PDA

View Full Version : [C++] OLEobject

dina90
19-06-2008, 15:01
Avrei bisogno di cambiare alcune proprietá di Internet explorer da codice (in particolare dovrei abilitare l'esecuzione degli script), dato che il mio progetto richiama al suo interno una pagina HTML con un script all'interno...

mi é stato detto che posso utilizzare gli OLEobject, ma in rete ho trovato solo che funzionano con office(vanno bene pure con Iexplorer?
), e quasi tutti gli esempi sono in visual basic,
si possono utilizzare gli OLEobject anche in c++?
se si, quali librerie devo incorporare?

se magari sapete anche dove trovo il settaggio x abilitare gli script sarebbe xfetto...

grazie ciao

71104
19-06-2008, 16:27
si possono utilizzare gli OLEobject anche in c++? la tecnologia OLE/COM è uno standard puramente binario accessibile da qualunque linguaggio COM-aware; C++ in particolare è stato il primo linguaggio ad implementare questa tecnologia :D

se si, quali librerie devo incorporare? ATL, ma ho scoperto con mio estremo dolore che non la danno più gratis col Windows SDK: ora la distribuiscono solo con Visual C++ Professional, il che significa che è a pagamento e costa manco poco :muro:

BTW, naturalmente scordati di programmare OLE/COM senza ATL :sofico:

dina90
19-06-2008, 18:49
ATL, ma ho scoperto con mio estremo dolore che non la danno più gratis col Windows SDK: ora la distribuiscono solo con Visual C++ Professional, il che significa che è a pagamento e costa manco poco :muro:

BTW, naturalmente scordati di programmare OLE/COM senza ATL :sofico:

Ah... invece che tu sappia nel borland c++ builder 2007 non c'è nulla di simile vero?

dina90
20-06-2008, 10:48
Sono riuscito ad utilizzare gli OLEobject in C++ (col Borland c++ builder 2007)
sono arrivato ad un punto morto perché non riesco a cambiare la proprietá di internet explorer che mi interessa... in rete si trovano solo esempi con excel...

Variant cIExplorerApplication;
cIExplorerApplication=Unassigned;

cIExplorerApplication = Variant::CreateObject("InternetExplorer.Application");
cIExplorerApplication.OlePropertySet("???",???);

qualcuno per caso sa cosa devo mettere come parametri al metodo OlePropertySet() (al posto dei ???) x evitare che quando apro (sempre da codice) una pagina HTML con all'interno un script mi si presenti l'alert che mi avvisa che sta x essere eseguito uno script?

Grazie ciau!!!!!

banryu79
20-06-2008, 11:43
Sono riuscito ad utilizzare gli OLEobject in C++ (col Borland c++ builder 2007)
sono arrivato ad un punto morto perché non riesco a cambiare la proprietá di internet explorer che mi interessa... in rete si trovano solo esempi con excel...

Ciao,
premetto che non so nulla delle tecnologie COM/OLE/ActiveX ecc... ma ho fatto un giretto sul web e forse questo link può esserti utile come punto di partenza:

-> Internet Explorer Development (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa155133.aspx)

dina90
20-06-2008, 12:13
Ciao,
premetto che non so nulla delle tecnologie COM/OLE/ActiveX ecc... ma ho fatto un giretto sul web e forse questo link può esserti utile come punto di partenza:

-> Internet Explorer Development (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa155133.aspx)

Ti ringrazio, ho dato un occhiata, al link che mi hai dato, ma non é quello xhe cerco... Non mi da le specifiche che mi interessano...