View Full Version : Vista: accidenti alla masterizzazione!!
Ciao,
pochi giorni fa ho masterizzato un CDR con Vista usando l'opzione Live File Sistem, che mi avrebbe permesso di aggiungere successivamente nuovi file su disco.
Una volta masterizzati i file, riesco poi a vederli normalmente. Anche togliendo e reinserendo il CD nel drive.
Oggi inserisco nuovamente il CD per aggiungere altri file, e il sistema operativo non riesce ad accedere al disco; dopo un sacco di tempo, o accede al disco dicendo "0 elementi", oppure dà un messaggio di errore: disco non valido/file danneggiati... Eppure da risorse del computer visualizza correttamente lo spazio occupato e quello totale (quindi "rileva" che c'è qualcosa scritto sul cd).
Posso recuperare in qualche modo i file? Premetto che XP non riesce neppure minimamente a individuare correttamente il disco (almeno Vista mi dice che è parzialmente occupato...)
Per prima cosa ti dico di che non ho la benché minima idea del motivo per cui il CD non risulta visibile con Vista. L'unica cosa che ti posso dire è che sicuramente XP non ha il supporto per il Live File System per supporti ottici come nessun altro sistema operativo all'infuori di Vista.
Un CD masterizzato in quel modo sarà leggibile unicamente con Vista (sempre che lo sia).
Si più che altro XP è stata una prova...
Comunque, ho usato IsoBuster e mi ha trovato 3 sessioni, che ho ripristinato (solo 2 erano piene); delle 2 sessioni, la prima aveva 16 errori, la seconda ben 93...
RiccardoS
20-06-2008, 08:23
Per prima cosa ti dico di che non ho la benché minima idea del motivo per cui il CD non risulta visibile con Vista. L'unica cosa che ti posso dire è che sicuramente XP non ha il supporto per il Live File System per supporti ottici come nessun altro sistema operativo all'infuori di Vista.
Un CD masterizzato in quel modo sarà leggibile unicamente con Vista (sempre che lo sia).
veramente quando vai a masterizzarlo dice che anche XP dovrebbe riuscire a leggere quel tipo di file system... e ricordo di averlo letto anche ieri in rete...
p.s. ecco qua: "I dischi prodotti saranno leggibili solo da Windows XP e Windows Vista, altre piattaforme o semplici riproduttori di DVD da salotto, non saranno in grado di leggere il disco."
da: http://www.comefarea.it/ufficio/masterizzaconvista/
E invece a me è andato in tilt con entrambi :asd:
IsoBuster mi ha trovato più di 100 errori :cry:
RiccardoS
20-06-2008, 08:54
E invece a me è andato in tilt con entrambi :asd:
dire che con win è più che normale! :asd:
Io personalmente uso solo Vista per masterizzare e devo dire che non ho mai avuto problemi particolari.
Solo per le ISO utilizzo CD Burner che di fatto non necessita dell'installazione del programma ma si esegue e basta.
Ovvio che non si potrà mai avere gli stessi risultati che si avrebbero utilizzando un prodotto specifico (tipo Nero, Roxio etc. ) ma in linea di massima funziona abbastanza bene.
rag io ho un problema analogo...solo che nel mio caso sono ben 4 i cd rovinati...inoltre addirittura anche provando isobuster si blocca il programma (non risponde) :rolleyes:
mi date qualche consiglio? secondo voi come posso recuperarli? :)
rag io ho un problema analogo...solo che nel mio caso sono ben 4 i cd rovinati...inoltre addirittura anche provando isobuster si blocca il programma (non risponde) :rolleyes:
mi date qualche consiglio? secondo voi come posso recuperarli? :)
Io per i nervi ho quasi disintegrato il CD... da oggi con Vista solo masterizzazioni "standard", di tipo <<mastered>>
Io per i nervi ho quasi disintegrato il CD... da oggi con Vista solo masterizzazioni "standard", di tipo <<mastered>>
provando con unstopcp riesco a recuperare qualcosina (solo i file di piccole dimensione) ...il bello è che il programma mi dice che non c'è nessun errore nel supporto.. ma nonostante questo vista non riesce ad accedere al disco..dici che la prossima volta mi conviene masterizzare in modo mastered?
provando con unstopcp riesco a recuperare qualcosina (solo i file di piccole dimensione) ...il bello è che il programma mi dice che non c'è nessun errore nel supporto.. ma nonostante questo vista non riesce ad accedere al disco..dici che la prossima volta mi conviene masterizzare in modo mastered?
Per sicurezza direi di si :stordita:
¤«PretøriaN»¤
20-06-2008, 12:02
Io direi... Usa Nero che vai sul sicuro...
Per sicurezza direi di si :stordita:
Io direi... Usa Nero che vai sul sicuro...
grazie rag..proverò come mi avete suggerito voi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.