Entra

View Full Version : canon ixus...e il manuale ?

gove
19-06-2008, 13:51
Ho comprato da pochi giorni la ixus 860is credendo che ci fosse la modalità manuale .(forse mi sbagliavo)
Vado a scattare una foto , metto manuale, posso impostare iso, bilanciamento, compensazione ,modalità ecc ecc , ma non vedo come posso settare tempo esposizione e diaframma…
Dovevo fare una foto con effetto movimento (a una casacata) tipo1/15 di tempo o anche meno….allora provo a guardare nella modalità programmi….ma anche li c’è un programma sport con tempo basso….ma non trovo impostazioni per mettere un tempo di esposizione basso…che mi faccia effetto moviento . esiste un modo per crearsi un programma personalizzato ad HOC ?

Louis de Point
19-06-2008, 13:55
il diaframma non si può,il tempo esposizione lo regoli premendo menu quando sei nel bilanciamento esposizione...nella mia 850 non si può andare sotto un secondo,ma se cerchi qua sotto il topic "firmware hack,ecc" ti si aprirà un mondo (una volta che prendi il chdk adatto,sperando che ci sia,alle brutte prova quello per l'850) :D

gove
19-06-2008, 15:46
il diaframma non si può,il tempo esposizione lo regoli premendo menu quando sei nel bilanciamento esposizione...nella mia 850 non si può andare sotto un secondo,ma se cerchi qua sotto il topic "firmware hack,ecc" ti si aprirà un mondo (una volta che prendi il chdk adatto,sperando che ci sia,alle brutte prova quello per l'850) :D

aspetta aspetta :-))))

ho visto che l'hack c'è specifico anche per la 860... ma io pensavo che portasse solo il cambiamento e la possibilità del salvataggio in RAW ...invece cosa altro apporta ?
invalida per caso la garanzia ?

per quanto riguarda il tempo stasera provo...ma in pratica facendo cosi ..è un pò come avere una priorità di tempo e il diaframma si regola di conseguenza ?