PDA

View Full Version : server multimediale PS3

wolf2008
20-06-2008, 07:20
ciao a tutti....

vi spiego la mia situazione attuale:
io dispongo di un modem us robotics 9112 al quale ho collegato il pc tramite usb e la PS3 tramite ethernet. sia il pc che la ps3 sono indipendenti e si connettono anche se uno dei due è spento.
io volevo utilizzare però la funzione della PS3 ("cerca server multimediali") per condividere le mie immagini che attuallamente sono presenti sul PC.
come posso fare? se riuscite mi potete fare una piccola guida passo a passo...dato che non so che cavi devo connettere e che impostazioni mettere sul pc e sulla ps3?
in casa dispongo di un ethernet incrociato devo usare quello?

grazie

torgianf
20-06-2008, 07:34
devi usare un media server tipo windows media player, tversity o nero media home, e abilitare la condivisione file, scegli le cartelle da condividere e il gioco e' fatto.
ovviamente devi avere un router oppure collegare la ps3 direttamente al pc

wolf2008
20-06-2008, 07:35
si però non riesco a vedere la PS3 dal computer....forse è un problema di cablaggi?

torgianf
20-06-2008, 07:38
si però non riesco a vedere la PS3 dal computer....forse è un problema di cablaggi?

dal computer non vedi niente finche' non sei sicuro che il modem faccia pure da router :D

wolf2008
20-06-2008, 07:41
il modem è questo:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9112

torgianf
20-06-2008, 07:46
il modem è questo:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9112

devi solo abilitare il server multimediale in windows mediaplayer.
apri media player, vai su catalogo multimediale, condivisione file multimediali. li dovresti vedere la ps3 come dispositivo sconosciuto, cliccaci su col tasto destro e consenti. dopo questo, vai su aggiungi al catalogo multimediale e scegli le cartelle da condividere.

wolf2008
20-06-2008, 09:04
è proprio quello il problema non vedo il dispositivo sconosciuto...non vedo niente...

torgianf
20-06-2008, 09:11
è proprio quello il problema non vedo il dispositivo sconosciuto...non vedo niente...

accendi la ps3 e il pc, dalla ps3 cerca server multimediali. altrimenti collega il pc via ethernet al router

wolf2008
20-06-2008, 09:13
ho provato anche quello e mi dice che non trova server multimediali...

se collego il pc con l'ethernet la ps3 come la collego?
tu hai la ps3 condivisa con il pc?

torgianf
20-06-2008, 09:16
ho provato anche quello e mi dice che non trova server multimediali...

se collego il pc con l'ethernet la ps3 come la collego?
tu hai la ps3 condivisa con il pc?

no, ho un router netgear con 4 ethernet. molto probabilmente e' per via del router che hai che non funziona il tutto. devi provare a collegare direttamente la ps3 al pc, pero' cosi' ti tocca tenere il pc sempre acceso

wolf2008
20-06-2008, 09:17
ah...ho capito...

e se installassi due modem diversi? (non so se sia una cosa possibile?)

david-1
20-06-2008, 09:34
ah...ho capito...

e se installassi due modem diversi? (non so se sia una cosa possibile?)

No.

Tre cose da fare:

1. O compri un router, wifi o meno, e sei ok (la PS3 tra l'altro si connette pure in wifi).

2. Prova a aprire windows media player 11 e attiva la condivisione dei file. Aggiungi le cartelle da condividere. Non preoccuparti se come dispositivo ne vedi uno sconosciuto... lo fa pure a me ma va tutto perfettamente.

3. Altrimenti devi connettere PC e PS3 direttamente con un cavo ethernet (ma cmq devi usare WMP11 per condividere le cartelle video/foto/musica) ma se vuoi scaricare/navigare con la PS3 devi avere il pc acceso. (ricorda di condividere la connessione adsl sul pc in questo caso!!!)

wolf2008
21-06-2008, 13:21
1. il modem è nuovo
2.il problema che non mi appare neache il dispositivo sconoscito
3.ho provato ma non va...

grazie...ciao

DeMonViTo
21-06-2008, 17:55
sicuramente il problema e' che la ps3 e' conessa ad internet come il pc, ma per il server multimediale server che siano nella stessa rete locale.