PDA

View Full Version : ricevitore gps non fix

totigno
19-06-2008, 23:03
ciao ragazzi, ho preso un ricevitore gps della navilock.
con GPS Information trova i satelliti, qualcuno diventa verde ma in status c'è sempre NO FIX. il ricevitore è correttamente configurato...cosa può essere?

edit: è appena riuscito a fare il fix dopo forse 20 minuti... ora però ho aperto navipc e dice di nuovo "sat fix not available"

totigno
20-06-2008, 14:12
uppppppppppppp

salpi
20-06-2008, 17:38
Forse non hai configurato i parametri di comunicazione, cioe' porta COM e velocita', nel SW di navigazione.

E spero che tu non stia facendo il fix col GPS sul tavolo della cucina (ma neanche su quello del soggiorno.... :) ): metti il ricevitore all'aperto, in una posizione con una buona visuale del cielo.

totigno
22-06-2008, 23:21
ho risposto un po in ritardo a causa di questi maledetti esami di maturità... comunque no i parametri della porta sono configurati correttamente...idem per il software...e comunque da problemi anche con il software di controllo del ricevitore.

ovviamente ero sul balcone quando facevo la prova :D

salpi
23-06-2008, 01:29
Supponendo che tu ci abbia smanettato un po' su, e quindi sia assolutamente certo della configurazione, penso che la cosa migliore da fare sia provare con un altro GPS (se puoi procurartelo) o, viceversa, provare il tuo GPS su un altro PC o palmare. Se tutte le prove dovessero fallire, sarebbe il caso di chiedere la sostituzione del ricevitore dato che, se non ho capito male, l'hai appena acquistato.

P.S.: in :ciapet: alla balena per i tuoi esami!