche parole mi ritrovavo un mac di 20 giorni distrutto. Ho cambiato assistenza ed ho spiegato al nuovo centro l'accaduto. Mi hanno cambiato lo schermo, il case(tranne la parte graffiata dietro lo schermo) e mi hanno restituito il mac. Torno a casa, comincio ad usarlo e mi sembrava tutto ok. Dopo una settimana vado ad inserire un dvd...non entra bene, premo un po di più...entra a fatica, ma quando lo faccio uscire lo trovo tutto graffiato. Riporto il mac in assistenza e mi dicono che non avevano allineato bene il superdrive. Cominciano a smanettarci dall'esterno con un cacciavite e lo sistemano, rovinando tutta la fessura del superdrive. Adesso mi trovo con due scollature e con il case pieno di difetti. Al posto tuo mi terrei stretto il mac. Capisco che ti rode avere un mac con un difetto, ma pensa anche alle tue coronarie...
Marco-OR-
22-06-2008, 12:56
Se posso darti un consiglio, lascia perdere l'assistenza per questo difettuccio. Altrimenti ti trovi a fare la trafila che ho fatto io. Quale trafila? Ho portato il macbook in assistenza per questo motivo, me l'hanno restituito dopo una settimana con lo stesso difetto, perchè "per la apple non è un difetto"(parole del tipo dell'assistenza). Il problema è che mi hanno restituito il mac con un'altra scollatura nell'angolo in basso a destra dello schermo, con un graffio molto evidente sul case attorno alla mela, con una crepa dove stanno le porte usb e con lo shermo rovinato...in poche parole mi ritrovavo un mac di 20 giorni distrutto. Ho cambiato assistenza ed ho spiegato al nuovo centro l'accaduto. Mi hanno cambiato lo schermo, il case(tranne la parte graffiata dietro lo schermo) e mi hanno restituito il mac. Torno a casa, comincio ad usarlo e mi sembrava tutto ok. Dopo una settimana vado ad inserire un dvd...non entra bene, premo un po di più...entra a fatica, ma quando lo faccio uscire lo trovo tutto graffiato. Riporto il mac in assistenza e mi dicono che non avevano allineato bene il superdrive. Cominciano a smanettarci dall'esterno con un cacciavite e lo sistemano, rovinando tutta la fessura del superdrive. Adesso mi trovo con due scollature e con il case pieno di difetti. Al posto tuo mi terrei stretto il mac. Capisco che ti rode avere un mac con un difetto, ma pensa anche alle tue coronarie...
capisco ma la tua storia e' da denuncia quasi...ma scherzi????non son certo avvenimenti da accettare questi!!io avrei cercato di impuntarmi e di sicuro prima di ritirarlo dall assistenza lo controllero con la lente d'ingrandimento e se c'e' qualcosa non lo ritiro nemmeno...non esiste che uno porti una cosa con un diffetto e gliela distruggano!!!!
Claudio83
22-06-2008, 13:27
Io ho fatto tutto il possibile, ma quando ti tolgono il mac per una settimana sei tu che non puoi lavorare, a loro non cambia niente. E' li che ti fregano, perchè tra i due sei tu la parte debole. La mia ragazza ha un macbook come il mio, con una scollatura della cornice all'altezza della webcam. Le ho impedito di portarlo in garanzia, perchè in confronto al mio il suo mac è perfetto! Per quanto riguarda l'assistenza, vorrei precisare che stiamo parlando di centri assistenza che stanno al centro di Roma...non nella cittadina di provincia in cui ce n'è uno che fa monopolio...eppure la situazione è questa. Ribadisco il mio consiglio spassionato: tienitelo così. Ciao!
Marco-OR-
22-06-2008, 22:31
non ha senso non aver cio che col naturale diritto doversti avere...
non ha senso non aver cio che col naturale diritto doversti avere...
Straquoto. E' proprio per la frase "Pazienza, potrebbe andare peggio" che il mondo sta andando a puttane...
Se solo metà della gente che chiude un occhio, anzi tutti e due, reclamasse agli Apple Store, Apple avrebbe già perso tanti di quei soldi da assumere 45 giapponesi con fotocamera a perlustrare ogni singolo Mac che esce dalle fabbriche cinesi e americane...
Mentre ora si consiglia addirittura di portare pazienza per un portatile di 1300 euro che non è almeno perfetto...
Io piuttosto inizierei a lavorare con calamaio e penna, pur di portarlo in assistenza.
Poi, i soldi sono vostri...
Marco-OR-
22-06-2008, 22:45
comunque il 24 io lo porto in assistenza,prima di portarlo osservo col microscopio eventuali altri difetti...e se me lo tornano graffiato o con danni fatti da loro..mi rifuto pure di riprenderlo e mi impunto!!!e che cazzo se uno compra un prodotto serio pretende almeno serieta in cambio...poi saro' pignolo o fiscale ma odio farsi incu..re!!
Marco-OR-
23-06-2008, 22:37
domani vedro'finalmente come evolverà questa storia...speriamo bene...anche se da chi ha scritto qui chi ha avuto esperienza con l assistenza apple se la ricorda...speriamo di ricordarla per un buon servizio e non per il contrario,me lo auguro!
Marco-OR-
24-06-2008, 18:32
portato oggi in assistenza dove hanno visto il piccolo difettuccio e non mi hanno fatto nessunissimo problema per ora..oggi ho controllato il macbook di un amico e anche il suo presenta tale difetto..quindi non mi sento un caso isolato..cmq se voltete vi tengo aggiornati su come vanno le cose...nel mentre mi tocco...
Marco-OR-
27-06-2008, 13:03
ritirato oggi dall'assistenza,risultato:
tutti i macbook hanno la parte inferiore distaccata...me ne ha aperto varie scatole di mb nuovi....bene ha ragione...ma perche non far qualcosa al momento della produzione....vabbe lasciamo stare...avventura conclusa per ora cmq...tre giorni senza mb....son stati pessimi:D
Ma allora intendevi la righina separatoria che c'è? :eek:
:sofico:
Marco-OR-
27-06-2008, 15:19
cioe righina separatoria??io intendevo la cornice di plastica che circonda il display...dove e' scritto macbook...e in particolare nella parte bassa..
daniele_l
06-07-2008, 21:10
a me la cornice in basso a destra mi si è scollata e fin qui non mi importava molto ora però dove si rialzata (in basso a destra) mi si sta' spaccando, se lo porto nel centro assistenza me la cambiano direttamente loro oppure devo chiamare prima la apple al numero a pagamento (se devo chiamare a quel num. da salasso faccio prima a comprarmela e a cambiarmela tanto dovrebbe essere ad incastro no)? premetto che ho il mac acquistato a dicembre quindi ancora in garanzia apple...in serata magari metto una foto
Marco-OR-
07-07-2008, 12:18
se hai la garanzia non ti consiglio di invalidarla in questo modo...anche se per esperienza personale i 2 centri apple a cui mi son rivolto erano uno peggio dell'altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.