View Full Version : GlacialTech presenta la nuova serie di dissipatori Igloo 5058
Redazione di Hardware Upg
19-06-2008, 14:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/glacialtech-presenta-la-nuova-serie-di-dissipatori-igloo-5058_25690.html
GlacialTech presenta una nuova serie di dissipatori per CPU Intel socket LGA 775
Click sul link per visualizzare la notizia.
peronedj
19-06-2008, 14:30
a me sembrano uguali ai dissipatori stock, con una ventola leggermente diversa :mbe:
non mi sembra che stravolga poi molto l'originale intel stock...mah...
tulifaiv
19-06-2008, 14:31
Ma lo sanno che l'idea geniale di un dissipatore così ce l'ha già avuta Intel? L'hanno pagato il copyright per aver rifatto il dissi stock? :asd:
perche' cambiare il dissipatore in dotazione nelle versioni "boxed" per uno praticamente identico?
anzi... a guardarlo bene sembra anche piu' basso!
Praetorian
19-06-2008, 14:47
quoto tutti, non ha senso cambiare quello stock con sti cosi...
con i nuovi dual core vedo che anche gli stock intel ora sono tutti "tagliati" a metà...cioè piu bassi...
matteo1986
19-06-2008, 15:14
Lo vedo leggerino...
Forse li han messi in commercio per quelli che devono cambiare il dissi stock rotto e non sanno cosa scegliere tra quelli di livello più alto
AceGranger
19-06-2008, 16:11
25 e 32 db di rumorosita.... bel cesso
mi sono accorto che ha la ventola avvitata, quindi facilmente sostituibile.
non si può dire la stessa cosa del dissy stock, mi pare :)
Mister24
19-06-2008, 17:38
mi sono accorto che ha la ventola avvitata, quindi facilmente sostituibile.
non si può dire la stessa cosa del dissy stock, mi pare :)
Ma se e' tutta qui la differenza tra questo e quello intel, mi sembra un po' poco.
Nella news viene anche specificatamente indicato come adatto alle soluzioni silenziose, ma :mbe: :confused:
Nel sito viene specificato che la ventola (80x80) gira a 3200rpm e fa un rumore pari a 32db.:eekk:
http://www.glacialtech.com/products/08/socket-T-Igloo_5058.htm
Per me quello intel e' migliore.:read:
PS: KiDdolo hai la firma irregolare visto che sforma il layout del forum.
Dreadnought
19-06-2008, 20:38
avessero messo una ventola da 120mm capisco, ma con sta cosa, sono una stronzata.
Minkia che cagata.
P.S. Sicuri di non aver sbagliato a mettere l'immagine, ricorda vagamente quel cesso di dissy nei processori Intel boxati.
Ricorda tantissimo i vecchi ORB per processori Amd Duron 600MHz :D
Stech1987
20-06-2008, 03:30
Certo che se uno vuole il dissi stock si tiene il dissi stock... :rolleyes:
PS: KiDdolo hai la firma irregolare visto che sforma il layout del forum.
ho provato sia con FF3 che con ie 6 ma nn mi ero accorto di nulla.
ho editato... la vedi ancora sballata? :help:
15~38 dB e lo definiamo per "sistemi dove la silenziosità è uno dei principali fattori di cui tener conto" ???
è uno scherzo, vero? :ciapet:
allora quei prodotti dedicati al noise-blocking spesso con ventole <10dB per chi sarebbero? :sofico:
dai dai, nemmeno viene citata l'efficienza di dissipazione termica :mbe:
l'unico mercato, se vogliamo è per le dimensioni, anche se 8 cm di altezza complessiva non sono poi così pochi rispetto ai dissipatori in stock con la cpu
Ivan89
Mister24
20-06-2008, 13:45
ho provato sia con FF3 che con ie 6 ma nn mi ero accorto di nulla.
ho editato... la vedi ancora sballata? :help:
No ora va bene.
Questo dissipatore Intel lo fornisce di serie su tutte le nuove cpu della famiglia 8x00. E' meno spesso di quelli presenti nella famiglia 6x00 proprio perche' i nuovi processori hanno una minor dissipazione di calore e anche se all'inizio si puo' esser scettici, ci si rende conto ben presto che e' stato dimensionato egregiamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.