PDA

View Full Version : notebook che si riavvia continuamente!

merangola
19-06-2008, 20:23
Improvvisamente il mio pc portatile hp pavilion dv 6000 non si accende più....appena si preme il pulsante di accenzione il pc si accende ma su schermo non compare niente...successivamente si riavvia in continuazione!

Da cosa puo' dipendere secondo voi? Sono disperato!:muro:

Ringrazio anticipatamente chi si interessera!

wgator
19-06-2008, 22:01
ho notizie di altri problemi simili verificatisi su notebook HP serie DV6XXX

Specifica:

- modello esatto
- processore (AMD o Intel?)
- Bios (versione)
- Sistema operativo installato

P.S.

uno di questi è stato spedito in assistenza, sostituita motherboard :(

merangola
20-06-2008, 00:55
processore amd, modello c'è scritto proprio hp pavilion dv6146eu, bios l'ho aggiornato stasera all'ultima versione poichè il pc dopo un'ora si era avviato...ma non ha risolto il problema...al riavvio fa sempre la stessa cosa, sistema operativo windows xp mediacenter edition 2005!

Grazie per aver risposto!

wgator
20-06-2008, 11:33
a questo punto devi provare con un cd autopartente, come per esempio una distro live di Linux, oppure con Bart PE... magari anche con il DVD di vista, per capire se dipende dall'hardware oppure dal S.O.

merangola
20-06-2008, 13:30
il problema deve per forza essere hardware, perchè proprio non compare niente su schermo....e ogni tanto fa quel bip bip, come quando manca la ram.....ho provato anche a sostituirla ma non c'entra niente, potrebbe essere l'hard disk?

Non si riesce nemmeno ad avviarlo da cd rom in quanto non si vede niente e non si pio' settare il boot!

merangola
20-06-2008, 15:29
adesso addirittura lo fa sempre quel bip bip!

merangola
20-06-2008, 20:59
nessuno sa niente? aiutooooo:muro:

wgator
21-06-2008, 01:15
è chiaro a questo punto che si tratta di guasto hardware... se aprendolo e tentando di verificare che i componenti siano fissati bene non risolvi, resta solo la strada del servizio di assistenza... non è più in garanzia?

ah, no, l'hard disk non può essere...

merangola
21-06-2008, 10:27
Il pc l'ho acquistato usato circa un anno fa...e quindi non è in garanzia!

La cosa strana è che proprio all'improvviso è successo tutto questo......che sia il bios?