PDA

View Full Version : Problema con Barra dei Menù...

¤«PretøriaN»¤
19-06-2008, 19:11
Ho uno strano problema, con la suddetta barra dei menù (File Modifica Visualizza ecc...) che vedete nella foto, e si tratta di explorer e NON di INTERNET Explorer

http://img125.imageshack.us/img125/6043/barragb5.jpg

il problema è che non riesco più a farla scomparire... e so che i metodi per toglierla sono:

cambiare questa opzione e mettere la prima... (ovviamente la mia è impostata così)
http://img231.imageshack.us/img231/1849/mostrafy1.jpg

poi c'è quella in "Organizza -> Layout -> Barra dei menu" che ovviamente è disattivata

e la più strana è questa: Mostra sempre i menu
http://img131.imageshack.us/img131/7448/opzioniuo3.jpg

che pur disattivandola e facendo Applica e poi OK quando riapro la finestra delle opzioni cartella me la ritrovo attivata...

COME FACCIO A LEVARLA? qualcuno conosce qualche chiave di registro inerente a quella barra maledetta?
P.S. se creo un nuovo utente il bug non c'è...

Grazie a tutti!

¤«PretøriaN»¤
20-06-2008, 10:46
Up! nessuno sa nulla?

yeppala
20-06-2008, 11:21
Hai per caso un Acer? Perchè l'ho notato anche io su un portatile Acer nuovo di pacca.
La colpa secondo me è di Acer che a quanto pare distribuisce delle immagini di Vista che sono farlocche nel senso che hanno personalizzato troppo introducendo dei bug oppure è colpa del software di terze parti incluso negli Acer.
Infatti su una versione retail pulita di Vista tutti questi difetti non ci sono.

¤«PretøriaN»¤
20-06-2008, 12:44
Hai per caso un Acer? Perchè l'ho notato anche io su un portatile Acer nuovo di pacca.
La colpa secondo me è di Acer che a quanto pare distribuisce delle immagini di Vista che sono farlocche nel senso che hanno personalizzato troppo introducendo dei bug oppure è colpa del software di terze parti incluso negli Acer.
Infatti su una versione retail pulita di Vista tutti questi difetti non ci sono.

No, e un pc assemblato...ma è colpa mia...perchè devo aver taroccato il registro 1 anno fa quando la volevo sempre fuori e ora non ricordo più come ho fatto... :(

¤«PretøriaN»¤
20-06-2008, 17:46
:(

Pandrin2006
20-06-2008, 19:55
apri il menù di Start -> in Inizia ricerca scrivi regedit e premi il tasto INVIO.
vai sotto la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
sulla destra c'è l'opzione AlwaysShowMenus, imposta il valore a 0

¤«PretøriaN»¤
20-06-2008, 20:04
apri il menù di Start -> in Inizia ricerca scrivi regedit e premi il tasto INVIO.
vai sotto la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
sulla destra c'è l'opzione AlwaysShowMenus, imposta il valore a 0

Seguento il percorso in regedit...ed esultando mentre lo facevo....arrivando lo trovo a? ZERO ovviamente.... ma come cavolo avrò fatto.... altre chiavi ?

Pandrin2006
20-06-2008, 20:06
controlla anche questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\Advanced\Folder\AlwaysShowMenus

checkedValue = 1
defaultValue = 0
uncheckedValue = 0

e guarda anche se c'è una Policy qui sotto:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\Advanced\Folder\AlwaysShowMenus\Policy\AlwaysShowClassicMenu <- io qui dentro non ho valori, quindi se tu ne hai eliminali

¤«PretøriaN»¤
20-06-2008, 20:17
niente... è tutto come nel tuo registro... bah