View Full Version : via da fastweb... ora costa meno... cosa scelgo?
thedoors
19-06-2008, 13:41
dopo aver letto la notizia he tanto attendevo..
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/operatori-telefonia/operatori-telefonia/operatori-telefonia.html
cioè che potrò passare da fastweb verso qualsiasi operatore senza costi e senza perdere il mio numero (ma sarà vero?????) vi chiedo consiglio su quale linea scegliere.
La cosa importante è che abbia flat internet. telefonate ne faccio poche!!!!!
Con fastweb pago lo sproposito di 51 euro per una 2 megabit e 300min al mese di chiamate...
Ci sarebbe Alice
ma sul loro pessimo sito faccio fatica a capire quanto costa..
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
se ho ben capito sono 33,95 fino a dicembre..poi altre 15... insomma circa 48 al mese... troppo!
Tiscali: 29 euro al mese fino al 2010.....
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_family/
e poi Libero (http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml?utm_source=HP%2BLibero&utm_medium=Lancio2&utm_campaign=Infostrada%20ADSL&source=101000)a 38 euro al mese....
boh... che ne dite?
grazie!
thedoors
19-06-2008, 13:50
parlato con tiscali.. ho dato il numero della via e mi dicono che sono raggiunto "direttamente" dalla 8 mega (mah... magari...!) e la loro offerta scade oggi!!!
15 euro al mese per la 8 mega...... dove sta la fregatura?? :)
parlato con tiscali.. ho dato il numero della via e mi dicono che sono raggiunto "direttamente" dalla 8 mega (mah... magari...!) e la loro offerta scade oggi!!!
15 euro al mese per la 8 mega...... dove sta la fregatura?? :)
che scaduto il tempo promozionale, pagherai 29 euro al mese
thedoors
19-06-2008, 14:56
che è quasi la metà di quanto pago ora per una misera 2megabit....
a sto punto però meglio l'offerta family:
LINK (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_family/)
che costa 29 euro fino al 2010.. e poi 38!
Tra tiscali e libero che ne dite??
Alice so che va bene.. però a sto punto spendo quasi come fastweb!
thedoors
19-06-2008, 14:57
ps..
l'offerta di Tiascli scade oggi!
Guarda che, in genere (non vorrei che magari stavolta non accadesse!), tiscali rinnova le sue promozioni.
Verifica se sono già in grado di fare il passaggio diretto da FW, visto che è una "cosa" nuova non è scontato.
Il fatto che ti offrano gli 8 mega significa che sei raggiunto dalla rete "propria" di tiscali che, salvo rare eccezioni, va mediamente bene (a quanto si legge su questo forum).
thedoors
19-06-2008, 15:18
il tipo sapeva già tutto di questa portabilità mi ha detto che tenevo il numero e che sarebbero venuti quelli di fastweb a smontare la centralina (HAG) che ho in casa.
Ovvio.. spingeva perchè facessi il contratto oggi!
subvertigo
19-06-2008, 21:16
Guarda che con fastweb con le tariffe attuali paghi al mese iva inclusa:
- 39,90 per solo internet (e chiamate a pagamento)
oppure
- 44,80 per internet+chiamate italia illimitate incluse.
Quindi inizia a farti adeguare le tariffe (di solito basta chiederlo telefonando e adeguano). Se usi il p2p passare ad un altro operatore sarà sicuramente un trauma :D
thedoors
20-06-2008, 00:27
ahahah ... se telefoni a fastweb e chiedi un adeguamento ti ridono in faccia! unica volta che l'ho avuto è stato quando gli ho mandato la disdetta!! Li si che mi hanno richiamato.
Da questo punto di vista è la compagnia peggiore sul mercato.. i vecchi clienti non esistono...!
subvertigo
20-06-2008, 02:31
Beh era così in passato...per esperienza diretta a un mio amico hanno adeguato senza far storie.
thedoors
20-06-2008, 07:05
allora tra 2 ore chiamo a ti faccio sapere!
ciao!!!:)
kilthedog91
21-06-2008, 10:52
Da questo punto di vista è la compagnia peggiore sul mercato.. i vecchi clienti non esistono...!
Ma mica è l'unica, anche telecom e company. Tutte si dimenticano dei vecchi clienti.
Comunque sta anche tele2 che a livello di prezzi è ottima. Un consiglio che ti do' è di vedere anche i servizi che offrono o se l'opertore applica filtri p2p.
ti faccio un elenco personale dei vari operatori mettendo in ordine di qualità-servizi-prezzo: fastweb(che gia hai), alice, tiscali(non ho esperienze su questa linea xke nel mio paese non c'è la sua copertura), tele2 e libero.
thedoors
21-06-2008, 14:13
beh. almeno libero e telecom ti passo da 640kb a 2 mega e poi a 4 o 7 mega in automatico... fastweb col cavolo!!! io ho una 2 mega e miei vicini una 6!!!
Marteen1983
21-06-2008, 14:25
Comunque sta anche tele2 che a livello di prezzi è ottima.
Sì, ma il servizio è indegno.
kilthedog91
22-06-2008, 08:19
Secondo me la vera decisione sta nel vedere la motivazione per la quale uno vorrebbe internet. Perchè effettivamente quella di tele2 la paghi molto meno ma è filtrata, stessa cosa vale per Libero.
Attualmente adsl "libere" c'è solo alice, seguita da fastweb.
DvL^Nemo
22-06-2008, 19:08
Secondo me la vera decisione sta nel vedere la motivazione per la quale uno vorrebbe internet. Perchè effettivamente quella di tele2 la paghi molto meno ma è filtrata, stessa cosa vale per Libero.
Attualmente adsl "libere" c'è solo alice, seguita da fastweb.
Io ho libero in ULL e non e' affatto filtrato..
thedoors
22-06-2008, 21:40
mio amico che ha libero usa solo torrent.. emule praticamente è fermo!
nicgalla
23-06-2008, 00:21
anche tiscali si dice che non sia filtrata... e fra l'altro tu che sei raggiunto direttamente dalla loro rete ha un buon servizio e possibilità di avere portanti veloci...
mi piacerebbe tanto vedere una 20 mega con 1 mega di upload a un prezzo decente, ma da queste parti niente rete ULL di Tiscali e Telecom la offre con Alice 20 mega....
fra l'altro plausi a Telecom per i suoi nuovi siti rinnovati (alice, tim) e ricchi di tecnologia (l'assistente virtuale parlante che sfrutta una sintesi made by telecom, Loquendo), ma l'incumbent deve fare ancora per richiamare a se i clienti persi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.