PDA

View Full Version : Porblema surriscaldamento portatile VENTOLA CHE NON SI SPENGE MAI!!

Raull
19-06-2008, 19:31
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto prima di buttare il portatile dalle scale.:muro:
Ho questo pc da 3 anni ma al 1 anno e mezzo mi si e rotto hd...
L'ho sostituito con MK8032GAX e da allora a me sembra che il portatile si surrisscalda in un modo incredibile...
Cioe ventola sempre accessa sia senza che con alimentazione e si fanno operazioni complesse non si intasa tutto... io non capisco ho provato a smontare il pc non ho trovato sporco e ho anche cambiato pasta...
E VERAMENTE RUMOROSO
il mio notebook e un asus A6VA Q0 21H non so piu cosa fare se devo cambiare hd lo faccio ma non vorrei cascare nel solito errore....
secondo voi conviene e quale hdd dovresi scegliere per essere sicuro che non sia uno che surriscalda tanto
Non posso pensare che devo portarmi una postazione di raffreddamento a giro e anche se ce la metto la ventola va lo stesso la temperatura si aggira verso io 55 gradi non so che fare all'inizio funzionava tutto io penso che sia un problema dell hdd anche se problemi non me le ha dati seri... diciamo a rallentato il boot soltanto qualche rara volta..
Insomma aspetto i vostri consigli per favore aiutemi.
P.S. CON NHC IL PROB NON SI RISOLVE LA VENTOLA VA SEMPRE PER IL SURRISCALDAMENTO.

Grazie

tommy781
19-06-2008, 19:53
strano, anche ponendo che tu sia passato da un disco a 4800 giri ad uno a 5400 ciò no0n giustifica l'incremento di temperatura, secondo me è partito il diodo che rileva proprio la temperatura un pò come quando salta il bulbo che regola la ventola del radiatore della macchina. ora il problema è più complicato perchè non credo proprio che si possa cambiare tale componente....

Raull
19-06-2008, 21:21
strano, anche ponendo che tu sia passato da un disco a 4800 giri ad uno a 5400 ciò no0n giustifica l'incremento di temperatura, secondo me è partito il diodo che rileva proprio la temperatura un pò come quando salta il bulbo che regola la ventola del radiatore della macchina. ora il problema è più complicato perchè non credo proprio che si possa cambiare tale componente....

Cavolo non posso sta senza pc
devo risolvere il prob forse se compro piastra nuova....
ma che palle mi merita lla fine comprare un nuovo note...e vederlo per pezzi di ricambio ma che palle andava tanto bene....
Nessuno ha altre idee cmq sta di fatto che dopo quell'upgrade tutto e cambiato se non che ha qualcosa di sbagliato questo hdd.
Poi sta di fatto che parte dopo 10 min di accesione... secondo me e qualcosa... che e interno spero ch e non sia un sensore di temperatura...
AIUTOOOOOO

tom03
20-06-2008, 11:03
Cavolo non posso sta senza pc
devo risolvere il prob forse se compro piastra nuova....
ma che palle mi merita lla fine comprare un nuovo note...e vederlo per pezzi di ricambio ma che palle andava tanto bene....
Nessuno ha altre idee cmq sta di fatto che dopo quell'upgrade tutto e cambiato se non che ha qualcosa di sbagliato questo hdd.
Poi sta di fatto che parte dopo 10 min di accesione... secondo me e qualcosa... che e interno spero ch e non sia un sensore di temperatura...
AIUTOOOOOO

Potresti provare ad aprirlo e cambiare la pasta termica ;)

CiauZ

Raull
20-06-2008, 15:17
Potresti provare ad aprirlo e cambiare la pasta termica ;)

CiauZ

gia fatto :help: