babytecnico
19-06-2008, 14:46
dopo aver risolto il mio problema segnalato in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766762 vi vorrei chiedere come fare per il problema seguente:
innanzitutto premeto un paio di cose...
il router wag354g ha il firmware 1.01.11 (ho scoperto che il problema segnalato nell'altro post era dovuto ad un mancato Hard Reset, altro che firmware...)
modalità wireless: MIXED (SIA b che g)
canale trasmissione: 11
password tipo WPA-PSK
beacon interval: 100ms (default)
DTIM interval: 1 (default)
Fragmentation Threshold: 2346 (default)
RTS Threshold: 2347 (default)
il problema è che la scheda wi-fi (non so per quale motivo :D ) viaggia a velocità penosa: fà credere al sito test.ngi.it che io stia usando un'adsl da MAX 2 Mega...su un'altro pc collegato non wi-fi la velocità segnata dell'adsl è 6,7 mega.
ovviamento ho controllato le impostazioni wi-fi, ovvero il canale (sempre 11)
la potenza del segnale (ottima, così mi dice win) e...la velocità della scheda wi-fi che segna (sempre da win) 24 Mbit inveche che 54 Mbit... che influisca quello?
ho provato a forzare da router il "Control TX Rate" su 54 Mbit...ma nulla :(
ogni aiuto è sempre ben accetto.
innanzitutto premeto un paio di cose...
il router wag354g ha il firmware 1.01.11 (ho scoperto che il problema segnalato nell'altro post era dovuto ad un mancato Hard Reset, altro che firmware...)
modalità wireless: MIXED (SIA b che g)
canale trasmissione: 11
password tipo WPA-PSK
beacon interval: 100ms (default)
DTIM interval: 1 (default)
Fragmentation Threshold: 2346 (default)
RTS Threshold: 2347 (default)
il problema è che la scheda wi-fi (non so per quale motivo :D ) viaggia a velocità penosa: fà credere al sito test.ngi.it che io stia usando un'adsl da MAX 2 Mega...su un'altro pc collegato non wi-fi la velocità segnata dell'adsl è 6,7 mega.
ovviamento ho controllato le impostazioni wi-fi, ovvero il canale (sempre 11)
la potenza del segnale (ottima, così mi dice win) e...la velocità della scheda wi-fi che segna (sempre da win) 24 Mbit inveche che 54 Mbit... che influisca quello?
ho provato a forzare da router il "Control TX Rate" su 54 Mbit...ma nulla :(
ogni aiuto è sempre ben accetto.