View Full Version : Condividere DVD sulla lan è possibile???
Diabolik76
20-06-2008, 15:30
Ciao a tutti avrei esigenza di condividere un dvd in rete lan... è possibile farlo senza ricorrere a software specifici??? ho visto che alcol permette anche di masterizzare in rete, ma x le mie necessità sarebbe auspicabile una soluzione più "leggera..."
Il sistema operativo xp permette di fare ciò da solo???
grazie!!!
Marinelli
20-06-2008, 15:58
Io credo di averci provato e mi pareva funzionasse... ora faccio un'ulteriore prova e ti confermo.
Ok, è sufficiente tu condivida l'unità DVD tramite Windows e sugli altri PC vedrai l'unità come una cartella condivisa con tutti i files che sono dentro al DVD che hai inserito.
Ciao :)
Diabolik76
20-06-2008, 17:15
... grazie!!!
Ho fatto allo stesso modo... ma mentre sul server me lo da con la manina x indicare che è condiviso, sui client non vede nulla... l'icona dovrebbe essere quella di una cartella??? con quale nome lo vede???
Grazie!!!
Roberto65
20-06-2008, 18:54
Una volta condiviso ... se vai in "Risorse di Rete" e fai la visualizzazione dei PC del gruppo di lavoro, vedi il PC sul quale hai condiviso il DVD.
Se ci entri ... vedrai la cartella con la lettera (o il nome) che hai dato alla condivisione.
In più puoi fare il classico "Connetti unità di rete" ed averla sempre disponibile (ovviamente con server acceso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.