PDA

View Full Version : Home Media Center

ellyon17
19-06-2008, 16:23
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio!!
Vorrei farmi una specie di media center a casa. Per ora ho una TV hd ready e un lettore dvd con amplificatore incorporato philips. Spesso collego tramite vga il portatile alla tv per vedere film divx. l'audio è stereo tramite jack 3.5.
Quello che vorrei fare è il seguente upgrade: poter vedere film in blueray e film divx in HD, sia audio che video.
Le possibilità da come ho capito sono le seuguenti.
1) Un HTPC, ottima soluzione che permette buona personalizzazione, vita lunga per via dei facili upgrade ed eventualmente posso anche usarlo per giocare.
2) Un portatile (pensavo prima o poi di cambiare laptop) con uscita hdmi e lettore br. Questo sarebbe buono perché non dovrei cambiare molto della mia configurazione attuale, però è costoso e poi mi ritrovo con un laptop di quelli pesanti (mentre sono abituata col vaio sz 13")
3) Una PS3. E posso anche giocarci, che non mi va male.....

Secondo voi, cosa è meglio? Quali sono i pro e i contro? cosa devo tenere conto nella scelta?
AIUTOOOOO!!!!!

Stev-O
19-06-2008, 20:39
c'e' un thread appostito nelal sezione apposita

e li ci sono numerosi screenshots recenti di configurazioni appena realizzate

[tra cui la mia di cui sono in dolce attesa :sofico: ]

ellyon17
20-06-2008, 01:12
se non mi sbaglio ti riferisci alla sezione apposita e al thread apposito per quanto riguarda gli htpc... ma io non ho chiesto la miglior configurazione htpc (quel thread, molto bello, e' gia' nei miei preferiti), volevo sapere se mi conviene fare quello o prendere un portatile o una ps3... c'e' anche una sessione per questa domanda? io non l'ho trovata, per questo ho scritto qui, ma se c'e' un posto migliore mi trasferisco!!
Magari qualche risposta alla domanda mi farebbe comodo.... ;o)

Stev-O
20-06-2008, 09:34
la più flessibile e versatile e economica è sicuramente htpc

un portatile costa il triplo/quadruplo perchè deve avere scheda video dedicata di serie 8 nvidia almeno e sufficiente potenza ecc

la ps3 va bene se ci devi anche giocare, ha il vantaggio del bluray, costa di più pero' e poi c'e' il discorso compatibilità e flessibilità

andrebbe moddata spendendo altri soldi perdendo garanzia e limitando altre funzioni ecc

ellyon17
20-06-2008, 16:12
Cioe', perche` andrebbe moddata? non posso semplicemente ataccarla via hdmi all'amplificatore?

Stev-O
21-06-2008, 11:58
si ma poi cosa ci vedi ?

mica certo i mkv e wmv credo

ellyon17
23-06-2008, 14:43
Beh, si può fare una partizione linux se non sbaglio... e poi non ci sono i software appositi per linux?:mc: :mc:

Stev-O
23-06-2008, 14:50
e poi ?

non so se si puo' fare una cosa del genere con ps3 cmq è una questione di codec e cmq spenderesti ben di più

ellyon17
23-06-2008, 14:59
Il fatto è che così ci posso anche giocare. Mi piace l'idea di avere la ps3 e pensavo di unire l'utile al dilettevole e vedermici anche i film....
Cmq tu parlavi di moddare.... mi spieghi in che senso? Oppure hai un link a una discussione della sezione ps3 in cui spiegano qualcosa che mi può essere utile?

In ogni caso io continuo a leggere il thread sugli HTPC perché devo studiarmi ancora per bene la cosa.
Io ho un desktop con una ati 3870, dici che potrei trasferirla su un eventuale htpc per renderlo anche computer da gioco e prendermene una x da mettere sul pc normale? o non vale la pena?
mhmm.... che scelta difficile!!!

Stev-O
23-06-2008, 15:56
bisogna vedere l'ingombro anche

di solito gli htpc stanno su un cse desk