PDA

View Full Version : Batteria MacBook

Red_Star
19-06-2008, 21:15
Tornato a casa riaccendo il macbook........premo il tasto on, si sente il rumore del lettore e poi un bip..........non si accende.
Riprovo, ma stessa storia.
Controllo la carica della batteria, tutti i led verdi accesi.
Collego il magsafe ed il macbook si accende.

Condizione della batteria al 91% e circa 230 cicli di carica, cosa potrebbe essere ?

Batteria difettosa ?

85francy85
19-06-2008, 21:24
Tornato a casa riaccendo il macbook........premo il tasto on, si sente il rumore del lettore e poi un bip..........non si accende.
Riprovo, ma stessa storia.
Controllo la carica della batteria, tutti i led verdi accesi.
Collego il magsafe ed il macbook si accende.

Condizione della batteria al 91% e circa 230 cicli di carica, cosa potrebbe essere ?

Batteria difettosa ?

:mbe: ora siamo alla paranoia. Cosa si pretende che la batteria resti al 100% di carica sempre e comunque?. Non mi riferisco in particolare a te ma al topic sondaggio sulle batterie:D

Per me è normale la batteria. C'e chi avra il 95% chi il 90% con quel numero di cicli è un deperimento naturale della batteria.

Red_Star
19-06-2008, 21:28
:mbe: ora siamo alla paranoia. Cosa si pretende che la batteria resti al 100% di carica sempre e comunque?. Non mi riferisco in particolare a te ma al topic sondaggio sulle batterie:D

Per me è normale la batteria. C'e chi avra il 95% chi il 90% con quel numero di cicli è un deperimento naturale della batteria.

Devi avere qualche piccolo problema di collegamento tra vista, cervello e arti superiori..........il problema è che il macbook non si avvia se non è connesso alla rete elettrica.

85francy85
19-06-2008, 21:33
Devi avere qualche piccolo problema di collegamento tra vista, cervello e arti superiori..........il problema è che il macbook non si avvia se non è connesso alla rete elettrica.

:asd: e che mi ero appena letto il topic che ho riportato e avevo il dente avvelenato :asd:

ho notato che con l'ultimo aggiornamento anche a me ha fatto la stessa cosa una volta. Pero' avevo la batteria quasi scarica (15%) ho reputato il problema legato a questo. Ma evidentemente no. Inoltre a volte non si risveglia dallo stop sempre se non collegato al magsafe:mbe:

Red_Star
19-06-2008, 21:38
:D
Figurati, comunque, caricato al 100% e spento....non si accende se non lo collego alla rete....

85francy85
19-06-2008, 21:40
:D
Figurati, comunque, caricato al 100% e spento....non si accende se non lo collego alla rete....

una volta acceso funziona anche senza alimentazione?

Red_Star
19-06-2008, 21:48
una volta acceso funziona anche senza alimentazione?

no, si spegne.
Sembra quasi che la batteria non esista.

85francy85
19-06-2008, 21:52
no, si spegne.
Sembra quasi che la batteria non esista.

è quello che pensavo di sentire :D.
prova a pulire i contatti della batteria. Se non è quello è probabile che sia qualcosa di HW per me:(

Red_Star
19-06-2008, 22:46
è quello che pensavo di sentire :D.
prova a pulire i contatti della batteria. Se non è quello è probabile che sia qualcosa di HW per me:(

Dal punto di vista esteriore la batteria sembra perfetta....

Red_Star
20-06-2008, 10:20
Ha ripreso a funzionare, sembra correttamente.
Avevo intenzione di portarlo dal dottore in mattinata.....appuntamento rimandato :D

Red_Star
20-06-2008, 21:07
Ore 18, sono in ufficio, scoleggo il mac dalla rete e si spegne, provo a riaccenderlo....stesso problemo di ieri.
Appuntamento con l'assistenza rinviato a domani.

LoveOverclock
21-06-2008, 01:28
Probabile scheda logica...sei in garanzia?

Red_Star
21-06-2008, 02:52
Probabile scheda logica...sei in garanzia?

Il mac è stato acquistato a novembre......

Mailor
21-06-2008, 09:37
a novembre e sei già a 230 cicli di carica? li mortacci.

comunque se la batteria si carica e scarica il problema non è dei contatti, ma a livello logico.

Red_Star
21-06-2008, 18:49
Ora sembra funzionare.......che rabbia......:muro:

.#hist3rim
21-06-2008, 23:41
non è che i contatti non facevano ''contatto'' bene? stranissima sta cosa

Red_Star
21-06-2008, 23:48
non è che i contatti non facevano ''contatto'' bene? stranissima sta cosa

mmmm....non penso, perchè quando lo collegavo alla rete la batteria veniva comunque rilevata.

Comunque questo problema si è verificato nei giorni in cui usavo il macbook collegato ad un monitor esterno.
Vediamo se a casa succede lo stesso.

Max(IT)
22-06-2008, 15:33
prima di portarlo in assistenza chiaramente il consiglio è di fare tutti i reset e ricalibrare la batteria.

Red_Star
22-06-2008, 15:37
prima di portarlo in assistenza chiaramente il consiglio è di fare tutti i reset e ricalibrare la batteria.

Gia fatti.....tasto on per 5 secondi, alt + mela + p + r.....
Vediamo se il problema si ripete.