View Full Version : [Kart] Holykart Roma
Ho trovato uno sport che mi si confà :D
Prima volta in questa pista, seconda volta sui kart (la prima ero minorenne :asd:).
Ho fatto il quarto tempo del giorno ed ho battuto il mio amico (che fa gare con le Porsche Carrera :D) sul tempo; purtroppo non sulla gara, si era qualificato davanti a me per TRE centesimi....
Qualifica 38.78
Gara 38.235!
Domani sono online.
Chi ci è mai andato? Che tempi fate?
Mi tocca darmi al kart :asd:
LuVi
Zortan69
20-06-2008, 00:20
Io ho vinto il torneo del reparto in cui lavoro :O
The_misterious
20-06-2008, 00:21
sono adnato in una pista dalle mie parti..un paio di volte con i miei amici...ci si diverte da matti :D
Comunque.. ammazza, ce vonno le braccia, eh....
Questa è la pista:
http://www.holykartroma.it/normal.html
Andate su Info-Circuito. I kart erano i 200 Honda 4T.
LuVi
guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22976341#post22976341
sali su un 2T e cappottati :D non vedo l'ora di provarli!
guarda qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22976341#post22976341
sali su un 2T e cappottati :D non vedo l'ora di provarli!
Ehehe, thread ufficiale kartisti, immaginavo :D:D:D
Harvester
20-06-2008, 07:50
bello andare sui kart......mi ci diverto sempre un sacco :asd:
>bYeZ<
bello andare sui kart......mi ci diverto sempre un sacco :asd:
>bYeZ<
Dobbiamo organizzare una kartata romana :D
Comunque, effetto collaterale positivo: quando torni in strada con la tua macchina sei parecchio più rilassato. :cool:
Effetto collaterale negativo: dopo sembra di andare sul ghiaccio, soprattutto con la smart della moglie :asd:
LuVi
Ciao!
Io ho partecipato alla 100 Lap a squadre di qualche giorno fa ed il livello dei partecipanti era elevatissimo!
Considerate le squadra seconda classificata aveva tra le sue file Gimmi Bruni, ex pilota di F1, ora pilota GT2 ferrari; la prima classificata ha abbattuto il record della pista più volte durante la gara...:eek: :eek:
Se volete organizzare un ritrovo io ci sono più che volentieri...ma fino a giovedì 26 poi torno a Milano!
Ale
Ciao!
Io ho partecipato alla 100 Lap a squadre di qualche giorno fa ed il livello dei partecipanti era elevatissimo!
Considerate le squadra seconda classificata aveva tra le sue file Gimmi Bruni, ex pilota di F1, ora pilota GT2 ferrari; la prima classificata ha abbattuto il record della pista più volte durante la gara...:eek: :eek:
Se volete organizzare un ritrovo io ci sono più che volentieri...ma fino a giovedì 26 poi torno a Milano!
Ale
Ma dove, questa gara?
Ma dove, questa gara?
Logicamente a Holykart....se vai sul sito, zona news, cerchi "100 Laps" la trovi con foto e risultati!
Ale
io ci vado spesso coi miei compagni di classe!!
una figata!!!
però noi siamo a cinisello balsamo o a buccinasco:D
Harvester
20-06-2008, 09:22
Dobbiamo organizzare una kartata romana :D
Comunque, effetto collaterale positivo: quando torni in strada con la tua macchina sei parecchio più rilassato. :cool:
Effetto collaterale negativo: dopo sembra di andare sul ghiaccio, soprattutto con la smart della moglie :asd:
LuVi
ok, ma io sportello e busso.....quindi occhio :asd:
>bYeZ<
Logicamente a Holykart....se vai sul sito, zona news, cerchi "100 Laps" la trovi con foto e risultati!
Ale
VADO! Come ti sembra 38.235 come prima volta? :D
VADO! Come ti sembra 38.235 come prima volta? :D
Detto così non saprei...mi servirebbe:
- orario di gara
- tempo atmosferico
- peso del guidatore
- n° di turni
:D :D :D :D :D
Diciamo che non è male per essere la prima volta, il punto non è tanto essere veloci subito, ma migliorarsi ogni volta che torni!
Ale
ok, ma io sportello e busso.....quindi occhio :asd:
>bYeZ<
FIGURATI! :asd:
Harvester
20-06-2008, 09:30
recordman del circuito [uomini]: KIT83 / ERBIONDO 36.149
recordman del circuito [donne]: KILL BILL 37.700
>bYeZ<
Detto così non saprei...mi servirebbe:
- orario di gara
- tempo atmosferico
- peso del guidatore
- n° di turni
:D :D :D :D :D
Diciamo che non è male per essere la prima volta, il punto non è tanto essere veloci subito, ma migliorarsi ogni volta che torni!
Ale
78 kg, 23.55, caldo, parecchio, terzo turno gara 15 giri, tempo fatto al quattordicesimo giro :D
Alle prove libere avevo fatto 45 secondi di media :D
Alla qualifica 38.78
LuVi
78 kg, 23.55, caldo, parecchio, terzo turno gara 15 giri, tempo fatto al quattordicesimo giro :D
Alle prove libere avevo fatto 45 secondi di media :D
Alla qualifica 38.78
LuVi
Non credevo mi prendessi sul serio...comunque è un tempo ok, ma la cosa buona è la tua progressione!
Considera che il peso su questo circuito influenza molto le prestazioni.
Ale
Non credevo mi prendessi sul serio...comunque è un tempo ok, ma la cosa buona è la tua progressione!
Ale
E che ne so, io pensavo fossero parametri importanti sul serio :D:D:D
Comunque per scendere sotto mi sa che bisogna veramente ammazzarsi di lavoro...
LuVi
E che ne so, io pensavo fossero parametri importanti sul serio :D:D:D
Comunque per scendere sotto mi sa che bisogna veramente ammazzarsi di lavoro...
LuVi
Se vai a Holykart, sali al piano sopra e vedi le traiettorie che gli altri affrontano e cerca di copiarle nel modo migliore; inoltre se ti sorpassa uno bravo cerca di stargli dietro per un po', così impari tantissimo.
Io faccio sempre così:
turno di guida
pausa di osservazione e riposo avanbracci :D :D
turno di guida
pausa di osservazione e grande riposo avambracci :D :D :D :D
turno di guida
turno di guida (se ho soldi!)
Harvester
20-06-2008, 10:03
Ale
non ho speranze non il miei 94 chili :cry:
:asd:
>bYeZ<
Se vai a Holykart, sali al piano sopra e vedi le traiettorie che gli altri affrontano e cerca di copiarle nel modo migliore; inoltre se ti sorpassa uno bravo cerca di stargli dietro per un po', così impari tantissimo.
Io faccio sempre così:
turno di guida
pausa di osservazione e riposo avanbracci :D :D
turno di guida
pausa di osservazione e grande riposo avambracci :D :D :D :D
turno di guida
turno di guida (se ho soldi!)
Si, è vero, i tempi migliori li ho fatti inseguendo un mio amico bravo ;)
Però le traiettorie ormai penso di averle prese, devo fare meno errori, all'ultimo se ne andava da tutte le parti e mi appoggiavo alla grande :D
Dai, organizzo una kartata di hwu per la fine di luglio :D
LuVi
>bYeZ<
Vai sulle piste all'aperto, lì il peso conta meno!
Ale
Si, è vero, i tempi migliori li ho fatti inseguendo un mio amico bravo ;)
Però le traiettorie ormai penso di averle prese, devo fare meno errori, all'ultimo se ne andava da tutte le parti e mi appoggiavo alla grande :D
Dai, organizzo una kartata di hwu per la fine di luglio :D
LuVi
Allora non sparo cavolate! :D :D
Cmq a luglio sarò a Milano....
>bYeZ<
Beh, con i kart tutti uguali no... è dura....
Allora non sparo cavolate! :D :D
Cmq a luglio sarò a Milano....
Azz, allora dovremo fare un altro periodo, se vuoi esserci ;)
Io sono impicciatissimo per i prossimi 10 giorni e poi i primi 15 di luglio sono in ferie in sardegna ;)
LuVi
Harvester
20-06-2008, 10:25
Vai sulle piste all'aperto, lì il peso conta meno!
Ale
cioè?
>bYeZ<
cioè?
>bYeZ<
Cioè Pista d'oro a Tivoli :)
Però non so se sono attrezzati così bene come Holykart!
LuVi
cioè?
>bYeZ<
Sono piste più larghe e veloci, quindi il peso nella frenata e nelle accelerazioni è meno influente, è più importante la sensibilità di guida.
Ale
momo-racing
20-06-2008, 13:00
i 200 4T sono dei tagliaerba, se scendi e ti metti a correre a piedi vai più veloce e sull'asfalto non riesci nemmeno a metterli di traverso a meno che non li facciano correre sulle tele. Dammi retta, se li noleggiano prova un 2T, spenderai di più ma ti si spalancherà un mondo nuovo.
una volta un mio amico mi ha fatto provare il suo Kart da gara, ancora un po' e doveva spararmi per farmi scendere, non ne volevo proprio sapere!
i 200 4T sono dei tagliaerba, se scendi e ti metti a correre a piedi vai più veloce e sull'asfalto non riesci nemmeno a metterli di traverso a meno che non li facciano correre sulle tele. Dammi retta, se li noleggiano prova un 2T, spenderai di più ma ti si spalancherà un mondo nuovo.
una volta un mio amico mi ha fatto provare il suo Kart da gara, ancora un po' e doveva spararmi per farmi scendere, non ne volevo proprio sapere!
Immagino!!! :asd:
Però per quella pista, quei 200 erano perfetti, devo dire, anche se sul rettilineo e un paio di curve ti facevi due palle così, con il limitatore!!!!!
LuVi
Massimo87
20-06-2008, 13:54
Cioè Pista d'oro a Tivoli :)
Però non so se sono attrezzati così bene come Holykart!
LuVi
lasciate perdere..
i gestori hanno rovinato quella pista..
l'asfalto è ormai rovinato, i kart fanno ridere (sono tutti 50cc 2t)
holykart è tutt'altra storia, sopratutto per i kart che sono nuovi :) (certo però, che mettere i caschi con visiera non avrebbe fatto schifo, ma vabbè..)
http://it.youtube.com/watch?v=MFQ1HtNiAZA
vari kart paragonati. :)
Maverick491
20-06-2008, 14:00
Belli i Kart. Io per un po' di tempo ho avuto un bellissimo Tony Kart 125 2 tempi con avviamento elettronico. Un piccolo missile. Peccato che l'ho dovuto vendere. :(
Il punto è che per la sicurezza mettono il limitatore...solo che questo entra prima di metà rettilineo e NON TI PASSA PIU'!!!!
HELP!!!!
Ale
una domanda generale..
ma si riescono a affittare ikart 2 tempi da competizione magari in piste all'aperto?
una domanda generale..
ma si riescono a affittare ikart 2 tempi da competizione magari in piste all'aperto?
Cerca sui siti delle piste vicino a te...http://www.italiankart.it/piste/
Ale
heavymachinegun
20-06-2008, 16:48
una domanda generale..
a rozzano,ma i 2 tempi non mi sono sembrati da competizione,o meglio i kart privati andavano il doppio,hanno cmq prestazioni triple rispetto a quelli del mokart
Il punto è che per la sicurezza mettono il limitatore...solo che questo entra prima di metà rettilineo e NON TI PASSA PIU'!!!!
HELP!!!!
Ale
Vero!
Però devo dire che la cosa più bella è il divertimento di avere mezzi uguali.
La competitività ne guadagna moltissimo, e le "sportellate" e "bussate" non mancano :D
LuVi
Charlie Oscar Delta
23-06-2008, 00:48
se organizzate a roma chiamatemi :D
fabius00
23-06-2008, 16:37
:O
Allora?!?! Chi viene? Per il 26, sera, 21.00-22.00, per ora siamo:
Io
Mia sorella
Il ragazzo di mia sorella
Aquilani
Harv
Fabio
Mancano 2 persone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.