PDA

View Full Version : Si può fare??????

sorgeXX
19-06-2008, 19:16
Ciao a tutti, volevo porvi un quesito.

Domani devo ritirare il pc nuovo ma putroppo mi hanno comunicato che nella spedizione il dissipatore non correttamente imballato si è danneggiato.. in pratica è stato rispedito indietro e me lo rimandano..(finisce che passa un mese....)

Il mio processore è:
PROCESSORE INTEL CORE2 DUO E8500 3.16GHZ, LGA775, FSB1333, 6MB CACHE BOXED

Va bene se installo il dissipatore standard(quello certificato intel che è nella confezione) e poi quando arriva quello decente lo sostituisco?

Il mio dubbio soprattutto è sulla pasta termica... la devo rimettere? applico solo il nuovo dissipatore?
Che precauzioni devo prendere?
Posso causare danni?

Grazie ragazzi per l'aiuto a questo niubbo ^^

Mendocino89
19-06-2008, 19:47
E' chiaro che il dissipatore originale intel nn è ilmassimo , ma è cmq sufficiente per qst cpu....per quanto riguarda la pasta termica è normale che devi rimetterla xkè se no il trasferimento di calore tra dissy e cpu farebbe schifo.
quindi compra una buona pasta termica e vai col mambo!!:D
EDIT:
mi sembra scontato dirti che la cpu va ben pulita prima di mettere la nuova pasta e il nuovo dissy...

sorgeXX
19-06-2008, 19:54
Perfetto, un ultima cosa, la pasta termica verrà via facilmente o si seccherà? cioe la tiro via con ovatta et simili o ci vuole qualche prodotto?

Grazie infinite per l'aiuto! ;)

P.S. Mi consigli una pasta termica? non importa che è costosa,però la migliore in circolazione!

Mendocino89
19-06-2008, 19:59
Allora basta prendere ovatta e alcool e va via che è una meraviglia....l'importante che stai attento a nn fare andare "schifezze" fra i land e sul socket della cpu....x la pasta termica nei forum si parla molto bene della artic silver 5.....

sorgeXX
19-06-2008, 20:20
Della Zerotherm Zt100 - High Performance Thermal Grease che ne dici?

Costa 7 euri

Mendocino89
19-06-2008, 20:32
Allora...penso di aiutarti di piu dicendoti di affidarti agli utenti della sezione overclock....cmq molti ti diranno che l'artic silver 5 è moolto buona!!:D