View Full Version : AIUTATEMI VI PREGO!!!
Ciao raga ho cambiato scheda madre però con lo stesso hard disk , sopra tenevo windows xp ma ora mi esce una schermata blu meno di 1 secondo e si toglie e si riavvia non c'e un modo per farlo partire su questa scheda madre l'xp??? vi prego raga tengo anche le foto del compleanno di mia sorella mi uccideranno :( grazie raga aspetto risposte
PS: ho provato anche il ripristino da cd
SkunkWorks 68
20-06-2008, 09:40
Vabbè,problema a parte,ma scusa,se erano foto a cui tenevi particolarmente perchè non ti sei fatto subito dei back-up(se l'HD salta addio dati) :boh:
Se hai cambiato scheda madre è abbastanza ovvio che non partirà o darà errori(se era identica a quella di prima,vabbè).Credo dovrai formattare e reinstallare(salvando prima tutto ciò che ti interessa ,ovvio).
Ciao
solo questo? e impossibile raga voi siete bravissimi io lo so che potete aiutarmi
SkunkWorks 68
20-06-2008, 09:48
Ma è ovvio che non parte:il chipset è diverso,i drivers di sistema idem :rolleyes:
Forse con una distribuzione di linux...,non mi fiderei a sovrascrivere.
I dati andavano salvati prima ;)
Smonti l'HD,lo monti su un altro PC o in un box esterno,salvi i dati(magari in duplice copia,meglio).lo rimonti sul primo PC,formatti e reinstalli da zero.
Ciao
ok grazie però una cosa non mi entra in testa se e come dici tu che non riconosce il chipset perchè windows vista parte su questa nuova scheda madre? e l'xp no??
SkunkWorks 68
20-06-2008, 09:55
ok grazie però una cosa non mi entra in testa se e come dici tu che non riconosce il chipset perchè windows vista parte su questa nuova scheda madre? e l'xp no??
Ah,non lo so...non ho Vista.
Boh,se vuoi aspetta altri.
Il sistema più sicuro è quello che ti ho detto io,secondo me(anche a scanso di sbagliare e rischiare di perdersi i dati).
Ciao
solo questo? e impossibile raga voi siete bravissimi io lo so che potete aiutarmi
infatti SkunkWorks lo sta facendo... ^^
se hai in mano un documento che vale la tua vita, il minimo è farci 40 copie, no?
stessa cosa quei file li... solo che non le hai fatte, e ora se il disco si rompe le perdi.
poi... non è mica vero che Xp è dio e il mondo è ai suoi piedi, c'ha anche lui i suoi problemi e limiti.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.