View Full Version : Installazione SP2 per Xp bloccata
longline
20-06-2008, 10:59
Il notebook di una cliente ha ancora XP con SP1. Abbiamo quindi deciso di installare il SP2.
Purtroppo l'installazione è ferma, è un'ora che la barra di avanzamento non si muove. La finestra di installazione dice:
Installazione guidata Service Pack 2 per Windows XP
Aggiornamento del sistema
Attendere mentre il programma di installazione analizza la configurazione del sistema, archivia i file correnti ed effettua l'aggiornamento.
Completamento dell'installazione in corso
[barra circa al 45%]
Dettagli
Esecuzione processi successivi all'installazione
Il processore sta fisso al 100%.
Purtroppo sto facendo l'installazione via VNC, perchè siamo a 100Km di distanza.
Che posso fare? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Prova a scaricarlo "manualmente" da qui (http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it)
longline
20-06-2008, 12:00
A che serve scaricarlo? :fagiano:
Lo sto già installando e l'installazione pare bloccata. È bloccata allo stesso punto di un'ora fa.
SkunkWorks 68
20-06-2008, 12:08
A che serve scaricarlo? :fagiano:
Lo sto già installando e l'installazione pare bloccata. È bloccata allo stesso punto di un'ora fa.
La soluzione migliore,se possibile,è formattare e reinstallare con un CD già con SP2 integrato(non dovrebbero esserci problemi con un'installazione pulita) ;)
Anzi,adesso c'è pure il SP 3.
Ciao
Ma probabile che l'aggiornamento sia stato bloccato da qualcosa (firewall, porte, ecc ...). Ecco perchè ti ho conisgliato di scaricarlo.
SkunkWorks 68
20-06-2008, 12:49
Ma probabile che l'aggiornamento sia stato bloccato da qualcosa (firewall, porte, ecc ...). Ecco perchè ti ho conisgliato di scaricarlo.
Ma l'aggiornamento è un "pacchetto"...non c'entra,secondo me,quello che dici(almenochè esso stesso non sia corrotto per qualche motivo,non mi è mai capitato).Lo scarichi e lo esegui.Se non si installa il problema è con tutta probabilità di sistema "sporco" in partenza.Ecco perchè è sempre consigliato partire con un CD che integri già il SP 2(o il SP 3,ora)e reinstallare da zero.
Ciao
danielinor0x
20-06-2008, 13:21
Ciao, a parer mio dovresti provare con il nod32 e regcleaner + spyware doctor .. pulisci bene il sistema operativo e riprovi ad installare l'sp2 se non puoi formattare visto che sei connesso da remoto :D
Appunto, se il pacchetto fosse corrotto o interroto ...
danielinor0x
20-06-2008, 13:28
se il pacchetto è corrotto non ti fa fare neanche l'estrazione file visto che quello che scarichi dal sito della microsoft è un compressore eseguibile :O
io dico che se avvii il pc in modalita provvisoria e installi la sp2 cosi non ti da nessun problema, prima di reinstallare provaci, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.