PDA

View Full Version : qualche schizzo d'acqua....salata

jedy73
19-06-2008, 13:46
Salve a tutti....sabato scorso ero in barca con alcuni miei amici......mare un pò agitato....avevo in mano la mia D80....ad un certo punto per l'impatto della barca con un onda mi è arrivata un pò d'acqua addosso. :cry:

Meno male che ero girato e il mio corpo ha coperto quasi totalmente l'onda.
Tuttavia qualche schizzo c'è finito sopra...:muro:

devo dire che mi sembra tutto a posto....la macchina ha continuato a funzionare...le foto sembrano venute bene (a parte il fotografo naturalmente.....:) )

1. come faccio a sapere se è tutto a posto?
2. la macchina non l'ho aperta subito....ho cercato di asciugarla con un panno morbido.....ho fatto bene?
3. il sale (che però non mi pare di vedere) a lungo andare potrebbe dare qualche problema?

grazie delle risposte.....:help:

St1ll_4liv3
19-06-2008, 21:40
Se è stato solo qualche schizzo stai tranquillo che non è successo niente :)

Jena73
20-06-2008, 07:42
se non solo degli schizzi vai tranquillo che è tutto ok... anche a me è capitato più volte con la 30D... al limite usa un panno in microfibra umido e passa tutto il corpo macchina per eliminare i residui di salsedine etc...

DreamLand
20-06-2008, 10:46
Se la macchina funzione perfettamente e non ci sono residui di salsedine vai tranquillo.

MaxP4
20-06-2008, 10:56
Io un paio di settimane fa ho fotografato per la prima volta sotto la pioggia... devo dire inizialmente con molti dubbi! Poi ho visto altri fotografi con lenti e macchine tranquillamente a mollo e quindi mi sono (quasi) convinto.

Da dire che la D300 e il 70-200 sono tropicalizzati... ma fa sempre un certo effetto.

newreg
20-06-2008, 11:01
Io un paio di settimane fa ho fotografato per la prima volta sotto la pioggia... devo dire inizialmente con molti dubbi! Poi ho visto altri fotografi con lenti e macchine tranquillamente a mollo e quindi mi sono (quasi) convinto.

Da dire che la D300 e il 70-200 sono tropicalizzati... ma fa sempre un certo effetto.
Il problema è che l'acqua di mare non è pioggia e il sale può fare disastri ...