PDA

View Full Version : lsass.exe occupa gran parte dell'utilizzo CPU

akrambo
20-06-2008, 10:23
SALVE A TUTTI!
mi serviva un parere... ho un computer con pentium 4 che da un po' di tempo le prestazioni sono calate. Andando a guardare sul task manager ho notato che c'è un processo che si chiama lsass.exe che occupa gran parte dell'utilizzo della cpu!! non si può terminare il processo perchè è un processo di SYSTEM...
come psso fare?

djremix
20-06-2008, 12:59
Il file lsass.exe è un file di sistema che si occupa delle politiche di login e DEVE essere attivo. Ma do norma non occupa tanta CPU. C'è anche da dire che ci sono molto worm/malware che infettano quel processo. Innanzitutto scarica Ccleaner e fai una pulizia del registro (compreso coockie e file temporanei di explorer), poi fai una scansione online con Panda (www.pandasecurity.com/activescan/), e postaci il log di hijackthis.

Khronos
20-06-2008, 20:53
siamo sicuri che è
lsass.exe (con la L minuscola)
e non Isass o isass o simili (tutti malware)?

akrambo
21-06-2008, 19:30
siamo sicuri che è
lsass.exe (con la L minuscola)
e non Isass o isass o simili (tutti malware)?

no non è con la i sono sicuro...

akrambo
21-06-2008, 19:42
Il file lsass.exe è un file di sistema che si occupa delle politiche di login e DEVE essere attivo. Ma do norma non occupa tanta CPU. C'è anche da dire che ci sono molto worm/malware che infettano quel processo. Innanzitutto scarica Ccleaner e fai una pulizia del registro (compreso coockie e file temporanei di explorer), poi fai una scansione online con Panda (www.pandasecurity.com/activescan/), e postaci il log di hijackthis.
fatto con ccleaner, ma con panda online mi dice:
Download di ActiveScan 2.0: errore di download

Siamo spiacenti. Non è stato possibile completare il download a causa di un errore. Riprovare.

djremix
21-06-2008, 21:57
Con che browser accedi ?

akrambo
22-06-2008, 11:03
Con che browser accedi ?

firefox! ho provato anche con ie ma niente... provo con opera?

djremix
22-06-2008, 12:45
Il controllo Activeax lo installi ?

akrambo
22-06-2008, 14:20
Il controllo Activeax lo installi ?

sisi!

akrambo
24-06-2008, 16:49
trovato il problema... disinstallando avast lsass è tornato alla normalità...