PDA

View Full Version : Convertire segnale USB in LPT, per Win 98

Prodeguerriero
19-06-2008, 15:00
Ciao a tutti
Vi spiego come stanno le cose, parecchio complicate.
Ho una vecchia stampante NEC che funziona solo sotto Win98 (non ci sono driver per XP, le ho provate tutte, statene certi).
La soluzione č stata di emulare win98 con virtualPC, e tuto funziona.
Ora perņ devo portare la stampante in un altro posto, e la voglio usare con il portatile, che perņ non ha la porta parallela. Ho un cavo che fa da conversione USB-LPT, solo che non so come farlo funzionare! Avete qualche idea?
Il cavo č della HP.

Grazie

N@pster792
20-06-2008, 00:14
Ciao a tutti
Vi spiego come stanno le cose, parecchio complicate.
Ho una vecchia stampante NEC che funziona solo sotto Win98 (non ci sono driver per XP, le ho provate tutte, statene certi).
La soluzione č stata di emulare win98 con virtualPC, e tuto funziona.
Ora perņ devo portare la stampante in un altro posto, e la voglio usare con il portatile, che perņ non ha la porta parallela. Ho un cavo che fa da conversione USB-LPT, solo che non so come farlo funzionare! Avete qualche idea?
Il cavo č della HP.

Grazie

strano n cu sdiano driver x xp. cmq potresi acquistare 1 printer server, caricargli i driver di win 98 e poi attaccare in rete il print server. ciaoo 6 hai biso no prob

Prodeguerriero
20-06-2008, 16:15
strano n cu sdiano driver x xp. cmq potresi acquistare 1 printer server, caricargli i driver di win 98 e poi attaccare in rete il print server. ciaoo 6 hai biso no prob

In cosa consiste un printer server?
Cmq purtoppo la nec per la mia stampante non ha fatto i driver. ci sono 2 modelli simili che vanno con i diriver minolta ma la mia purtroppo no...sigh