PDA

View Full Version : Desktop vuoto???

maxmeyer
19-06-2008, 12:35
Salve a tutti, non so come mai ma oggi accendendo il pc mi son ritrovato con il desktop completamente vuoto, mi spiego meglio:
appare tranquillamente i vari account da selezionare,seleziono il mio,mi appare lo sfondo con la freccia del mouse (che si muove tranquillamente) ma non mi appaiono ne le icone che ho sul desktop ne la barra delle applicazioni!!!

Ho fatto varie prove e tentativi tra cui:
1. console di ripristino
2. ripristino del sitema operativo con reinstallazione

ma non mi è cambiato nulla!!!
Una cosa ho notato e cioè che dopo l'avvio e la selezione del mio account ho aperto il taskmanager e mi sono accorto che non avevo più in esecuzione il file "explorer.exe" e se vado a fare file->nuova operzione e ci scrivo "explorer.exe" mi dice che non riesce a trovare il file che però se vado in c:\windows lo trovo tranquillamente!!!

Dopo aver scritto il mio "poema" mi sapreste dare una mano senza arrivare alla formattazzione?

GRAZIE A TUTTI VOI!!!

djremix
19-06-2008, 12:48
Salve, proprio come te ne sei accorto il problema è explorer.exe (da non coinfondere con IEXPLORE.EXE). Quel processo se non per un sovracarico di RAM non si mettere fuori esecuzione. Le possibile cause che possono aver tolot quel processo sono queste:
- Il processo era infettato da un virus e se hai fatto qualche scansione l'antivirus potrebbe averlo cancellato o comunque messo fuori uso.
- Il processo è infettato da virus.
Io punterei più sulla 2° causa perchè se dici che quando aggiungi il processo explorer.exe dà quell'avviso e nella directory c'è ...
Prova a far così per risolvere.
- Smonti il tuo HD e lo monti sul un altro pc come HD secondario (slave), o lo metti in un rack. Prendi l'explorer.exe dell'altro pc e fai un copia>incolla.
- Altrimenti ripristina il S.O.
Prima di ripristinare per precauzioni fai un chkdsk /f e vedi se va.

shingo
19-06-2008, 15:58
Vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416) (<< clicca li sopra) e segui le istruzioni.....

djremix
19-06-2008, 19:35
Ma, quello guida può farla soltanto se il processo sparisce di tanto in tanto. Se non si avvia proprio come fa ?

shingo
19-06-2008, 19:40
Ma, quello guida può farla soltanto se il processo sparisce di tanto in tanto. Se non si avvia proprio come fa ?

Ma leggerla quella guida? Lui non deve avviare explorer.exe, ma il regedit, in cui sistemerà la/le chiavi di registro indicate. Poi basta riavviare, tutto finito.

djremix
19-06-2008, 20:21
E se non avesse proprio il file o/e la cartella ? ti cito alcuni post successivi alla guida:

ma non ho la cartella Explorer.exe...come faccio?

...

shingo
19-06-2008, 21:01
E se non avesse proprio il file o/e la cartella ? ti cito alcuni post successivi alla guida:

...

Certo che sei :muro: :muro:

"se vado a fare file->nuova operzione e ci scrivo "explorer.exe" mi dice che non riesce a trovare il file che però se vado in c:\windows lo trovo tranquillamente!!!"

Ho già sistemato il problema del desktop senza icone n volte grazie a quella guida....

djremix
20-06-2008, 11:40
Non so quanti anni tu abbia ma sarai sicuramente un principiante, un ragazzino. Io lavoro nel mondo dell'informatica (in un laboratorio) come tecnico e programmatore.

shingo
20-06-2008, 12:54
Mi piace la supponenza e l'arroganza che ci metti, proprio :rotfl: Spari giudizi senza nemmeno sapere con chi hai a che fare....

djremix
20-06-2008, 13:14
Ohhh, ora vuoi anche spaventarmi facendomi credere che ho davanti il presidente della repubblica ??

SkunkWorks 68
20-06-2008, 13:17
Leggo da tempo i posts di Shingo e ti posso assicurare che è una persona esperta e competente ;)
Chiudo qui l'OT.
Ciao

shingo
20-06-2008, 13:19
Leggo da tempo i posts di Shingo e ti posso assicurare che è una persona esperta e competente ;)
Chiudo qui l'OT.
Ciao

Ti ringrazio... :)

djremix
20-06-2008, 13:29
La mia opinione è diversa ...

ALIEN3
20-06-2008, 13:30
x djremix: non vedo perchè devi usare toni così forti. Ci sono modi e modi per esprimere la proprio idea. Dopotutto è meglio collaborare non credi ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

djremix
20-06-2008, 14:12
e tu da dove sbuchi ? o hai scritto solo per incrementare il contatore dei messaggi ?

ALIEN3
20-06-2008, 14:22
Il mio stesso pensiero :O

BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

danielinor0x
20-06-2008, 14:23
O.T. remix ma prima di parlare un oliatina alle rotelle del cervellino? :D e poi potrai essere anche bill gates ma c'è sempre chi è + bravo di te (non mi riferisco a me stesso) quindi prima di parlare pensaci 2 volte.. che tu lavori nel campo dell'informatica non vuol dire che sei meglio di altri che magari fanno altro..

Psiche
20-06-2008, 17:06
Non so quanti anni tu abbia ma sarai sicuramente un principiante, un ragazzino.
Ohhh, ora vuoi anche spaventarmi facendomi credere che ho davanti il presidente della repubblica ??
Evita di giudicare chi non conosci con commenti ironici...

Khronos
20-06-2008, 20:11
ma non ho la cartella Explorer.exe...come faccio?

un fatto è certo, però.
Explorer.exe è una cartella.
da secoli.
già.
hmm.
ciao ^^