PDA

View Full Version : Taglio dei prezzi per il ThinkPad X300 di Lenovo

Redazione di Hardware Upg
20-06-2008, 14:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/taglio-dei-prezzi-per-il-thinkpad-x300-di-lenovo_25713.html

Lenovo opera una riduzione di prezzo del proprio ultraportatile ThinkPad X300. All'orizzonte anche il nuovo modello X200

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
20-06-2008, 14:16
io direi che è anche ora di finirla di parlare di Apple anche quando si parla di altro.

Ad ogni modo ottimo l'x200, soprattutto le quasi 10 ore di autonomia, e il calo di prezzo rendono anche l'x300 un interessantissimo prodotto.

Tasslehoff
20-06-2008, 14:22
Bellissimi entrambi... Già l'X300 meritava ogni singolo €, ora che costa anche meno è anche più appetitoso.

L'X200 mi sembra altrettanto allettante, credo che ben poche persone si accorgeranno della mancanza del touchpad, una volta provato il "clitomouse" non si torna indietro :D

stefalo
20-06-2008, 14:23
ma il prezzo dell' x200???se fosse allineato con l'x300 e dotato di un HD tradizionale si potrebbe portare a casa con una cifra vicina ai 1000-1100 euri.
Peccato la mancanza del touch ( ma c'e' qualche essere umano che riesce ad usare il track??? io no!! ). Cmq gli ex-ibm rimangono sempre i migliori.
Qualcuno ha news in merito agli Ideapad??

tommy781
20-06-2008, 14:33
9 ore dichiarate che diventeranno 5 nell'uso reale, non male ma dovrebbero smetterla con questi anunci e questi numeri che si rivelano sempre falsi. a parte questo duo ottimi e bellissimi prodotti figli della lunga esperienza ibm, cambiano nome ma la classe resta.

Neon68
20-06-2008, 14:45
Edit ho letto male.

kil/\ng
20-06-2008, 15:16
ma c'e' qualche essere umano che riesce ad usare il track??? io no!!

Impara a usarlo.. La tua ragazza te ne sara' riconoscente :D

stefalo
20-06-2008, 15:19
tu invece che sei bravissimo continua ad usare il track che la tua ragazza mi ringraziera' anche se sono piu bravo col touchpad

Therinai
20-06-2008, 15:58
a parte le battute, il brufolo (almeno quello ibm) è davvero comodissimo, a differenza del touchpad che alcune persone non riescono ad usare agevolmente o che semplicemente può diventare appiccicoso se utilizzato a lungo.
Peccato che questo x300 costi semplicemente troppo per me :muro:
Il confronto con l'air è fuori l'uogo: l'x300 è avanguardia, l'air è una figacciata/capriccio.

Jabberwock
20-06-2008, 16:11
( ma c'e' qualche essere umano che riesce ad usare il track??? io no!! )

Io (lo sto usando proprio in questo momento): lo trovo decisamente piu' comodo del touchpad! :D

dovella
20-06-2008, 16:18
Una forte mazzata a

Sony Vaio TZ
Lenovo Thinkpad x300
e coso Air

viene dagli UMPC

Asus
Dell
MSi
HP

etc etc..

anche se i brand in alto hanno CPu molto o abbastanza potenti , cmq in genere questi PC vengono usati per scopi minimi e quindi saranno seppelliti dagli UMPC di nuova generazione.

Therinai
20-06-2008, 16:22
Una forte mazzata a

Sony Vaio TZ
Lenovo Thinkpad x300
e coso Air

viene dagli UMPC

Asus
Dell
MSi
HP

etc etc..

anche se i brand in alto hanno CPu molto o abbastanza potenti , cmq in genere questi PC vengono usati per scopi minimi e quindi saranno seppelliti dagli UMPC di nuova generazione.

a me non mi va di parlare di forte mazzata ma dicerto una regolata ai prezzi dovranno dargliela a prodotti di questo genere (x300 e tz soprattutto)

taros86
20-06-2008, 16:33
strano che non ci sia ancora nessuno che dice che i lenovo fanno schifo esteticamente ed è molto meglio il mac book air....strano...
nessuno si fa avanti nessun mangia mela??? nessuno nessuno??

bLaCkMeTaL
20-06-2008, 16:36
non vorrei dubitare, ma un Core 2 DUO a 2.4Ghz + autonomia massima di 9,6 ore mi sembra un po esagerato..forse forse un C2D a 1,4Ghz

Tasslehoff
20-06-2008, 16:38
a parte le battute, il brufolo (almeno quello ibm) è davvero comodissimo, a differenza del touchpad che alcune persone non riescono ad usare agevolmente o che semplicemente può diventare appiccicoso se utilizzato a lungo.Esatto, il clitomouse poi è comodissimo anche perchè si utilizza tranquillamente con una mano sola e cosa più importante senza staccare mail la mano dal dispositivo, il che facilita di parecchio l'uso proprio in situazioni di mobilità o che comunque richiedono una certa velocità.

Francamente non ho mai sentito di una, e dico una persona, che trovandosi a lavorare con un trackpoint non si sia trovata più che bene. Ovviamente come tutte le cose richiede un (breve) periodo di adattamento (idem dicasi per il touchpad eh...), ma una volta superata questa fase la velocità di utilizzo è simile a quella di un mouse normale... e scusate se è poco... :eek:

porradeiro
20-06-2008, 16:38
pur avendo 19 anni se mi regalassero l'air non esiterei a prendere l'x300...oltre al fatto qualita' e sostanza che la mela non offre, mi senirei piu' "figo" usando un dispositivo dal design cosi' minimalista e professionale.. andiamo il nero e' sempre nero!

Tasslehoff
20-06-2008, 16:39
strano che non ci sia ancora nessuno che dice che i lenovo fanno schifo esteticamente ed è molto meglio il mac book air....strano...
nessuno si fa avanti nessun mangia mela??? nessuno nessuno??Evitiamo di scatenare stupidi flame... :rolleyes:

DeepEye
20-06-2008, 16:40
anche io trovo molto più comodo un trackpad, lo trovo molto più preciso e veloce. Mi fa c@gare il touchpad invece, troppo lento da usare imho.

taros86
20-06-2008, 16:41
Dai Tasslehoff un po' di ironia....

Therinai
20-06-2008, 16:59
Dai Tasslehoff un po' di ironia....

quello che direi sempre anche io, peccato che con l'elemento giusto comincerà una discussione che avrà fine solo con la chiusura del thread :doh:
Cmq io sono un pro IBM thinkpad a tutti i costi, altro che air :Prrr: (come se non si fosse capiro :rolleyes: )

Goteki
20-06-2008, 17:06
Francamente non ho mai sentito di una, e dico una persona, che trovandosi a lavorare con un trackpoint non si sia trovata più che bene.
Ne hai trovato una ora: ottimo all'inizio, soprattutto perchè più intuitivo rispetto al trackpad, risulta alla fine più lento rispetto al corrispettivo trackpad ed è più soggetto a rompersi. Ho avuto un Toshiba Satellite con il pirulino e dopo un'annetto di utilizzo il puntatore iniziava ad andarsene per i fatti suoi.

Therinai
20-06-2008, 17:10
Ho avuto un Toshiba Satellite con il pirulino e dopo un'annetto di utilizzo il puntatore iniziava ad andarsene per i fatti suoi.

non ha caso io ho detto che i trackpoint dei thinkpad sono comodissimi...
io ho un ibm x31 comprato usato da un utente del forum, non so quanti anni ha cmq giusto ora ogni tanto il cursore decide di farsi una passeggiata di 2-3 secondi...

andreagrimoldi
20-06-2008, 17:33
cavolo, comprato una settimana fa ed oggi mi abbassano il prezzo......!
cmq il miglior portatile in circolazione, lavorativamente parlando.
peccato solo non sia ancora riuscito a configurare il modem interno con la SIM della Tim (di default c'è dentro Vodafone).
ha sostituito degnamente il mio T42 del 2005

Jabberwock
20-06-2008, 18:27
non ha caso io ho detto che i trackpoint dei thinkpad sono comodissimi...
io ho un ibm x31 comprato usato da un utente del forum, non so quanti anni ha cmq giusto ora ogni tanto il cursore decide di farsi una passeggiata di 2-3 secondi...

Idem: anche io ho un X31 comprato qui sul forum e il suo trackpoint si muove da solo raramente e solo per pochissimi istanti!
L'X31 credo sia stato commercializzato nel 2003!

Therinai
20-06-2008, 18:46
Idem: anche io ho un X31 comprato qui sul forum e il suo trackpoint si muove da solo raramente e solo per pochissimi istanti!
L'X31 credo sia stato commercializzato nel 2003!

beh 5 anni non sono pochi per un portatile. Con batteria ancora in buono stato (almeno il mio)... Che ne dite un air li dura 5 anni? Io dico di no (vabbeh chiudo qui il discorso, non ho voglia di farmi sospendere :sofico: )

GiMo84
20-06-2008, 21:30
Il trackpad fa "camminare" il mouse xé fa qualcosa come una ricalibrazione costante... se applicate una forza costante (ma _davvero_ costante :) in una direzione, prima il puntatore si sposta, poi smette xé secondo lui "quella è la nuova configurazione di riposo (senza dito)"... Ovviamente appena lo si rilascia corre dalla parte opposta, come se si stesse applicando una forza uguale a quella applicata prima in direzione opposta... sarà comprensibile quello che ho scritto?
In quanto a comodità/usabilità... diciamo che non sono eccelsi né il touchpad né il trackpoint (un mouse decente non ha paragoni temo)... ma x scorrere velocemente i documenti ahimé ho idea che vinca il primo con lo "scroll laterale"... o con il multi-finger-scroll-coso à-la-mac (che su Linux coi touchpad synaptics si abilita in 0.01 secondi :| e in uindoz nn esiste manco morto...)

MiKeLezZ
20-06-2008, 23:23
mi chiedo perchè non inseriscano una bella pallina sia al posto del mini joystick che del trackpad
si risparmia pure spazio, e le nuove sono ottiche, a manutenzione minima
comunque carino anche x200
il punto è che con centrino 2 vedremo un pacco di nuovi bei portatili... non solo da lenovo

baruk
21-06-2008, 10:47
??? e perchè mai dovrebbe essere il killer dell Mac Book Air? chi compra un prodotto come l'Air, non è certo interessato a nessun PC portatile alternativo.

floc
21-06-2008, 11:27
purtroppo il clitomouse mi e' di una scomodita' impressionante :|

elevul
21-06-2008, 14:07
la batteria consentirà un autonomia massima di 9,6 ore
Apperò! :eek:

Metalj
22-06-2008, 21:29
ma si decideranno mai a cambiare il design???

Therinai
22-06-2008, 22:07
ma si decideranno mai a cambiare il design???

sta già succedendo, non ho capito esattamente come intende comportarsi lenovo, ma mi sembra che rimpiazzerà del tutto i thinkpad con gli ideapad (chissà perchè mi diverte questa cosa).
Cmq a me piace moltissimo lo stile die think pad :O E non sono stato per nulla felice di questa acquisizione :O :O