salim
19-06-2008, 17:25
Ciao! Ho un problema che mi assilla da parecchio tempo :mc: :
dovrei in pratica inserire del testo in degli <input type="text" ....... /> messi in un ciclo for i quali hanno rispettivante name="autore$i" dove $i va da 0 a n, quando viene selezionato un checkbox.
I parametri della funzione sono l'elemento del checkbox selezionato e l'indice dell' <input type="text ........" />.
Come posso fare a far funzionare correttamente questo script visto la variabile ind non viene passata correttamente all'istruzione document.selezionaAutori.autore+ind.innerText=cont; ?
<script type="text/javascript">
cont=0;
function ordineautori(elemento, ind)
{
if(elemento.checked)
{
cont += 1;
aut="autore"+ind;
//non funziona
document.selezionaAutori.aut.innerText=cont;
//non funziona
document.selezionaAutori.autore+ind+.innerText=cont;
//funziona, ma solo per uno
document.selezionaAutori.autore0.innerText=cont;
}
}
</script>
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema....
Grazie a chiunque mi aiuta!
dovrei in pratica inserire del testo in degli <input type="text" ....... /> messi in un ciclo for i quali hanno rispettivante name="autore$i" dove $i va da 0 a n, quando viene selezionato un checkbox.
I parametri della funzione sono l'elemento del checkbox selezionato e l'indice dell' <input type="text ........" />.
Come posso fare a far funzionare correttamente questo script visto la variabile ind non viene passata correttamente all'istruzione document.selezionaAutori.autore+ind.innerText=cont; ?
<script type="text/javascript">
cont=0;
function ordineautori(elemento, ind)
{
if(elemento.checked)
{
cont += 1;
aut="autore"+ind;
//non funziona
document.selezionaAutori.aut.innerText=cont;
//non funziona
document.selezionaAutori.autore+ind+.innerText=cont;
//funziona, ma solo per uno
document.selezionaAutori.autore0.innerText=cont;
}
}
</script>
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema....
Grazie a chiunque mi aiuta!