PDA

View Full Version : Problemi su asus pk5-e wifi

Dvdavid78
19-06-2008, 17:27
Salve a tutti.ho un problema con il mio nuovo pc assemblato.una volta installato window xp,inserisco il cd rom della scheda madre,a quel punto clicco sul install wizard dove sono spuntate tutte e 5 i driver...chipset,audio,e così via.incomincia con l installazione e dopo circa 10 minuti il pc si riavvia e se ne va in dos,dove escono delle scritte tipo a)intel 32/64ecc..b)intel ecc c)ecc d) altre scritte che non ricordo...più giù mi esce il trattino lampeggiante....provo a digitare a) e mi esce a)format:...sono costretto a riavviare...vorrei sapere perché mi va in dos,e sé è normale come continuare la procedura....help help

eVuGEGA
19-06-2008, 17:39
Una domandina stupida. Ma il cd dei driver della scheda madre l'hai tolto dopo il riavvio?

Dvdavid78
19-06-2008, 17:41
Non l ho tolto perché il pc non l ho riavviato io ma da solo,e subito se ne andato in dos...

eVuGEGA
19-06-2008, 17:46
Lo togli, e lo riavvii il pc. Il fatto che ti va' in dos dipende dal fatto che sul cd di installazione dei drivers e' presente FreeDos, un minios fatto apposta per facilitare alcune operazioni di ricovero. Quando avvi il pc (o si riavvia, e' uguale) il bios lo esegue perche' il lettore dvd/cd che sia e' configurato per dare precedenza a quest'ultimo in fase di boot.

Dvdavid78
19-06-2008, 17:47
Te quando hai installato la tua scheda madre si riavviava da solo...ciao

Dvdavid78
19-06-2008, 17:49
Secondo te è meglio scaricare i driver aggiornati e metterli su di un cd normale?chipset,audio ecc...