PDA

View Full Version : samsung

SwOrDoFmYdEsTiNy
20-06-2008, 13:00
non so se questa è la sezione giusta, comunque, volevo sapere se è possibile attaccare la console ps3 al monitor della samsung in mio possesso, è un syncmaster 740n con solo ingresso vga, ho gia visto che esistono dei cavi da hdmi a dvi e io a casa ho un convertitore (dato insieme alla scheda video) da dvi a vga, dite che mettendo tutto questo insieme sarà possibile usare la ps3 sul mio monitor oppure è necessario usare un altro monitor/televisore?
grazie mille per le risposte, se potete rispondete subito perchè è abba urgente!

sacd
20-06-2008, 19:48
Sinteticamente nn si può.
Per i motivi richiesta a parte:p

sacd
20-06-2008, 20:25
Per due motivi, la ps3 esce in hdmi, ma esce anche con segnale protetto, infatti il segnale in alta definizione è protetto con l'hdcp, anche se lo porti ad un ingresso dvi con il cavo che si trova in giri, se questo nn è hdpc compilant nn vedrai nulla.
Questo è un motivo.
Il secondo perchè il tuo monitor nn ha neanche il dvi ma solo la vga, e tu vorresti trasformare il segnale da dvi a vga, ma nn si può fare con quello che dici tu, quello è solo un adattatore e nn un convertitore, ma poi nn funzionerebbe alla stregua per la ragione di prima.

Ciao

SwOrDoFmYdEsTiNy
20-06-2008, 20:32
Per due motivi, la ps3 esce in hdmi, ma esce anche con segnale protetto, infatti il segnale in alta definizione è protetto con l'hdcp, anche se lo porti ad un ingresso dvi con il cavo che si trova in giri, se questo nn è hdpc compilant nn vedrai nulla.
Questo è un motivo.
Il secondo perchè il tuo monitor nn ha neanche il dvi ma solo la vga, e tu vorresti trasformare il segnale da dvi a vga, ma nn si può fare con quello che dici tu, quello è solo un adattatore e nn un convertitore, ma poi nn funzionerebbe alla stregua per la ragione di prima.

Ciao

a ok grazie mille per la spiegazione! allora mi potete consigliare un monitor 20" usato solo per pc e ps3 che non costi troppo?

sacd
20-06-2008, 21:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=82

Ti conviene chiedere qui.
Prendine uno direttamente con ingresso hdmi