PDA

View Full Version : Dubbio connettività wireless

CrazyPreta
19-06-2008, 22:26
Ciao a tutti!
In questi giorni mi sta sorgendo un dubbio che anche provando a cercare su vari siti non sono mai riuscito a trovare una soluzione chiara...
Vi spiego in breve la mia situazione :) ...ho una rete familiare...un pc e un portatile...connessi tramite router via LAN...fino a qui niente di speciale...però ho un terzo portatile che sposto continuamente e un iphone...mi andrebbe bene avere anche una connettività wireless per avere la connessione anche per questi 2 terminali...ora la mia domanda è...per fare questo...devo per forza avere un router wireless o ci sono anche dei dispositivi che riescono a creare un segnale wireless senza farmi cambiare router con tutti i rispettivi settaggi da rifare?!
grazie...

wgator
19-06-2008, 22:32
devi semplicemente collegare un access point ad una delle porte lan del tuo router...

CrazyPreta
19-06-2008, 22:59
devi semplicemente collegare un access point ad una delle porte lan del tuo router...

grazie....questo vuol dire che nelle grandi catene di vendita e accessori pc stanno diventando davvero sempre più ignoranti...prendono gente che non sa neanche quello che vende...l'altro giorno ho posto questa domanda in un negozio di questi (visto che avevo già sentito parlare di qualcosa di simile ma non ne conoscevo il nome) il primo non sapeva, il secondo mi ha quasi fatto passare per scemo dicendo che non c'era altro modo che un router wireless per avere una rete wi fi...domani torno là e vediamo se ammette la sua ignoranza...
:p grazie wgator!!