View Full Version : Notebook Sony Vaio VGN-CR31S
Zagor_80
20-06-2008, 07:26
Buon Venerdi a tutti, ho comprato da pochi giorni il seguente notebook in oggetto, purtroppo è montato windows vista che gia è lento di suo come sistema operativo e ora che è andato ad aggiornarsi con il Service Pack 1 è ancora piu lento,vorrei installare windows xp sp2 comprato per il pc di casa.
La domanda è la seguente nella confez. del notebook non erano presenti cd-driver e quelli che da il sito della Sony Vaio sono solamente per Windows Svista, dove o come posso trovare tutti i driver o chipset compatibili per windows xp?
Grazie a tutti in anticipo ;)
brainticket
20-06-2008, 09:22
Purtroppo per questioni di mercato xp non è supportato dalle case quasi mai.
Ormai devono promuovere in tutti i modi Vista.
Generalmente si riescono a trovare driver per il tuo portatile spulciando per singolo componente oppure da altri notebook della stessa casa con hardware uguale o simile.
Io sono stato un fortunato che è riuscito a trovare proprio tutto con il semplice cd rom di xp,nonostante la fujitsu siemens non lo supporti.
Ti devi adoperare magari esaminando attentamente il tuo hardware.
P.s. Sappi che spesso con xp è necessario per le schede video inserire dei file mod che si trovano su internet.
A questi file sono semplicemente state aggiunte delle informazioni ai file inf per far in modo che potessero essere installate queste schede anche su xp.
Vedrai che con l'aiuto del forum sicuramente ci riuscirai.
Ciao
Zagor_80
20-06-2008, 12:57
Come la vedi invece la creazione di un dual boot?
Con Svista installato posso installare anche Windows Xp pro?
Mi rallenta la macchina o mi puo creare problemi al notebook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.