View Full Version : Un client Folding@Home per schede video NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
20-06-2008, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-client-folding-home-per-schede-video-nvidia_25699.html
L'università di Stanford ha rilasciato un primo client beta per il progetto Folding@Home, in grado di sfruttare le GPU NVIDIA con supporto CUDA
Click sul link per visualizzare la notizia.
ministro
20-06-2008, 07:52
Colgo l'occasione per chiedere un favore a tutti...
contrariamente a molti io detesto il calcio (non lo sport!),
ho abbandonato la tv e i giornali da tempo per questo squallido passatempo che imperversa come uno schiacciasassi...
e non voglio trovarmi sul mio sito preferito a dover leggere commenti riguardanti gli europei (ieri era da morire, 1 commento su due riguardava il calcio in qualche modo)... andate a postare sul sito della gazzetta e non "infettatemi" anche hwupgrade...
un sentito ringraziamento a tutti!
cloud_2004
20-06-2008, 09:09
quoto,pienamente d'accordo!
mi spiega che c'entra il tuo commento con la notizia?
non mi pare di aver letto di commenti di calcio nelle notizie precedenti...
comunque credo sia positivo questo progetto e sarei davvero curioso di sapere come la gtx200 possa aiutare in questi calcoli rispetto al cell della ps3 sono due titani a confronto anche se la gtx 200 è indubbiamente un colosso magiore, il cell è progettatto in modo tale da digerire perfettamente questi lavori...
Più che altro mi chiedo quanto sia utile questi Folding@Homr. Esiste un sito dove vi sono dati riguardanti il contributo dato dagli utenti?
Io sono piuttosto scettico a riguardo
killercode
20-06-2008, 09:31
Più che altro mi chiedo quanto sia utile questi Folding@Homr. Esiste un sito dove vi sono dati riguardanti il contributo dato dagli utenti?
http://folding.stanford.edu/English/Main
Spero che lo facciano anche su WCG o rosetta
comunque credo sia positivo questo progetto e sarei davvero curioso di sapere come la gtx200 possa aiutare in questi calcoli rispetto al cell della ps3 sono due titani a confronto anche se la gtx 200 è indubbiamente un colosso magiore, il cell è progettatto in modo tale da digerire perfettamente questi lavori...
Semplice, offre una potenza elaborativa significativamente
superiore.
Forza utenti Nvidia e ATI è l' occasione di usare le vostre schede per qualcosa di buono, bastano poche ore al giorno per offrire un grande contributo alla ricerca e all' umanità.
http://folding.stanford.edu/
Se ti può essere di aiuto, sono state numerosissime le occasioni dove la comunità scientifica a lodato la genuinità e l' utilità del folding@home, nonché le grandi potenzialità a breve e lungo tempo, quindi mi sento di dirti a cuor leggero che il progetto è molto utile e che non ci sono particolari motivi per essere scettici, anzi al contrario.
marcy1987
20-06-2008, 11:13
quindi niente serie 7 vero?
no.. solo le schede video dalla serie 8 in poi hanno il supporto per CUDA, perchè solo dalla serie 8 nVIDIA ha introdotto l'architettura a shader unificati, necessari per questo tipo di utilizzo ;)
a me da qualche problema la visualizzazione del display ogni tanto riparte da zero...
peccato per la serie 7 esclusa. ho già due client sul core2 di casa e altri 2 client sul core2 al lavoro. La mia squadretta rolla molto bene, anzi qualcuno vuole unirsi? :)
ciao
a me da qualche problema la visualizzazione del display ogni tanto riparte da zero...
credo che se chiedi aiuto nel foum, nella apposita area folding@home. qualcuno certamente cercherà di aiutarti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537
x.vegeth.x
20-06-2008, 13:34
Colgo l'occasione per chiedere un favore a tutti...
contrariamente a molti io detesto il calcio (non lo sport!),
ho abbandonato la tv e i giornali da tempo per questo squallido passatempo che imperversa come uno schiacciasassi...
e non voglio trovarmi sul mio sito preferito a dover leggere commenti riguardanti gli europei (ieri era da morire, 1 commento su due riguardava il calcio in qualche modo)... andate a postare sul sito della gazzetta e non "infettatemi" anche hwupgrade...
un sentito ringraziamento a tutti!
:mbe:
complimenti, hai vinto il premio per l'ot/flame del mese :winner:
gabi.2437
20-06-2008, 15:06
Boh te prova, tentar non nuoce...
Comunque penso che loro intendano dire che da quei driver in poi dovrebbero andar tutti bene...cioè quelli vanno bene di sicuro, i successivi probabilmente si ma bisogna prima controllare
zerothehero
20-06-2008, 15:46
Provato, è molto veloce (8800gts@65 nm) ..solo che c'è un baco grande come una casa..se faccio display, si aprono nmila task con proteine tutte diverse.. :sofico:
Ah: ho letto il primo messaggio..non volevo farlo ma adesso mi sento obbligato a dire quanto sò belli gli europei. lol--
zerothehero
20-06-2008, 15:50
Praticamente macina work unit ogni 30min..sti cazzi. :eek:
gabi.2437
20-06-2008, 15:51
Io ho provato: dopo averlo installato mi ha chiesto l'ID, un'eventuale password e se volessi essere in un qualche team. Quindi nessun messaggio d'errore... Il programma ora è in trawicon(o come si dice), in basso a sinistra assieme a msn, l'ora, le risorse di rete ecc ecc. La cpu viene usata al 2-4% e la rete allo 0.15%ca, non so la gpu (esiste un modo x vedere quanto è utilizzata la sua potenza di calcolo?) ad ogni modo mi sembra che il sistema sia in idle... dovrei cambiare drivers?
Vieni nel forum del Calcolo Distribuito e guarda il log, mi sa che le WU che ha scaricato sono andate tutte in errore...
@zerothehero Non aprire display, semplice :D E' un pò buggato, ma non è la loro priorità
Il client macina, quella che vedi è la percentuale della tua WU che avanza :D
http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats :eek: IMPRESSIVE
zerothehero
20-06-2008, 16:00
Ma io voglio vedere il turbinio di amminoacidi che girano.. :stordita: :p
gabi.2437
20-06-2008, 19:47
Allora vai a Stanford e programma :D Il grafico è l'ultima delle priorità che hanno, eppoi rallenta l'elaborazione :D
Intanto la potenza fornita dalla combinazione di schede ATI e NVIDIA raggiunge i 541 TFLOPS e al prossimo update di sicuro saliranno
basbas12
21-06-2008, 09:28
sono rimasto stupito dalla potenza di calcolo dei sistemi ps3 consultando il link http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=osstats
veramente un risultato schiacciante verso i sistemi pc praticamente vince 28 a1(1440000(gfflops)/51075(cpu ps3)=28 195000(gflops)/205119(cpu win)=circa 1 )!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.