PDA

View Full Version : Problemino wireless

Argorn
20-06-2008, 13:03
Salve a tutti, sono nuovo^^.

Ho un problema con la rete wireless : precisamente ogni minuto ho uno spike lag di 2-3 secondi che nella navigazione e ad esempio su msn non si sentono, ma sui giochi online (CS, World of warcraft ecc..) e su programmi come Teamspeak, Ventrilo ecc..sono veramente fastidiosi. Qualcuno ha dei consigli da darmi per risolvere questo problema?

Ho provato a cambiare cavo, ho fatto tutti i test con la rete fastweb e non dipende da quella, ho provato con sia con Windows XP, e Windows Vista....senza risultati, da 2 settimane ormai vivo con queste botte di lag, l'unica cosa che rimane è cambiare access point...ma prima d spendere soldi vorrei essere sicuro che dipende da quello...

PS : collegando il cavo direttamente dall HAG al PC non ho nessun problema.

Saluti.

Intrepido
20-06-2008, 15:37
Hai in casa cordless o video sender?

Ci sono altre reti oltre la tua (prova una scansione con Netstumbler)?

Argorn
20-06-2008, 15:49
Ho fatto la scansione come mi hai detto, non ha rilevato nulla;per il cordless ne ho uno, ma lo avevo anche prima e i problemi di lag spike non gli avevo, ho provato a toglierlo e resettare tutto non cambia nulla, il problema persiste:cry: .Consigli ?

Intrepido
20-06-2008, 23:10
Modello di access point?

Hai provato un'aggiornamento firmware?

Che scheda wireless usi? Anche su questa, hai provato ad aggiornare i driver?

Argorn
22-06-2008, 13:57
Ho aggiornato tutto, non cambia nulla :muro: , uso un Access point della Kraun e una Ralink Wireless LAN Card sempre della stessa marca..Il problema si presenta allo scoccare del minuto, lo fa sempre a qualsiasi ora e minuto nell'arco delle 24 ore giornaliere, vorrei aggiungere che questo problema si è presentato dal nulla, da un giorno all'altro senza fare nessuna modifica:cry: