Entra

View Full Version : iPhone 3G e TIM: piani a partire da 30 euro al mese?

Redazione di Hardware Upg
19-06-2008, 12:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-3g-e-tim-piani-a-partire-da-30-euro-al-mese_25701.html

In una immagine dimenticata sui server di TIM si recuperano le prime informazioni assolutamente non ufficiali dei possibili piani d'attacco per il cellulare di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

MoLoCh5
19-06-2008, 12:19
La navigazione è tuttavia limitata solamente su apn wap.tim.it
significa?

MIRAGGIO
19-06-2008, 12:22
Pefavore, fate una cosa giusta...LASCIATELO sugli scaffali, sono pazzi questi con questi prezzi.

:O

onofalt
19-06-2008, 12:22
mi sa che hanno appena eliminato il file giusto 2 ore dopo :D

ShadowThrone
19-06-2008, 12:25
io lo lascio lì... per spendere 30€ di cellulare ci metto 6 mesi...

Rubberick
19-06-2008, 12:26
a parte lol ma con quei prezzi uno e' limitato anche in navigazione? ma loooooooooooooool lasciateli morire di sete asd

Solido
19-06-2008, 12:29
e certo che siamo limitati in navigazione...hai mai visto una tariffa flat in italia per il mobile?
io no:(

Dr.FrankenHouse
19-06-2008, 12:31
ma stiamo scherzando!?!?!?!con quel prezzo possono benissimo tenerselo caro caro sugli scaffali...i soliti ladroni

frankie
19-06-2008, 12:34
Arriva l'aifogn arriveranno anche le tariffe flat...

Siamo in italia, non c'è evoluzione tecnologica, non c'è concorrenza ma cartello.

tommy781
19-06-2008, 12:39
scommettiamo che il giorno stesso del lancio la sera gli store saranno senza più iphone sugli scaffali? dovete anche spiegarmi perchè secondo voi se si tratta di questo cellulare è una ladrata ma se vi danno un nokia in comodato d'uso allo stesso prezzo siete tutti contenti. i prezzi per quanto riguarda i contratti sono perfettamente in linea con le aspettative e per il cell senza abbonamento il prezzo è allineato a molti concorrenti.

silent_sword
19-06-2008, 12:43
siamo ai limiti della pazzia....

in america venduto a 200$ (130€) e qui venduto a 500€...sono impazziti e credono di poter prendere x il culo chiunque!!!

se ci fosse possibilità di class action denuncerei vodafone e tim x cartello sui prezzi di determinati cellulari!!!

una massa di coglioni che crede di poter fare quello che vuole!!!

Radagast82
19-06-2008, 12:47
significa?

significa che accedi alla rete tramite il protocollo WAP, non WEB. Questo implica:
1) minor velocità di trasferimento dati
2) impossibilità di utilizzare diverse applicazioni che per lo scambio dati prevedono unicamente l'accesso tramite WEB (es. applicazione gmail su symbian)
3) impossibilità di controllare la posta elettronica, sia con il client integrato (non mi risulta esistano isp che accettino il wap per la connessione remota alla casella della posta) sia con exchange. Ovviamente il discorso non vale se, ad esempio, per controllare la casella di posta fastweb utilizzo il browser safari, vado su www.fastweb.it e da lì accedo alla casella di posta... così è fattibile anche tramite wap, non lo è se imposto i parametri della mia casella sul client di posta del cellulare (pop, smtp etc etc)

KVL
19-06-2008, 12:51
Ragazzi non diciamo boiate, as usual.

499 è SENZA abbonamento. Pensare prima di aprire bocca.

30€ plausibile ma con traffico illimitato, Apple non permetterà MAI un limite alla propria piattaforma che si basa al 100% sull'essere SEMPRE collegati.

Sono quasi sconvolto che entrambi i siti di Voda e TIM siano XHTML e CSS compliant e non usino Flash.

Sono emozionato!

jerrygdm
19-06-2008, 12:52

in america venduto a 200$ (130€) e qui venduto a 500€...sono impazziti e credono di poter prendere x il culo chiunque!!!

se ci fosse possibilità di class action denuncerei vodafone e tim x cartello sui prezzi di determinati cellulari!!!

guarda che in usa o altrove il prezzo definito è max 199dollari ma con abbonamento!

qui non ti dice nessuno ne tim ne vodafone che magari te lo regala a fronte di un canone di tot euro al mese....è presumibile comunque un prezzo anche sopra i 100euro con un contratto da 30euro mensili.

Io lo prenderò a 569euro perchè è sbloccato per vari motivi: uno sono ancora legato ad un contratto della tim (tim top medium) che mi scadrà in dicembre e cambiare operatore non mi va, inoltre non voglio + essere legato 2 anni con un contratto del genere.

Arioch
19-06-2008, 12:53
Gmail su symbian funziona benissimo con il wap! Finora l'unica cosa che non riesco a far funzionare con la flat della vodafone è un client vnc...

KVL
19-06-2008, 12:53
Sono ancora più emozionato, usano MooTools!!!

Ho già richiesto info a Vodafone, per TIM aspetto. Non vorrei essere costretto a cambiare operatore.

Cappej
19-06-2008, 12:56
Arriva l'aifogn arriveranno anche le tariffe flat...

Siamo in italia, non c'è evoluzione tecnologica, non c'è concorrenza ma cartello.

bravissimo! pensavo di essere l'unico a pensarla così... e poi ci lamentiamo della crescita 0... ma per favore!

ilratman
19-06-2008, 12:58

30€ plausibile ma con traffico illimitato, Apple non permetterà MAI un limite alla propria piattaforma che si basa al 100% sull'essere SEMPRE collegati.

Sono quasi sconvolto che entrambi i siti di Voda e TIM siano XHTML e CSS compliant e non usino Flash.

Sono emozionato!

se saranno veramente 30€ al mese non mi sembrano tanti.

per conto mio faccio la semiflat della tim ogni mese (500+500MB) e spendo 20€ più un 10€ di telefonate e io ho già speso i 20€ quindi non mi dispiacerebbe avere anche un iphone spendendo uguale.

se le condizioni saranno queste mi sembra buono.

poi ovvio che se uno usa il telefono solo per fare quattro chiamate al giorno meglio che si prenda un nokia da 50€.

luc483
19-06-2008, 12:58
guarda che in usa o altrove il prezzo definito è max 199dollari ma con abbonamento!

qui non ti dice nessuno ne tim ne vodafone che magari te lo regala a fronte di un canone di tot euro al mese....è presumibile comunque un prezzo anche sopra i 100euro con un contratto da 30euro mensili.

Io lo prenderò a 569euro perchè è sbloccato per vari motivi: uno sono ancora legato ad un contratto della tim (tim top medium) che mi scadrà in dicembre e cambiare operatore non mi va, inoltre non voglio + essere legato 2 anni con un contratto del genere.
Si ma solo 250 min di conversazione verso stesso operatore (TIM per esempio) a 30 euro IMHO sono ridicoli :(

Rubberick
19-06-2008, 13:02
Apple non permettera' mai cosa... gli danno na mazzetta in mano e la apple zitta e dietrofront...

Siamo in italia il paese della ricotta e della lupara...

bLaCkMeTaL
19-06-2008, 13:03
vergognoso

il Custode
19-06-2008, 13:14
Beh, se lo fanno veramente a 30 euro al mese, con telefono gratis o a non più di 100 euro, è una signora offerta... Se aumentano il traffico dati mensile a 3-5 GB poi è perfetta... tanto prima di scaricare GB con il cellulare ne passa di tempo, mica lo usi per eMule ma per posta e navigazione, al massimo VOIP se lo permetteranno...

Sono appena 360 euro all'anno, quando negli USA lo pagano 199 dollari più un abbonamento di almeno 45 dollari al mese, che sono 1279 dollari in due anni, ovvero 825 euro...

Sothoth
19-06-2008, 13:16
..io non direi che sono vergognosi prezzi del genere, se voi foste tim o vodafone fareste esattamente lo stesso. Gli Italiani sono malati per i telefonini, molto + degli americani e di qualsiasi altro paese sulla faccia della terra, è ovvio che qui le società si possono permettere prezzi alti, tanto ce ne saranno tantissime di persone che lo compreranno, e lo compreranno pure quelle che adesso dicono che i gestori applicano prezzi folli, tanto gli italiani sono fatti così!

E poi nei listini tim e vodafone ci sono cellualri come nokia che costano 600 euri, secondo voi i gestori potrebbero mai vendere un iphone a 199 euro rischiando la rivolta da parte delel altre case costruttrici?

KVL
19-06-2008, 13:16
Rubberick, un mazzetta cosa?
Non apriamo bocca a caso, grazie! Stiamo parlando di un'azienda ENORME contro uno sputo per terra che è TIM.
Apple "concede" il propio telefonino, sono le compagnie telefoniche a pregare per averlo.

Sulla ricotta e sulla lupara sono d'accordo.

Venice39
19-06-2008, 13:17
E io che avevo intenzione di prenderlo, ma questi prezzi sono folli.

Cioe 499 euro ci compri un portatile, certo non di quelli galattici, un comunque, un notobook, oppure un eeepc 900 con la chiavetta usb hsdpa ci esce tranquillamento e ci avanzano pure i soldi per un paio di mesi di navigazione con pacchetti di 500 mega tipo la web facile recharge, che si ricarica di altri 500 mega, a 20 euro, valida per 30 giorni, se la ricompri di nuovo.

Ma la navigazione limitata...... a 30 euro al mese, e per giunta menomale che l'euro doveva essere la valuta forte, ma sicuramente sia apple che microsoft, che vendono una questa i phone, e la seconda i primi windows vista, a prezzi di un dollaro= un euro, significa che ci considerano solo come dei poveri polli da spennare che hanno scritto sulla testa "giocondi"

Cioe tim, fa pagare a prezzi astronomici, mentre tre addirittura regala la connessione ad internet, anche se non ho capito bene, se c'e sotto la fregatura.

La apple e la tim si devono vergognare, mesi ad aspettare sta innovazione tecnologica, e poi ci devono per forza spennare, a quel punto ci si prende un bel lg ks20 e buonanotte iphone.

Davvero delussisimo

KVL
19-06-2008, 13:19
E poi nei listini tim e vodafone ci sono cellualri come nokia che costano 600 euri, secondo voi i gestori potrebbero mai vendere un iphone a 199 euro rischiando la rivolta da parte delel altre case costruttrici?
Eccone un altro... Collegare il cervello, grazie!

Prezzi come 500-600€ sono per cellulari SENZA CONTRATTO.
Anche iPhone costa 600€ senza contratto.

KVL
19-06-2008, 13:21
(ricordiamo che quanto detto fin qui non ha in nessun modo valore ufficiale)

Quale parte di questa frase in perfetto italiano non capite? O non avete letto?

Ora basta sennò mi faccio sbattere fuori.

Drakon99
19-06-2008, 13:24
Ma negli stati uniti con 199$ non ti danno l'iphone da 8gb? Dove c'è scritto che bisogna fare l'abbonamento?

il Custode
19-06-2008, 13:25
negli USA puoi prenderlo SOLO con l'abbonamento. Non ti lasciano nemmeno uscire dal negozio se non hai firmato il contratto per due anni.

pietro667
19-06-2008, 13:27
...ma se vi sembra un'offerta vergognosa, irrispettosa dei clienti, ecc. ecc. ecc., perchè continuare a parlarne?
Più se ne parla e più si da risalto al fatto. Se lo si ignorasse, si raggiungerebbe un miglior risultato.
E invece no, a flammare e a sputar veleno sull'iPhone e su Tim e su Vodafone (strano che nessuno abbia ancora tirato in ballo nè Microsoft nè Berlusconi... :rolleyes: )

Edit: ad ogni modo, la notizia ha veste di ufficialità in quanto pubblicata su Web all'url http://iphone.tim.it/

KVL
19-06-2008, 13:34
Non le tariffe.

GM Phobos
19-06-2008, 13:35
Mah.. tutti quelli che parlano di prezzi assurdi dovrebbero prima di tutto farsi un giretto.. leggersi BENE le notizie e come stanno le cose... riflettere ed in seguito tornare a parlare.

Se si considera che in altri paesi non è contemplato il "comprare senza contratto" si evince subito che i prezzi dichiarati da Tim e Vodafone sono attualmente piuttosto equilibrati.

La cosa che attualmente mi parrebbe scadalosa (ma a quanto pare è solo una voce e non certa) è che la navigazione sarebbe litimitata al solo WAP e ad un singolo GB.

Prima di comprare un Iphone io voglio essere certo che:
1) la navigazione possa essere in apn (se mi abilitassero anche il tethering sarei poi contentissimo)
2) Deve essere un flat
altrimenti in questo caso si che storcerei davvero il naso.

al135
19-06-2008, 13:37
avevo deciso di prenderlo. ho cambiato idea. :)

Drakon99
19-06-2008, 13:37
negli USA puoi prenderlo SOLO con l'abbonamento. Non ti lasciano nemmeno uscire dal negozio se non hai firmato il contratto per due anni.

Sinceramente non ho letto mai da nessuna parte una cosa simile :mbe: .
Nessuno parla di abbonamento negli usa....
Ecco un paio di esempi:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/speciale-cellulari/iphone/steve-jobs-lancia-iPhone.shtml
http://www.pcprofessionale.it/2008/06/09/iphone-3g-si-parte-da-199-dollari/

LNdemon
19-06-2008, 13:38
...ma se vi sembra un'offerta vergognosa, irrispettosa dei clienti, ecc. ecc. ecc., perchè continuare a parlarne?
Più se ne parla e più si da risalto al fatto. Se lo si ignorasse, si raggiungerebbe un miglior risultato.
E invece no, a flammare e a sputar veleno sull'iPhone e su Tim e su Vodafone (strano che nessuno abbia ancora tirato in ballo nè Microsoft nè Berlusconi... :rolleyes: )

Edit: ad ogni modo, la notizia ha veste di ufficialità in quanto pubblicata su Web all'url http://iphone.tim.it/

Leggi bene la news, sul sito della tim si parla solo dell'iphone sotto prepagata, quella che si evidenzia nella news è un immagine che tim non ha ancora reso pubblica ma che ha ( forse ) sbadatamente lasciato nella cartelle contenente le immagini del sito ( trovata da un utente del forum ).

Aegon
19-06-2008, 13:47
Non sono 30 euro al mese. Sono 29,90 di piano telefonico + IVA + Tassa statale (5€), saliamo a ~40.

Io ho un contratto Vodafone Facile Small (19,90 , 400min e 400 sms al mese) e devo dire che mi trovo bene. Facendo quel contratto il telefono lo porti a casa con 140€.

Queste promozioni valgono _solo_ con number portability.

diabolik1981
19-06-2008, 13:51

Sono emozionato!

credici pure, ma dubito che Vodafone e Tim si lascino manipolare da Apple, anche perchè se offrono tariffe flat lo devono fare per tutti gli altri terminali, e per loro significa meno guadagni.

KVL
19-06-2008, 13:52
Solo con NP?
Io già cliente Vodafone non posso attivarle? Siamo sicuri?

diabolik1981
19-06-2008, 13:53
Non apriamo bocca a caso, grazie! Stiamo parlando di un'azienda ENORME contro uno sputo per terra che è TIM.
Apple "concede" il propio telefonino, sono le compagnie telefoniche a pregare per averlo.

a dire la verità il microbo è Apple in confronto a Vodafone ed anche a Tim. Apple non concede un bel niente, sono Vodafone e Tim che fanno il bello e cattivo tempo con Apple, perchè un telefono senza operatore è un bel soprammobile.

KVL
19-06-2008, 13:54
Nessuno li obbliga a equalizzare i profili tariffari anche per altri terminali/clienti.
Che poi sia giusto, è fuori discussione...

Ferdy78
19-06-2008, 13:55
io lo lascio lì... per spendere 30€ di cellulare ci metto 6 mesi...

io forse il doppio:D :D

Comunque fa piacere leggere commenti di persone ancora "sane":) :sofico:

se devo spendere quella cifra, preferisco farlo per un eee;)

KVL
19-06-2008, 13:56
perchè un telefono senza operatore è un bel soprammobile
E un operatore senza iPhone è fuori mercato nel 2008.

Per "microbi" intendevo il confronto di fatturato e la rilevanza economica delle aziente.

diabolik1981
19-06-2008, 13:56
Nessuno li obbliga a equalizzare i profili tariffari anche per altri terminali/clienti.
Che poi sia giusto, è fuori discussione...

esiste anche la lagge al riguardo, e soprattutto AGCOM.

Ferdy78
19-06-2008, 13:57

un pò come avvenuto per Vista NON OEM dico: in ITA costa mediamente il doppio...;)

diabolik1981
19-06-2008, 13:58

mi pare che le 30 milioni di utenze mobili attive in Italia dimostrino esattamente il contrario.

Matrixbob
Per quanto mi riguarda senza dubbio lo lascierò sullo scaffale.
Io sono un fautore dell'Anti digital Divide e quindi NON posso che lasciarlo dove stà ... anzi gli appiccicherei di nascosto 1 post it "scemo chi compra"!

CMQ questo è 1 altro esemp io di quante altre persona mangiano sul prodotto o sulle idee altrui.

In prezzo così rincarato io lo spiego con una spesa massiccissima di pubblicità a partire da fine Europei di calcio 2008 in poi.

marcoluciano
io non capisco perchè alcune persone sul forum di HWupgrade non capiscano un ca++o e sparino scemenze senza essere informati... è il regno dei troll!!!

1) negli usa costa 199 dollari con l'abbonamento AT&T, leggete mac city o macrumors.com per informazioni che ormai sanno anche le pietre!

2) con i 30 euro di abbonamento vi vengono dati X minuti di traffico gratis senza scatti, X sms gratis, X GB (o addirittura illimitati) di traffico dati gratuito

3) i minuti e gli SMS sono verso TUTTI , e non solo verso il proprio operatore. informarsi meglio chi sostiene il contrario

4) il telefono probabilmente costerà molto poco, con un upfront intorno ad una cifra compresa tra i 99 e i 149 euro a seconda dell'abbonamento

5) ribadisco, chi fa 5 euro di traffico al mese col cell torni a fare il pezzente e si compri un nokia da 60 euro, e non spari a zero sull'iphone

6) è un prezzo NORMALISSIMO e in target! L'htc tyn2 costa 799 euro (settecentonovantanove euro) e nessuno si lamenta...

KVL
19-06-2008, 13:59

Il problema è che oltre a pensarlo, lo fanno.

marcoluciano
19-06-2008, 14:00
io non capisco perchè alcune persone sul forum di HWupgrade non capiscano un ca++o e sparino scemenze senza essere informati... è il regno dei troll!!!

1) negli usa costa 199 dollari con l'abbonamento AT&T, leggete mac city o macrumors.com per informazioni che ormai sanno anche le pietre!

2) con i 30 euro di abbonamento vi vengono dati X minuti di traffico gratis senza scatti, X sms gratis, X GB (o addirittura illimitati) di traffico dati gratuito

3) i minuti e gli SMS sono verso TUTTI , e non solo verso il proprio operatore. informarsi meglio chi sostiene il contrario

4) il telefono probabilmente costerà molto poco, con un upfront intorno ad una cifra compresa tra i 99 e i 149 euro a seconda dell'abbonamento

5) ribadisco, chi fa 5 euro di traffico al mese col cell torni a fare il pezzente e si compri un nokia da 60 euro, e non spari a zero sull'iphone

6) è un prezzo NORMALISSIMO e in target! L'htc tyn2 costa 799 euro (settecentonovantanove euro) e nessuno si lamenta...

7) la tassa di concessione governativa non si paga, o meglio viene rimborsata sia da tim sia da vodafone

marcoluciano
19-06-2008, 14:01
sorry, post doppio :D

KVL
19-06-2008, 14:03
Esatto, marcoluciano.
Fino a 39€ "puliti" al mese come tariffa non sarebbe male, con 3-400 minuti e 3-400 SMS, e dati da 5GB in su.

diabolik1981
19-06-2008, 14:04
credo che la soluzione sarà di questo tipo:

contratto Tutto incluso, nelle varie tipologie ovviamente con traffico dati limitato, e terminale a 149€ la versione 8Gb o 199€ per la 16 GB, come accade per i cellulari già presenti nella promozione.

Caius_Julius
19-06-2008, 14:05
Marcoluciano "ribadisco, chi fa 5 euro di traffico al mese col cell torni a fare il pezzente e si compri un nokia da 60 euro, e non spari a zero sull'iphone".

Agitati poco, e dai del pezzente ai tuoi parenti....
Incredibile come con cosi' pochi neuroni si possa sopravvivere......

marcoluciano
19-06-2008, 14:07
Marcoluciano "ribadisco, chi fa 5 euro di traffico al mese col cell torni a fare il pezzente e si compri un nokia da 60 euro, e non spari a zero sull'iphone".

io non ti ho nominato mica, ti sei sentito chiamato in causa :confused: :confused:

chiedo scusa se forse ho utilizzato un termine cosi forte, ma intendo che l'iphone se lo debba comprare chi veramente lo utilizzi e quindi sia in target con le sue esigenze, e non chi manda 3 messaggi e fa 4 chiamate al mese. Per queste persone è piu che sufficiente un telefono da 50 euro.

stigray
19-06-2008, 14:13
la stupidita di certe persone è il pane per queste aziende!!la gente intelligente e accorta di questi tempi diventa pezzente!!ma del resto son tutti intorno a te quindi in bocca al lupo marcoluciano!!

il Custode
19-06-2008, 14:13
Per Drakon99:

http://www.engadget.com/2008/06/13/iphone-3g-must-be-activated-in-store-and-other-followup-questio/

Negli USA c'è sempre stato solo abbonamento con AT&T, non c'è mai stata nessuna altra alternativa e mai ci sarà.
Con l'iPhone 2G si comprava il telefono e poi al momento di attivarlo (cosa che facevi a casa) potevi eventualmente sbloccarlo, ma si tratta di una cosa irregolare se non forse anche illegale.

Con il nuovo 3G non puoi uscire dal negozio senza attivare un abbonamento, questo per bloccare gli sbloccamenti. E non c'è la possibilità di acquistarlo sbloccato.

ZBrando
19-06-2008, 14:14

Quoto!
E alla tua lista aggiungerei che i prezzi USA sono sempre tasse escluse, oltre al fatto che è una rarità trovare terminali non soggetti a contratto.

mauro79
19-06-2008, 14:16
@marcoluciano

"5) ribadisco, chi fa 5 euro di traffico al mese col cell torni a fare il pezzente e si compri un nokia da 60 euro, e non spari a zero sull'iphone"

Vedo che hai cercato di rimediare rispondendo a Caius_Julius, comuque ti capisco, la rete è piena di fanatici Apple (e non solo Apple) che si inalberano per poco e iniziano ad insultare a destra e a manca, quello che non capisco è perchè??

E' vero quello che dici: uno prende un telefono con tale contratto solo se usa molto il telefono (o per lavoro, o perchè è un cell-dipendente), ma definire pezzente chi il cellulare lo usa in modo discreto mi sembra un pò esagerato.

marcoluciano
19-06-2008, 14:17
stigray io non mi sono permesso di darti dello stupido :P Anzi, stupido a mio avviso è chi non si informa e scrive castronerie su questo forum senza averne le cognizione di causa. E stupido è chi non è nemmeno in grado di scegliersi una tariffa/offerta consona alle proprie esigenze. In bocca al lupo anche a te.

PS: io ho l'iphone EDGE da piu di 6 mesi, e ho una flat con Wind che mi sta facendo risparmiare tantissimo. Tu l'hai mai provato l'iphone o parli a vanvera come il 60% di coloro che scrivono in questo thread?

ZBrando
19-06-2008, 14:21
credici pure, ma dubito che Vodafone e Tim si lascino manipolare da Apple, anche perchè se offrono tariffe flat lo devono fare per tutti gli altri terminali, e per loro significa meno guadagni.

Che io sappia la Apple è l'unica azienda al mondo che sia riuscita a strappare un contratto con le telco in cui per ogni euro guadagnato dagli operatori lei si becca una percentuale. Oltre ad imporre e tutti la presenza di una flat dati nei contratti. Quindi è Apple che ha il coltello dalla parte del manico in questo caso.

marcoluciano
19-06-2008, 14:23
Che io sappia la Apple è l'unica azienda al mondo che sia riuscita a strappare un contratto con le telco in cui per ogni euro guadagnato dagli operatori lei si becca una percentuale. Oltre ad imporre e tutti la presenza di una flat dati nei contratti. Quindi è Apple che ha il coltello dalla parte del manico in questo caso.

no, questo era vero con l'iphone 1st generation.

con l'iphone 3G (2nd generation) la revenue Apple è stata tolta.

KVL
19-06-2008, 14:23
uindi è Apple che ha il coltello dalla parte del manico in questo caso.

CVD.

stigray
19-06-2008, 14:30
be sono contento per te che ammetti di usare un telefono illegalmente per fare cio che migliaia di altri terminali ti permettono di fare meglio e soprattutto legalmente!!cmq criticavo il tuo modo di ragionare non il fatto che tu possieda il santo graal dei telefoni da addirittura sei mesi!!chiudo rinnovandoti il mio augurio!!

ZBrando
19-06-2008, 14:32
no, questo era vero con l'iphone 1st generation.
con l'iphone 3G (2nd generation) la revenue Apple è stata tolta.

Davvero?
Ciò non toglie che sia Apple ad avere potere contrattuale, non gli operatori.
Le telco vogliono il terminale per aumentare il fatturato, perchè è un oggetto che la gente vuole. Basta vedere la reazione stizzita di 3 Italia per il fatto di non avere iPhone 3G...

KVL
19-06-2008, 14:34
Basta vedere la reazione stizzita di 3 Italia per il fatto di non avere iPhone 3G...
Questa me la sono persa...

Mparlav
19-06-2008, 14:36
Come già avevo detto a suo tempo, Tim sta' adattando i suoi attuali piani tariffari Tuttocompreso 30 (ma anche 60, 90 e 180 probabilmente), così come già previsto con vari Blackberry e Nokia, anche all'Iphone, come prevedibile.
Spero tuttavia, che adeguino il discorso traffico dati, perchè, vale per l'Iphone ma anche per gli altri pda/smathphone, 1Gb è decisamente insufficiente.

marcoluciano
19-06-2008, 14:38
che gli altri terminali mi consentono di fare meglio??

Con symbian per caso? O con WindowsMobile? Ma per carità...

ascolta, se non sai le cose non parlarne, stop! Fatti prestare un iphone e provalo, dopo torna qua e ne discutiamo, ok? E' come parlare di guida con uno non ancora patentato.

mauro79
19-06-2008, 14:40
stigray io non mi sono permesso di darti dello stupido :P

Infatti hai dato del pezzente a chi usa un cellulare con criterio.

Il fatto che tu spende 50€ (o quelli che sono) al mese in cellulare, non ti pone sopra gli altri.

In definitiva, una persona non accecata dal fanatismo avrebbe detto:

"Il tipo di contratto è destinato a persone che fanno uso intensivo del cellulare"

Convieni che è diverso dal dire:

"Chi spende 5€ al mese torni a fare il pezzente con un Nokia da 50€"

Wizpig
19-06-2008, 14:41
Ma è possibile cambiare operatore effettuando uno di questi contratti, come ad esempio Tim TuttoCompreso MANTENENDO PERO' IL PROPRIO NUMERO vecchio?

ZBrando
19-06-2008, 14:41
Questa me la sono persa...

adesso non riesco a trovare l'articolo originale in italiano, però questo in inglese riassume il concetto. Adirittura Novari minaccia di ricorrere all'antitrust.
http://www.macsimumnews.com/index.php/archive/settebit_3_italy_wanted_the_iphone_but_jobs_didnt_answer_the_calls/

marcoluciano
19-06-2008, 14:44
Ma è possibile cambiare operatore effettuando uno di questi contratti, come ad esempio Tim TuttoCompreso MANTENENDO PERO' IL PROPRIO NUMERO vecchio?

mi sembra logico che si! :cool:

marcoluciano
19-06-2008, 14:45
Infatti hai dato del pezzente a chi usa un cellulare con criterio.

Il fatto che tu spende 50€ (o quelli che sono) al mese in cellulare, non ti pone sopra gli altri.

In definitiva, una persona non accecata dal fanatismo avrebbe detto:

"Il tipo di contratto è destinato a persone che fanno uso intensivo del cellulare"

Convieni che è diverso dal dire:

"Chi spende 5€ al mese torni a fare il pezzente con un Nokia da 50€"

ho detto semplicemente, forse con un linguaggio un po' rude, che chi non spende quelle cifre, non appartiene di certo al target di persone che devono comprarsi l'iphone, ergo non ha neanche senso che siano qua a discutere su un apparecchio che non si compreranno mai (e figuriamoci sul suo eventuale prezzo!).

stigray
19-06-2008, 14:47
scusa non avevo capito che sei un quindicenne scusami tanto forza apple viva apple !!.........dimenticavo ora è disponibile la nuova linea di zainetti della mela morsicata per il prossimo anno scolastico fossi in te nn me lo farei scappare!! tengono libri e quaderni che symbian e microsoft se lo sognano!!!! sono in bundle con la scheda tim e il tatuaggio di ringhio gattuso!!!!naturalmente rinnovo gli auguri!!

marcoluciano
19-06-2008, 14:48
scusa non avevo capito che sei un quindicenne scusami tanto forza apple viva apple !!.........dimenticavo ora è disponibile la nuova linea di zainetti della mela morsicata per il prossimo anno scolastico fossi in te nn me lo farei scappare!! tengono libri e quaderni che symbian e microsoft se lo sognano!!!! sono in bundle con la scheda tim e il tatuaggio di ringhio gattuso!!!!naturalmente rinnovo gli auguri!!

belle argomentazioni... poi il 15 enne sarei io? :confused:

Senti ciccio.... argomenta e spiegami cosa potrei fare meglio con Symbian o Windows Mobile :read: :read: altrimenti vai a trolleggiare da un'altra parte.

stigray
19-06-2008, 14:56
basta me ne vado su youporn!!

mauro79
19-06-2008, 15:01
Ma scusa marcoluciano, prendi per i fondelli??

Cito

"ho detto semplicemente, forse con un linguaggio un po' rude, che chi non spende quelle cifre, non appartiene di certo al target di persone che devono comprarsi l'iphone, ergo non ha neanche senso che siano qua a discutere su un apparecchio che non si compreranno mai (e figuriamoci sul suo eventuale prezzo!)."

:mc: :mc: :mc:

Quello che hai detto è scritto "nero su bianco"!!!
Cito

"5) ribadisco, chi fa 5 euro di traffico al mese col cell torni a fare il pezzente e si compri un nokia da 60 euro, e non spari a zero sull'iphon"

Secondo me sei totalmente accecato dal fanatismo.
Cavolo, un minimo di coerenza!!!!

marcoluciano
19-06-2008, 15:01
ok sei un troll, chiudo qui. Save Yourself...

Chiedo scusa agli altri lettori del thread per essere stati costretti a leggere queste bambinate :P

KVL
19-06-2008, 15:05
stigray potevi uscirne pulito e rischi di farci solo figuraccia...

"tenere" è diverso da "avere", in italiano.

Peccato che Gattuso (tuo concittadino?) sia testimonial Vodafone.

Non voglio prendere le difese di nessuno, ma almeno l'italiano salviamolo!

stigray
19-06-2008, 15:08
imbecille rileggi e forse capirai chi tra noi due conosce l'italiano!!!

Loregux
19-06-2008, 15:12
basta insultarsi o cominciano a partire le sospensioni nella migliore delle ipotesi :banned:

MIRAGGIO
19-06-2008, 15:14
che spettacolo ste discussioni:D
cmq io spendo 10 euro al mese con3 tariffa super, quindi nn faccio parte del targhet dei 40 euro mensili ...mannaggia, e pensare che volevo prendere iphone.
:sofico:

dadolino
19-06-2008, 15:19
Il Custode e pochi altri hanno centrato il discorso...I prezzi Americani sono innanzitutto esclusi della loro i.v.a. che varia di stato in stato e sono SEMPRE vincolati alla formula abbonamento.Negli Stati Uniti la ricaricabile,che dai noi fà da padrona,per ora non è contemplata.Noi almeno abbiamo le due offerte.Poi se lo si usa poco non si spendono circa 400/500 euro per nessun cellulare,anche Nokia o Samsung o HTC et similia...

KVL
19-06-2008, 15:24

1) Fossi.
2) Imbecille sarebbe meglio dirlo a qualcun'altro, possibilmente amico/parente tuo, con cui magari hai confidenza.
3) Con la "punteggiatura" ta te usata è difficile sapere dove inizi e dove finisca una frase, un periodo, ecc.
4) Passo e chiudo, HWU è STRA-piena di troll Anti-Apple, i tuoi 20 messaggi lo dimostrano.

Syrton
19-06-2008, 15:25
Io premetto che l'ho gia prenotato a 499 dalla vodafone con ricaricabile per un motivo solo..xkè è l'unico telefonino e ripeto l'unico ad essere innovativo!!
Se vi sta sulle palle l'iphone e non volete acquistarlo non criticatelo!!
Ogni persona ha i suoi gusti e le sue esigenze quindi..
Ciao a tutti!!

KVL
19-06-2008, 15:26

Conosca.

KVL
19-06-2008, 15:28
Io premetto che l'ho gia prenotato a 499 dalla vodafone con ricaricabile per un motivo solo..xkè è l'unico telefonino e ripeto l'unico ad essere innovativo!!
Se vi sta sulle palle l'iphone e non volete acquistarlo non criticatelo!!
Ogni persona ha i suoi gusti e le sue esigenze quindi..
Ciao a tutti!!
Ti sei iscritto per dire ciò, e ti fa soltanto onore.

Innovativo è l'aggettivo giusto, finalmente.

stigray
19-06-2008, 15:29
caro il mio imbecille se non sai leggere non è colpa mia!!!con questo chiudo e mi autosospendo!!!

KVL
19-06-2008, 15:32
che spettacolo ste discussioni:D
cmq io spendo 10 euro al mese con3 tariffa super, quindi nn faccio parte del targhet dei 40 euro mensili ...mannaggia, e pensare che volevo prendere iphone.
:sofico:
Puoi sempre prenderlo, se ti serve, risparmiando un po' sulla configurazione del PC, da quel che vedo ;)
Poi ovvio che se provi più gusto nell'overclock che nel possedere un iPhone fai bene a non comprarlo. A maggior ragione se spendi poco ogni mese.
Io preferisco spendere in fotografia che in informatica, ora come ora.
E sono tra quelli a cui servirebbe, e che 30€ al mese li spende di telefono, quindi...

LNdemon
19-06-2008, 15:32
Premetto che non sono ne a favore ne contro l'iphone e, con la possibilità di un buona tariffa flat e/o di un prezzo davvero contenuto ( anche in un remoto futuro ), potrei pensare di prenderlo.
Però c'è da dire che di "cosi innovativo" ha solo l'interfaccia multitouch e Safari che è il miglior browser per cellulari mai visto: soprattutto per l'ottima integrazione di javascript. E l'interfaccia solo touch ha comunque i suoi svantaggi... come il feddback praticamente inesistente alla pressione delle lettere quando scrivi un messaggio.
Altro punto a sfavoro qui in italia per questo telefono sono senz'altro le tariffe umts praticamente ridicole e reti wifi davvero limitate. Diciamocelo, l'iphone senza una connessione dati ad un prezzo decente perde quasi la totalità del suo significato. Dopo, senza internet, tutto quello che ti rimane è solamente l'interfaccia iphone per ascoltare le canzoni. xD
E c'è da dire che il sistema operativo in se pecca di moltissime funzioni, a volte importanti a volte no, che altri cellulari hanno da anni ormai: come ad esempio il copia e incolla ( vorrei ricorda che apple ha inventato la clipboard XD ).
Però di questo telefono mi attira soprattutto L'SDK: ho avuto modo di testarlo con l'iPhone simulator su osx e sembra davvero ben fatto e ben strutturato come SDK. Quindi l'iphone mi attira piu come sviluppatore che altro :D
Staremo a vedere xD

KVL
19-06-2008, 15:37
Premetto che non so ne a favore ne contro l'iphone; e anche che con la possibilità di un buona tariffa flat e/o di un prezzo davvero contenuto ( anche in un remoto futuro ) potrei anche pensare di prenderlo.
Però c'è da dire che di "cosi innovativo" ha solo l'interfaccia multitouch e Safari che è il miglior browser per cellulari mai visto: soprattutto per l'ottima integrazione di javascript. E l'interfaccia solo touch ha comunque i suoi svantaggi... come il feddback praticamente inesistente alla pressione delle lettere quando scrivi un messaggio.
Altro punto a sfavoro qui in italia per questo telefono sono senz'altro le tariffe umts praticamente ridicole e reti wifi davvero limitate. Diciamocelo, l'iphone senza una connessione dati ad un prezzo decente perde quasi la totalità del suo significato. Dopo, senza internet, tutto quello che ti rimane è solamente l'interfaccia iphone per ascoltare le canzoni. xD
E c'è da dire che il sistema operativo in se pecca di moltissime funzioni, a volte importanti a volte no, che altri cellulari hanno da anni ormai: come ad esempio il copia e incolla ( vorrei ricorda che apple ha inventato la clipboard XD ).
Però di questo telefono mi attira soprattutto L'SDK: ho avuto modo di testarlo con l'iPhone simulator su osx e sembra davvero ben fatto e ben strutturato come SDK. Quindi l'iphone mi attira piu come sviluppatore che altro :D
Staremo a vedere xD
Infatti non esiste che il traffico sia limitato, con iPhone. Apple non lo permetterebbe mai!
Il feedback non ce l'hai nemmeno sui palmari tipo il Jam o simili, purtroppo.
Oltre al multitouch e a Safari ha il vantaggio di avere un SDK già ben diffuso e supporto di grandi aziende con le loro applicazioni.
Come ho già scritto molte volte, iPhone è una piattaforma, non un semplice cellulare.

LNdemon
19-06-2008, 15:43
Si, infatti ho sottolineato anche io la presenza dell'ottimo SDK. Spero che le tue afferamazioni avranno riscontro positivo: avere un iphone con improponibili tariffe dati che, sia vodafone che tim propongono, sarebbe davvero una gran delusione.
Il punto che mi fa dubitare di una super offerta dati da parte di tim per l'iphone è che per essere giusta dovrebbero applicare le stesse offerte anche per gli altri smartphone/cellulari in listino... non so quanto le convenga :rolleyes:

Wizpig
19-06-2008, 15:44
Possiamo continuare a parlare di Tim invece che finire in flame su Apple come sempre accade su HWU?
Sembra sempre che Steve Jobs personalmente vi abbia ammazzato la famiglia, su questo forum...

Domanda:
Quel che ho capito dalla news è questo: il contratto mensile non è esattamente ottimo perchè comprende solo il Wap - la mia domanda è: esiste un contratto Tim che comprenda Web illimitato oppure Web limitato a qualche GB?

In questo caso dovrebbero mettere quest'ultimo tipo di contratto, no?

MIRAGGIO
19-06-2008, 15:45
Puoi sempre prenderlo, se ti serve, risparmiando un po' sulla configurazione del PC, da quel che vedo ;)
Poi ovvio che se provi più gusto nell'overclock che nel possedere un iPhone fai bene a non comprarlo. A maggior ragione se spendi poco ogni mese.
Io preferisco spendere in fotografia che in informatica, ora come ora.
E sono tra quelli a cui servirebbe, e che 30€ al mese li spende di telefono, quindi...

Con il PC ci faccio molte + cose, è ovvio che investo in cose + utili e mirate ..
Ipohne che ci fai? ci telefoni e basta .. NON ci sono tariffe flat di navigazione che ti permettono di usarlo a 360° con + continuità in + campi, quindi rimane un bel cellulare solo per telefonare basta e se devo sceglire prefersico buttarmi con logica su altri apparecchi che fanno le stesse cose se non di + spendendo molto meno imho...

LNdemon
19-06-2008, 15:48
Possiamo continuare a parlare di Tim invece che finire in flame su Apple come sempre accade su HWU?
Sembra sempre che Steve Jobs personalmente vi abbia ammazzato la famiglia, su questo forum...

Domanda:
Quel che ho capito dalla news è questo: il contratto mensile non è esattamente ottimo perchè comprende solo il Wap - la mia domanda è: esiste un contratto Tim che comprenda Web illimitato oppure Web limitato a qualche GB?

Assolutamente no, magari esistesse ! Ma in italia non abbiamo questi cosi grandi privileggi :D
Comunque, non è assolutamente ufficiale che uscirà con quel tipo di tariffa.
Se leggi bene la news, è stato un caso che si sia venuto a sapere di queste 30 euro. Infatti Tim non ha ancora reso ufficiale nulla... quindi si può solo suppore

!fazz
19-06-2008, 15:50

Domanda:

per tim c'è questo a 30€ mese

* 250 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta (nota 1)
* 100 SMS o MMS da inviare a tutti (nota 2)
* 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it) (nota 3)
* Mail da inviare e ricevere direttamente dal tuo telefonino (nota 4)
* un telefonino a scelta tra quelli del listino
+ 100MB / mese per utilizzo del cellulare come modem
penso(e spero)che una versione similare di questo abbonamento sia disponibile per iphone. a parte i pochi sms si adatta abbastanza bene al mio profilo di utiilizzo garantendomi una "sufficente" copertura sulla rete dati (sperando in un apm + permissivo)

Venice39
19-06-2008, 16:09
per tim c'è questo a 30€ mese

* 250 minuti di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta (nota 1)
* 100 SMS o MMS da inviare a tutti (nota 2)
* 1 GB di traffico Internet per navigare direttamente dal tuo telefonino senza costi all’accesso (apn wap.tim.it) (nota 3)
* Mail da inviare e ricevere direttamente dal tuo telefonino (nota 4)
* un telefonino a scelta tra quelli del listino
+ 100MB / mese per utilizzo del cellulare come modem
penso(e spero)che una versione similare di questo abbonamento sia disponibile per iphone. a parte i pochi sms si adatta abbastanza bene al mio profilo di utiilizzo garantendomi una "sufficente" copertura sulla rete dati (sperando in un apm + permissivo)

Ma questo è il profilo generico giusto?

Comunque un iphone a quasi 600 euro, per la versione a 16 gb, che è quella davvero interessante, e una follia pura, hanno decretato la fine di un prodotto che era da vendere a prezzi bassi, e che poteva essere una punta di sfondamento sul mercato delle telco.

Poi questi iphone sono bloccati?

Drakon99
19-06-2008, 16:12
Per Drakon99:

http://www.engadget.com/2008/06/13/iphone-3g-must-be-activated-in-store-and-other-followup-questio/

Negli USA c'è sempre stato solo abbonamento con AT&T, non c'è mai stata nessuna altra alternativa e mai ci sarà.
Con l'iPhone 2G si comprava il telefono e poi al momento di attivarlo (cosa che facevi a casa) potevi eventualmente sbloccarlo, ma si tratta di una cosa irregolare se non forse anche illegale.

Con il nuovo 3G non puoi uscire dal negozio senza attivare un abbonamento, questo per bloccare gli sbloccamenti. E non c'è la possibilità di acquistarlo sbloccato.

Il link non va.
Comunque bella fregatura :rolleyes: . Io di abbonamenti non ne voglio sentir parlare. Voglio acquistare il cell e farci quello che voglio.
Se per l'iphone non sarà cosi che se lo tengano pure....

!fazz
19-06-2008, 16:18
Ma questo è il profilo generico giusto?

Comunque un iphone a quasi 600 euro, per la versione a 16 gb, che è quella davvero interessante, e una follia pura, hanno decretato la fine di un prodotto che era da vendere a prezzi bassi, e che poteva essere una punta di sfondamento sul mercato delle telco.

Poi questi iphone sono bloccati?

si quello è un profilo generico della tim ( e pure per ricaricabile e non per abbonamento) e comunque il prezzo della versione unlocked a mio avviso è corretto in quanto allineato ai prezzi di altri terminali simili al giorno del lancio (n95 e htc diamond per fare alcuni esempi).

cmq non capisco come mai esiste un tale accanimento nei confronti di questo terminale mentre invece altri terminali venduti a prezzi enormemente superiori non hanno ricevuto lo stesso trattamento.

l'unico problema a mio avviso riguardo all'iphone è che l'hype generato escluderà a breve (qualche mese) un abbassamento di prezzi

torre81
19-06-2008, 16:18
Il link non va.
Comunque bella fregatura :rolleyes: . Io di abbonamenti non ne voglio sentir parlare. Voglio acquistare il cell e farci quello che voglio.
Se per l'iphone non sarà cosi che se lo tengano pure....

Come è già stato detto, in Usa non lo puoi fare, in Italia sì.

Sia per Vodafone che per TIM:499€ 8GB, 569 16GB.

inkpapercafe
19-06-2008, 16:21
Ci avevo fatto un pensierino... sono già abbonato Tim Business.
Ma quando ho letto del traffico limitato in wap.tim.it e NON ibox.tim.it mi sono girate vorticosamente le balle....
E sono ricorperto quotidianamente di sms promozionali del tipo "200 ore dii nternet a 1 euro ecc."

PS: uscito il cell, quanto passerà prima che escano i primi unlock? :)) mmmm...

LNdemon
19-06-2008, 16:24

Will be italy a new iphone exporter ? =D

Syrton
19-06-2008, 16:30
quanta polvere sta alzando questo iphone..non capisco xke la gente critica sto benedetto iphone per varie stronzate..e come se io dico che la ferrari è una brutta macchina e va male perche consuma troppa benzina(invece è solo invidia xke non ho abbastanza soldi x comprarmela).
Io voglio comprarmi il tel nuovo e ho preventivato di spendere 500 euri e non oltre..tra i vari htc nokia ecc l'unico che mi ha colpito x la sua innovazione e l'iphone..ma non critico gli altri cellulari!!
(questo mess è solo x i criticoni)
Ciao raga

diabolik1981
19-06-2008, 16:35
Infatti non esiste che il traffico sia limitato, con iPhone. Apple non lo permetterebbe mai!
Il feedback non ce l'hai nemmeno sui palmari tipo il Jam o simili, purtroppo.
Oltre al multitouch e a Safari ha il vantaggio di avere un SDK già ben diffuso e supporto di grandi aziende con le loro applicazioni.
Come ho già scritto molte volte, iPhone è una piattaforma, non un semplice cellulare.

finchè non si vedono le offerte il traffico resta limitato, inutile fare previsioni campate per aria.

marcoluciano
19-06-2008, 16:43
esatto, per il momento le discussioni sono solo su ipotesi.

Voglio sottolineare inoltre che le tariffe saranno DIVERSE da quelle attuali, e verranno adattate per l'iphone. Quelle vodafone, ad esempio, attualmente NON funzionerebbero con l'iphone in quanto offrono navigazione solo su apn wap. E l'iphone NON puo usare un apn wap!

Ergo, verranno modificate in questa maniera.

Tim farà le "Tuttocompreso Iphone" nella versione da 30, 60, 90, 180 euro al mese, con tot traffico voce + sms incluso verso tutti e tot GB di traffico dati WEB (non wap).

Vodafone creerà invece le offerte "Facile iPhone" (il nome è gia stato reso noto da vodafone). i prezzi però non si conoscono ancora. Presumibilmente saranno una copia delle facile attuali (medium, large, etc) con IN PIU il traffico WEB (cosa che le offerte attuali non presentano)

Venice39
19-06-2008, 16:48
Scusate, ma arrivati a questo punto che vodafone e tim hanno lo stesso prezzo, per cui sono due posizioni dominanti sul mercato, che è palese che facendo cosi hanno ucciso la concorrenza tra di loro, ma possono lanciare un attacco massiccio verso tre e wind, arrivati a questo punto, non potrebbe essere che poi questo iphone potrebbe essere disponibile anche da parte di 3?

Poi è vero sul mercato ci sono tantissimi terminali che fanno anche di piu dello stesso iphone, e poi a quel prezzo assurdo esce fuori un eeepc 901 sembra brandizzato tim.

Poi toglietemi una curiosita ma sulla baia vendono degli iphone sbloccati e scrivono sulle inserzioni che vanno bene per le sim di quasi tutti gli operatori, vi chiedo ma sono fregature, ma sopratutto è una cosa illegale?

marcoluciano
19-06-2008, 16:50
gli iphone su ebay non sono illegali né fregature. Sono semplicemente iPhone di prima generazione (EDGE, senza HSDPA, senza UMTS, senza GPS, batteria di durata piu corta). l'Iphone che uscirà in italia e nel mondo l'11 luglio è l'iphone di 2a generazione (iphone 3G)

il Custode
19-06-2008, 16:52
Dubito fortemente di vedere un abbonamento con traffico dati illimitato... Ci sarebbe di certo una barcata di deficienti che a partire dal 12 luglio attaccano l'iPhone al portatile e si collegano dalla spiaggia a eMule per scaricare di tutto... e tempo due settimane la rete salta.

In Italia non siamo ancora pronti per certe cose, ci sono troppi idioti in giro. Magari dopo una guerra nucleare, chissà...

marcoluciano
19-06-2008, 16:57
Dubito fortemente di vedere un abbonamento con traffico dati illimitato... Ci sarebbe di certo una barcata di deficienti che a partire dal 12 luglio attaccano l'iPhone al portatile e si collegano dalla spiaggia a eMule per scaricare di tutto... e tempo due settimane la rete salta.

non hai idea di quanto ti quoti!!! ;)

siamo un popolo di truffoni, sempre pronti ad approfittare delle offerte (vedi autoricariche di 3, con utenti che hanno raggiunto, rubando, crediti da 30mila euro su USIM...)

tornando all'iphone, credo che sia plausibile e auspicabile che offrano 1 GB di traffico web incluso al mese. Sottolineo (in quanto ho l'iphone da 6 mesi, quello edge), che per un uso giornaliero con controllo posta perenne, qualche decina di minuti di cazzeggio su youtube, e navigate saltuarie, bastano alla grandissima 500 MB al mese (non li sforo mai!!)

an-cic
19-06-2008, 16:59
PS: uscito il cell, quanto passerà prima che escano i primi unlock? :)) mmmm...

ed a cosa servirebbero gli unlock, visto che non ci sarà la possibilità di comprarlo senza prima aver attivato un' abbonamento?

In Italia non siamo ancora pronti per certe cose, ci sono troppi idioti in giro. Magari dopo una guerra nucleare, chissà...

sarà forse per questo motivo che il cell di prima generazione non poteva essere usato come modem?
io credo proprio di si!!!!!!!!!!

an-cic
19-06-2008, 17:02

non hai idea di quanto ti quoti!!! ;)

siamo un popolo di truffoni, sempre pronti ad approfittare delle offerte (vedi autoricariche di 3, con utenti che hanno raggiunto, rubando, crediti da 30mila euro su USIM...)

tornando all'iphone, credo che sia plausibile e auspicabile che offrano 1 GB di traffico web incluso al mese. Sottolineo (in quanto ho l'iphone da 6 mesi, quello edge), che per un uso giornaliero con controllo posta perenne, qualche decina di minuti di cazzeggio su youtube, e navigate saltuarie, bastano alla grandissima 500 MB al mese (non li sforo mai!!)

quoto entrambi:ave: :ave: :ave:

KVL
19-06-2008, 17:09

Baggianate. non si può fare.
I deficienti che lo farebbero però restano, che sia chiaro.

LNdemon
19-06-2008, 17:11
Se si puo usare l'iphone come modem resta di fatto che si puo :stordita:

Man0war
19-06-2008, 17:22
E con questo hanno dato la mazzata finale alle mie già poche voglie di procurarmi questo cellulare. E' sborone sì ma più passa il tempo e più perde fascino, se poi per averlo devo farmi dissanguare(eufemismo) allora non lo voglio.

ZBrando
19-06-2008, 17:24
non potrebbe essere che poi questo iphone potrebbe essere disponibile anche da parte di 3?

Guarda qui http://www.setteb.it/content/view/4075

ZBrando
19-06-2008, 17:27
Ci sarebbe di certo una barcata di deficienti che a partire dal 12 luglio attaccano l'iPhone al portatile e si collegano dalla spiaggia a eMule per scaricare di tutto... e tempo due settimane la rete salta.

Dubito che potrai attaccare l'iPhone a un pc per usarlo come modem, avrà sicuramente anche il bluetooth bloccato.
In ogni caso il p2p si può bloccare se si vuole...

Redvex
19-06-2008, 17:28
Ma se già a capodanno le reti sono intasate per scambiarsi gli auguri figurarsi se mettono una tariffa non dico flat ma altamente conveniente

stigray
19-06-2008, 17:31
conosca?????? ma kvl spero tu sia straniero e in vena di scherzare altrimenti mi fai tenerezza!!!

LNdemon
19-06-2008, 17:35
conosca?????? ma kvl spero tu sia straniero e in vena di scherzare altrimenti mi fai tenerezza!!!
si chiama congiuntivo :stordita:

Drakon99
19-06-2008, 17:38

E poi si può utilizzare qualsiasi sim italiana giusto?

sk000ks
19-06-2008, 17:59
significa?

Significa che ce lo mettono nel c... :mad:
Vuol dire che in pratica non puoi navigare liberamente, non puoi usare i software che vuoi sulle porte che vuoi e non puoi scaricarti neanche le tue email personali se non sono alice/tim.

Se non fanno una offerta valida su apn ibox.tim.it lo lascio davvero sullo scaffale.

Tira una brutta aria con Tim.... speriamo in Vodafone....

diabolik1981
19-06-2008, 18:01
Tira una brutta aria con Tim.... speriamo in Vodafone....

non sperare, le aziende non faranno offerte differenti perchè non hanno alcuna intenzione di darsi la zappa sui piedi a vicenda.

sk000ks
19-06-2008, 18:08

Mi piacerebbe poterti credere. Spero che tu abbia ragione, anche se ho un brutto presentimento.

KVL
19-06-2008, 18:34
:mc:
Italianissimo e non ho nemmeno fatto il Liceo Classico.
Credo che già qualcun'altro abbia risposto alla tu domanda: congiuntivo.

stigray
19-06-2008, 18:43
si un poveraccio come te !! cmq nn correggere i miei post se sono scritti correttamente perche visto che sei cosi colto dovresti sapere che sono corrette entrambe le forme!!ciao e viva l'itaglia!!!

magnagatti
19-06-2008, 18:52
Comunque i prezzi dell'iphone in america son tutt'altro, rispetto a quelli che avete scritto, sono stato a las vegas 2 settimane fa e un iphone 8Gb in un centro aplle costava 399$ mentre il 16Gb ne costava 599$, ovviamente non era necessario contratto!
Sicuramente eran vantaggiosi col cambio a 1.55!

M@t
19-06-2008, 18:56
Ovviamente hai visto gli Iphone 2G che salvo esaurimento sono venduti a 399 e 499 dollari anche negli apple store senza bisogno di stipulazione contemporanea del contratto con at&t...
Dall'11 luglio tutto cambierà, prezzi e modalità di acquisto!

Venice39
19-06-2008, 19:04
Comunque i prezzi dell'iphone in america son tutt'altro, rispetto a quelli che avete scritto, sono stato a las vegas 2 settimane fa e un iphone 8Gb in un centro aplle costava 399$ mentre il 16Gb ne costava 599$, ovviamente non era necessario contratto!
Sicuramente eran vantaggiosi col cambio a 1.55!

Appunto che sono convenienti con il cambio a 1,55, peccato che pero in italia tutti ci devono mangiare sopra, e 1 dollaro=1 euro..... e buonanotte.

Se costava meno anche la versione a 8 giga, andava di lusso, telefonino in grande stile, poi ci compravi una sim tim, ci sparavi sopra una 100 euro di traffico prepagato, e poi la tim facile recharge, da 20 euro, pacchetto da 500 mega, valida 30 giorni, se poi la fai fuori tutta prima, e la ricarichi entro 30 giorni, di danno il doppio della ricarica, fino ad un massimo di 3 ricariche al mese, e che significa almeno 4 giga nella terza ricarica.

Sempre con apn ibox.tim.it

La configurazione poi non è neppure difficile dato che basta mettere appunto la apn, e il numero di telefono *99#.... non penso che configurare un iphone sia cosi complicato.

Poi per il profilo delle telefonate, lo decido io, e non quello gia tutto bello che confezionato nei profili di abbonamento...... che va a tutto vantaggio loro e non del consumatore finale.

Se io telefono poco che pago in anticipo 250 minuti che se ne è gia tanto che ne uso metti 100 mese.

E vogliamo parlare delle famose 100 ore che tanto sbandierano anche sulla proposta della eeepc..... conteggiate a scatti di 15 minuti anticipati.... le offerte a tempo erano gia state la disgrazia dell'adsl e dopo che hanno capito che andavano fatte le flat.

LNdemon
19-06-2008, 19:04
si un poveraccio come te !! cmq nn correggere i miei post se sono scritti correttamente perche visto che sei cosi colto dovresti sapere che sono corrette entrambe le forme!!ciao e viva l'itaglia!!!
Dal fatto di essere ricchi o poveri non ne derivano le conoscenze della lingua italiana :)

KVL
19-06-2008, 19:14

Dal fatto di essere ricchi o poveri non ne derivano le conoscenze della lingua italiana :)

E nemmeno l'essere oltremodo sgarbati e offensivi.

Al_Giordino
19-06-2008, 19:19
Sono pronto a scommettere che il 90% di chi lo comprerà, lo farà solo perché fa figo. Alla faccia di piani tariffari e prezzi stellari.

Secondo me costa ancora troppo poco.

IlCarletto
19-06-2008, 19:22
coi i piani "tutto compreso" di tim, a fronte di 200 euro di spesa pe l'acquisto del telefonino, con 30 euro puoi avere un htc touch o altri telefonini molto "avanzati" . . immagino che con iphone sarà la stessa cosa.

cmq bello vedere i rosiconi rosicar su queste notizie..:D

che bello..

apple senza alcuna pubblicità sta facendo un casino e un tram tram sulla rete bestiale.. mentre gli altri (nokia, lg..etc etc) spendono fior di soldoni per pubblicizzare i loro prodotti .. e neanche così "innovativi" :rolleyes:

magnagatti
19-06-2008, 19:40
Ovviamente hai visto gli Iphone 2G che salvo esaurimento sono venduti a 399 e 499 dollari anche negli apple store senza bisogno di stipulazione contemporanea del contratto con at&t...
Dall'11 luglio tutto cambierà, prezzi e modalità di acquisto!

No, la seconda versione non era ancora disponibile, in compenso con quella fiera che c'era han fatto fuori tutti i vecchi!

Raven
19-06-2008, 19:44

Datti una regolata!... Ti hanno solo corretto un errore ortografico!...alla prossima sei sospeso...

sk000ks
19-06-2008, 20:53
l'unico problema a mio avviso riguardo all'iphone è che l'hype generato escluderà a breve (qualche mese) un abbassamento di prezzi

ma chissà, io sono fortemente intenzionato all'acquisto, ma senza una flat dati completa, vera e seria è sicuro che non lo compro
E' vero che c'è molto hype, ma bisogna vedere quanti sono realmente intenzionati a farsi soppraffare da condizioni che renderebbero l'iPhone castrato.
Io personalmente non ci penso nemmeno, o mi danno un prodotto con un'ottima flat oppure non acquisto un bel niente

LNdemon
19-06-2008, 21:01
È proprio questo il problema :(. Non so quanto possa essere concreto avere una flat "almeno" decente qui in italia

paulus69
19-06-2008, 21:04
Io personalmente non ci penso nemmeno, o mi danno un prodotto con un'ottima flat oppure non acquisto un bel niente
condivido pienamente,anzi...aggiungerei che se non potenziano seriamente la rete attuale 3g al di fuori delle solite metropoli rimarrà un giocattolino deliziosamente grazioso quanto inutile...e nulla più.

die81
19-06-2008, 22:08
state parlando di aria fritta....le tariffe devono ancora uscire...e voi discutete su le tariffe aspecifiche per altri cellulari

LNdemon
19-06-2008, 22:54
state parlando di aria fritta....le tariffe devono ancora uscire...e voi discutete su le tariffe aspecifiche per altri cellulari

Si chiama hype :sofico:

simon71
19-06-2008, 23:13

Sputo per terra, non direi. Tim, alas Telecom è un'azienda enorme, che gestisce non solo la telefonia in Italia (mobile e fissa), ma ha anche quote maggioritarie in 3\4 dei paesi del Sudamerica.... Stiamo parlando di giri di miliardi di euro....
Ed è per questo che Apple ha dato "carta bianca"....Perché sa che tutto sommato l'Italia è ricca, malata di cellulari (140% di penetrazione) e disposta a tutto per avere l'ultimo gadget tecnologico...;)

CaFFeiNe
20-06-2008, 00:28
perchè questo accanimento contro i prezzi? per una semplice ragione, io pagherei 500 euro per il prossimo p5i, ne pagherei 350
per un htc diamond....

per un iphone non piu' di 350

ORA si è adattato al minimo delle features necessarie ad un telefono top di gamma del 2008... e cmq rimane con la sua pessima fotocamera, e un modulo telefonico (almeno il 2g non so il 3g) inferiore ai big della telefonia. (ma qui anche htc non eccelle ad esempio almeno fino al p3600 con le nuove serie non lo so, ma nokia, sony ericsson, e compagnia hanno un modulo telefonico molto ma molto superiore, sia come segnale che come audio...)
perchè? perchè non è ammissibile che nell'arroganza tipica di apple un suo prodotto sia AUTOCONSIDERATO superiore a tutti gli altri... purtroppo pero' apple è appoggiata dai suoi clienti che non sono fanboy, sono seguaci bigotti di un culto religioso... molto peggio di qualunque forma di fanboy.... e tutto cio' che fa la apple è legge...

come diceva non ricordo chi...
togliete la possibilita' di collegarsi con l'iphone cosa vi rimane?
un telefono con cui al massimo ascoltate musica... che potete ascoltare anche con cellulari di 50 euro...
ah è vero avete qualche programmino...
io attualmente ho un telefono con UIQ e sappiamo che l'uiq rispetto a windows mobile e s60 soffre di mancanza di software... beh su una scheda da 4gb 2gb sono solo di giochi ed applicazioni di tutti i tipi... a partire dallo SCUMM con tutti i giochi al seguito, 10ine di giochi vari, una 20ina di applicazioni di tutti i tipi.... e ho installato solo lo stretto necessario per uso universitario/passatempo

e ATTUALMENTE cioe' nel momento in cui viene venduto l'iphone. ha un decimo delle applicazioni uiq che gia' sono poche...

ha persino il bluetooth chiuso (solita demenzialita' tipica della famiglia jobs)...

hanno addirittura peggiorato la qualita' dei materiali rispetto al 2g

l'unica cosa innovativa dell'apple è il multitouch... ma sarebbe il minimo in un telefono che non ha altre forme di input, poterlo usare con piu' dita... sinceramente preferiro' sempre una tastiera piu' un touch screen utilizzabile con dito... non sara' mai lo stesso con un dispositivo di input senza feedback...
immagino a scrivere un programma java o c con la tastiera a schermo....

con un tytn posso invece
con un p1i posso
con un nokia e90 posso

l'iphone è un telefono da 300 350€ non di piu'

non mi lamento di un nokia da 500... (anche se da ex nokista ultimamente non li considero piu' al top come prima... soprattutto come qualita' dei materiali), perchè so che nel caso in cui lo comprassi avrei oltre il supporto di una comunita' quasi infinita... avrei anche una quantita' di software che forse l'iphone avra' tra un paio d'anni... ma tra un paio d'anni aumenta anche la quantita' di software symbian...

p.s. ehm safari il migliore? forse se lo paragonate con opera mini(e cmq il nuovo opera mini 4.1 porta ottimi miglioramenti per essere completamente gratuito e multipiattaforma).... non dimentichiamoci che è uscito opera mobile 9.50... derivante da quello desktop...

p.p.s. approvo simon71, forse voi pensate che telecom sia un azienducola che spenna solo quei pochi milioni di italiani....
penso che tutte le compagnie telefoniche del mondo pagherebbero in oro per avere la clientela e il fatturato telecom... solo vodafone e pochissime le sono vicine...

lo_straniero
20-06-2008, 00:53
tutti che snobbano quello che dicevo...alla fine avevo ragione sui prezzi del MIO AMICO CHE LAVORA ALLA TIM

Stech1987
20-06-2008, 04:14
Ringrazio marcoluciano per avermi dato del pezzente, e mi inchino di fronte alla congiuntivite di KLV... (guarda che l'indicativo si può usare benissimo nelle locuzioni che tu tanto hai contestato... Non è affatto errore, dal momento che si tratta - ah no, scusa: trattasse! - di una costatazione. Ad esempio: "non avevo capito che sei un quindicenne". Studiamo la grammatica prima di fare i maestrini dall'alto del pulpito, per favore...)

Comunque, tornando ai fan della mela... Massì dai: viva apple, e viva iphone!

Alla fine Jobs è da ammirare: riesce a vendere a 100 quello che vale 20, e la gente è pure convinta che valga 200...:doh:

Davvero innovativo iphone comunque: se si esclude l'"utilissimo" multitouch, che ti permette di zoomare in modo figoso le foto che NON puoi ricevere via mms, qualcuno sa dirmi cosa ci sia di innovativo?

A parte il farlo pagare 600€ ovviamente... A quella cifra c'è di molto meglio (vedi Nokia, vedi HTC...), ma in effetti una mela disegnata vale questo ed altro :sofico:.

E dopo questa, attendo la sospensione... (le mie scuse a tutti gli utenti sani del forum, ma sentire un quindicenne bimbominkia figlio di p...apà insultare così la gente mi ha fatto davvero irritare...)

mat8861
20-06-2008, 07:30
500 dollari in U.S.A. e 500 euro in Europa, ma 500 Dollari sono o no 322 Euro??

leoneazzurro
20-06-2008, 09:13

7) la tassa di concessione governativa non si paga, o meglio viene rimborsata sia da tim sia da vodafone

Evitiamo di chiamare "pezzenti" chicchessia. Ammonizione

Come sopra. Segnalate e basta

stigray io non mi sono permesso di darti dello stupido :P Anzi, stupido a mio avviso è chi non si informa e scrive castronerie su questo forum senza averne le cognizione di causa. E stupido è chi non è nemmeno in grado di scegliersi una tariffa/offerta consona alle proprie esigenze. In bocca al lupo anche a te.

PS: io ho l'iphone EDGE da piu di 6 mesi, e ho una flat con Wind che mi sta facendo risparmiare tantissimo. Tu l'hai mai provato l'iphone o parli a vanvera come il 60% di coloro che scrivono in questo thread?

E ci risiamo. 2 giorni di sospensione.

Primo messaggio poco consono.

stigray potevi uscirne pulito e rischi di farci solo figuraccia...

"tenere" è diverso da "avere", in italiano.

Peccato che Gattuso (tuo concittadino?) sia testimonial Vodafone.

Non voglio prendere le difese di nessuno, ma almeno l'italiano salviamolo!

Evitiamo queste uscite, basta segnalare, anche se ultimamente ho dei problemi a leggere le segnalazioni non vuol dire che ogni tanto non ci riesca.

caro il mio imbecille se non sai leggere non è colpa mia!!!con questo chiudo e mi autosospendo!!!

No, direi che ti sospendo io per 7 giorni. Ed ora, per tutti, basta flame.

jerrygdm
20-06-2008, 09:13
buongiorno,

io sarò uno di quelli che vanno contro tendenza secondo i vostri discorsi...passo da un tytn II ad un iphone...

per quel che mi riguarda la fotocamera non l'ho mai usata su qualsiasi cell se non le prime ore per prova, mms ne avrò mandati 3 di prova. Quello che uso veramente è la navigazione web, la posta, sms, gps, gestione appuntamenti e contatti, note, e ovviamente le chiamate, più cose minori diciamo...tanto per citarne un paio schermo più grande, funzionalità push (sono possessore di .mac e migrerò a mobileme). ipod, interfaccia utente e interazione con il dispositivo.

Queste l'iphone le soddisfa tutte, potevo benissimo comperarne uno mesi fa su ebay e sbloccarlo...si ma c'era qualcosa che mi impediva, preferivo il mio tytnii (gran bel palmare che però venderò)...ora vorrei provare questo telefono perchè per ME, per quel che mi serve secondo me ha un qualcosa in +.

Facendoci poi due conti, vendendo tytnII con SD da 4gb, ipod nano 8gb e il sw originale tomtom6 spero di rientrare a pari con la cifra o comunque una cifra il + possibile simile, non ho ancora fatto le stime...Alla fine il gioco non mi costa poi tanto, se non 0...

Ogniuno dovrebbe valutare le proprie esigenze.

Come ultima cosa: lo pernderò sbloccato perchè sono già legato ad un contratto tim.

PS: forse avete letto quanto costa alla apple produre gli iphone, beh sui 100euro era la stima, però non è stata considerato il lavoro per progettarlo e idearlo e tutto quello che ci va dietro...ok ci guadagnerà comunque 3-4 volte beh e credete che nokia, htc, blackberry ecc. non facciano lo stesso? Non dimentichiamoci che magari fra 1 anno come è successo con il 2g varrà la metà a livello commerciale...

lucasantu
20-06-2008, 09:21
Commento # 143 di: Stech1987 pubblicato il 20 Giugno 2008, 05:14

Davvero innovativo iphone comunque: se si esclude l'"utilissimo" multitouch, che ti permette di zoomare in modo figoso le foto che NON puoi ricevere via mms, qualcuno sa dirmi cosa ci sia di innovativo?

se lo dici tu , secondo me sei rimasto un po' indietro :rolleyes: :rolleyes: :doh:

simon71
20-06-2008, 09:26
Ringrazio marcoluciano per avermi dato del pezzente, e mi inchino di fronte alla congiuntivite di KLV... (guarda che l'indicativo si può usare benissimo nelle locuzioni che tu tanto hai contestato... Non è affatto errore, dal momento che si tratta - ah no, scusa: trattasse! - di una costatazione. Ad esempio: "non avevo capito che sei un quindicenne". Studiamo la grammatica prima di fare i maestrini dall'alto del pulpito, per favore...)

Comunque, tornando ai fan della mela... Massì dai: viva apple, e viva iphone!

Alla fine Jobs è da ammirare: riesce a vendere a 100 quello che vale 20, e la gente è pure convinta che valga 200...:doh:

A parte il farlo pagare 600€ ovviamente... A quella cifra c'è di molto meglio (vedi Nokia, vedi HTC...), ma in effetti una mela disegnata vale questo ed altro :sofico:.

E dopo questa, attendo la sospensione... (le mie scuse a tutti gli utenti sani del forum, ma sentire un quindicenne bimbominkia figlio di p...apà insultare così la gente mi ha fatto davvero irritare...)

1) L'uso dell'indicativo presente in una frase simile NON è opzionale, ma D'OBBLIGO... Non userei mai il congiuntivo...'nsomma, la famosa "consecutio"...;)

2) Tornando all' iPhone: come ho scritto su altri 3D iPhone come tutti i prodotti della mela o lo si ama o lo si odia.... Non ci sono le mezze misure....Ciò che però lo rende straordinario non è certo il Touch (anche se cmq quello di Apple resta per il momento il più veloce sul mercato), ma il fatto di avere "sotto" OSX, un OS stabile, veloce, con tutta la sua multiforme comunità di sviluppo... Si, è vero, il Symbian (che ho usato x 4 anni) è ricco di programmini interessanti, ma non si possona paragonare ad applicativi, pensati, realizzati per quel "Device", dopo mesi di sviluppo..... E' la stessa filosofia di "click and go" su qualsiasi cosa abbia scritto su .EXE (Windows)....Oppure installare (pochi) programmi ma scritti bene (Apple)...

3) Steve Jobs NON è un santo, è un imprenditore come tutti, un imprenditore che ultimamente IMHO ha perso un po' la via.... 30 anni fa il motto "Think different" poteva avere un senso, oggi un po' meno....Ciò che però lo rende "unico" (nel bene e nel male) è che Jobs è Pazzo, ammalato a volte di quella pazzia che hanno i bambini o i geni.....Uno che va avanti per la sua strada, costi quel che costi...anche il non schiodarsi dal suo 5% di mercato....:)

Venice39
20-06-2008, 09:34
Aspetto di vedere ulteriori novita su questo i phone, sicuramente anche il fatto che apple non si sia presentata al gsma mobile world congress di barcellona, gia li la cosa puzzava..... dato che anche alla meta febbraio c'erano bene o male rumors circa l'arrivo di questo iphone anche nei paesi europei...... pero come al solito prodotto buono, rovinato dai soliti genialoni del marketing.

Prima di tutto farlo uscire quando iniziano le vacanze, cosi tutti potranno fare i fighi sulla spiaggia con il loro giocattolino tecnologico, e ad un prezzo esorbitante, sara pure con le offerte in abbonamento, ma se a uno non interessa tutto il pacco di roba che offrono a Xx euro al mese, che le paga a fare, se non le usa?

Io aspetto che i tempi siano maturi, cioe quando uscira un iphone di classe ancora piu superiore a questo attuale, i prezzi scenderanno di conseguenza, un po come sta accadendo adesso con gli eeepc 701, che prima erano a 299 euro, adesso si trovano anche a 229 euro, e piu modelli usciranno 900, 901, 1000, 1000H, piu il prezzo del primogenito di eeepc, calera.

Poi altra cosa che bisogna tenere conto.... la batteria di questo gioiellino....

Ho visto un filmato su you tube, dove un giapponese (o cinese), smontava il telefonino, e c'era ancora quel cavolo di battery pack, che non si puo cambiare, cioe si puo cambiare solo in un centro assistenza apple... quindi perdita di tempo a portare in assistenza l'aggeggio, pratiche burocratiche da esplicare, tempo di attesa dell'intervento, e con il penerenne dubbio che invece di ripararlo te lo incasino ancora di piu, se va nelle mani di un tecnico cane. (con rispetto ai nostri amici a 4 zampe).

Cioe un conto è un apparecchio che costa anche 1000 euro, pero tutti hanno la batteria che si puo staccare, e questo da esperienza gia vissuta, è una grande cosa, dato che un batteria di cellulare dopo un paio di anni, e ricaricamenti settimanali , non tiene piu niente ed è da buttare, e siccome sono materiali consumabili, non rientrano neppure nella garanzia dei famosi 2 anni.

Io credo che a prescindere della bellezza estetica, bisogna pure guardare al lato pratico di cio che si compra, e gia la batteria non ricambiabile, e gia un punto a sfavore dell'iphone almeno per come è concepito strutturalmente.

Stech1987
20-06-2008, 09:58
1) L'uso dell'indicativo presente in una frase simile NON è opzionale, ma D'OBBLIGO... Non userei mai il congiuntivo...'nsomma, la famosa "consecutio"...;)
EDIT: cut

Sì, pareva anche a me che il congiuntivo in questo caso stonasse, ma non ero del tutto certo che non si potesse utilizzare (anche se io in effetti non l'avrei mai fatto...)

Bodymindandmodem
20-06-2008, 10:41
Evitiamo di chiamare "pezzenti" chicchessia. Ammonizione

E ci risiamo. 2 giorni di sospensione.

Soffri ! pensa che io e Marco domani saremo in barca a Villasimius e TU a moderare questo forum di MERDA !!

Saluti dalla sardegna con amore !

http://www.sardegnadelsud.com/foto/sud-est/villasimius.jpg

simon71
20-06-2008, 11:17
Aspetto di vedere ulteriori novita su questo i phone, sicuramente anche il fatto che apple non si sia presentata al gsma mobile world congress di barcellona, gia li la cosa puzzava..... dato che anche alla meta febbraio c'erano bene o male rumors circa l'arrivo di questo iphone anche nei paesi europei...... pero come al solito prodotto buono, rovinato dai soliti genialoni del marketing.

Prima di tutto farlo uscire quando iniziano le vacanze, cosi tutti potranno fare i fighi sulla spiaggia con il loro giocattolino tecnologico, e ad un prezzo esorbitante, sara pure con le offerte in abbonamento, ma se a uno non interessa tutto il pacco di roba che offrono a Xx euro al mese, che le paga a fare, se non le usa?

Io aspetto che i tempi siano maturi, cioe quando uscira un iphone di classe ancora piu superiore a questo attuale, i prezzi scenderanno di conseguenza, un po come sta accadendo adesso con gli eeepc 701, che prima erano a 299 euro, adesso si trovano anche a 229 euro, e piu modelli usciranno 900, 901, 1000, 1000H, piu il prezzo del primogenito di eeepc, calera.

Poi altra cosa che bisogna tenere conto.... la batteria di questo gioiellino....

Ho visto un filmato su you tube, dove un giapponese (o cinese), smontava il telefonino, e c'era ancora quel cavolo di battery pack, che non si puo cambiare, cioe si puo cambiare solo in un centro assistenza apple... quindi perdita di tempo a portare in assistenza l'aggeggio, pratiche burocratiche da esplicare, tempo di attesa dell'intervento, e con il penerenne dubbio che invece di ripararlo te lo incasino ancora di piu, se va nelle mani di un tecnico cane. (con rispetto ai nostri amici a 4 zampe).

Cioe un conto è un apparecchio che costa anche 1000 euro, pero tutti hanno la batteria che si puo staccare, e questo da esperienza gia vissuta, è una grande cosa, dato che un batteria di cellulare dopo un paio di anni, e ricaricamenti settimanali , non tiene piu niente ed è da buttare, e siccome sono materiali consumabili, non rientrano neppure nella garanzia dei famosi 2 anni.

Io credo che a prescindere della bellezza estetica, bisogna pure guardare al lato pratico di cio che si compra, e gia la batteria non ricambiabile, e gia un punto a sfavore dell'iphone almeno per come è concepito strutturalmente.

Ragazzi mi sa che qui si sta facendo un po' di confusione come al solito...
Tim ha così decretato: iPhone "libero" a costi che vanno dai 499 ai 569 Euro.
iPhone in abbonamento a 149 (8 giga) euro e a partire da 30 euro\m...
Francamente non riesco a capire cosa ci sia di così scandaloso?:confused:
H3G è da anni che permette di usufruire di cellulari "high-end" a costi di acquisto "irrisori" con la formula del comodato d'uso.... Il Nokia N95 8 giga vorrei ricordare che quando uscì se lo si voleva "libero" bisognava tirare fuori 600 Euro! Non capisco francamente lo stupore se anche Apple adotta questa politica....
Signori l' iPhone in America (dove lo fanno) viene considerato un "Device for rich People"...questa la dice lunga ...Significa che nemmeno in USA iPhone sarà la normalità!!! Anzi....In America il 90% della gente usa ancora i Motorola di 6 anni fa... e piantiamola con ste fesserie....
Lo volete in "diciamo comodato d'uso" come fanno da 6 anni 10 milioni di clienti 3? Bene lo acquistate a contratto. Lo volete così come mamma (Apple) l'ha fatto? Tirate fuori 560 euro circA...che si sa dopo qualche mese diventeranno 400, poi 400....poi ci sarà la baia, i mercatini, eccc....ecc....
Ripeto: dov'è lo scandalo???

saeba77
20-06-2008, 11:30
non so' se l'avete gia scritto ma 16 pagine di commenti sono troppe da leggere anche se ho letto gli ultimi e mi sono fatto belle risate...
...cmq siete sicuri che la navigazione non sia tutta su ibox.tim.it?
mi sembra strano altrimenti visto che sul wap.tim.it la navigazione umts non sarebbe cosi efficiente (almeno da quello che ricordavo io)

LNdemon
20-06-2008, 12:44
p.s. ehm safari il migliore? forse se lo paragonate con opera mini(e cmq il nuovo opera mini 4.1 porta ottimi miglioramenti per essere completamente gratuito e multipiattaforma).... non dimentichiamoci che è uscito opera mobile 9.50... derivante da quello desktop...

Come sviluppatore ti dico che al momento Safari su iphone è il browser che supporta javascript egregiamente rispetto ad altri OS. Anche se non ho provato le ultime versioni, ho provato sia opera che opera mini su s60 e UIQ3 e anche safari su iphone ( anche se con l'iphone simulator presente sull'SDK ). E mi sembra anche una cosa naturale, visto che all'inizio l'idea di applicazione su l'iphone era di applicazioni web 2.0 e quindi 100% javascript

Criceto
20-06-2008, 13:01
Jobs è Pazzo, ammalato a volte di quella pazzia che hanno i bambini o i geni.....Uno che va avanti per la sua strada, costi quel che costi...anche il non schiodarsi dal suo 5% di mercato....:)

Un puntualizzazione: non credo che Jobs sia contento di avere solo il 5% del mercato dei PC (anche perchè il 95% c'è l'ha Gates, che ha sempre considerato un nerd imbranato e senza stile), ma schiodarsi da quella soglia per motivi "storici" è praticamente impossibile per quanto siano superiori i suoi prodotti (e oggi lo sono in modo abbastanza evidente). Ormai il mercato PC è di Windows e fino a quando non crollerà il monopolio la situazione rimarrà tale.

Però si è rifatto con l'iPod, dove il quasi/monopolio (almeno in USA) ce l'ha la sua Apple, così come iTunes è ormai il più grande negozio di musica in USA (5 MILIARDI di brani venduti!).

E chiaramente vuole avere mercato anche con l'iPhone, non si accontenterà di restare una nicchia... Anzi fa anche piacere (finalmente!) vedere che anche lui è disposto ad ammettere i suoi errori e a correggerli, almeno in parte. Vedi creazione per l'SDK, cambio del sistema distributivo (non più esclusivo, non più revenue/sharing a scapito del prezzo pieno del telefono per il cliente) e feature più richieste (3G e GPS) presenti nella seconda versione dell'iPhone.

Insomma sembra un Jobs sempre alla ricerca della perfezione nei suoi prodotti e furbacchione (l'iTunes Store è geniale per raccattare altri pesanti introiti), ma non più del tutto assolutista nelle sue scelte come un tempo.

KVL
20-06-2008, 13:03
basta segnalare
Infatti mi ero permesso di farlo, comunque errore mio, di essermi fatto sorprendere da un attacco di collera.
Soffri ! pensa che io e Marco domani saremo in barca a Villasimius e TU a moderare questo forum di MERDA !!
Segnalato -> Ban? :banned:

Bodymindandmodem
20-06-2008, 14:10
Infatti mi ero permesso di farlo, comunque errore mio, di essermi fatto sorprendere da un attacco di collera.

Segnalato -> Ban? :banned:

SOFFRI anche tu ! geloso leccaculo , domani salutami i tuoi dissipatori moddati di merda ...

io ti saluto il mare:sofico:

http://web.tiscali.it/bellaidea/images/panorami/Villasimius%20-%20Area%20Marina%20Protetta%20di%20Capo%20Carbonara%20-%20acqua%20isola%20dei%20Cavoli.jpg

leoneazzurro
20-06-2008, 14:28

Saluti dalla sardegna con amore !

http://www.sardegnadelsud.com/foto/sud-est/villasimius.jpg

SOFFRI anche tu ! geloso leccaculo , domani salutami i tuoi dissipatori moddati di merda ...

io ti saluto il mare:sofico:

http://web.tiscali.it/bellaidea/images/panorami/Villasimius%20-%20Area%20Marina%20Protetta%20di%20Capo%20Carbonara%20-%20acqua%20isola%20dei%20Cavoli.jpg

Beh, allora diciamo che due settimane di vacanza dal forum te le puoi prendere. Anzi, visto che stiamo parlando di clonaggio, ban per marcoluciano e due settimane di sospensione per bodymindandmodem. A proposito, chi dice che io non moderi dalla spiaggia? :asd:

diabolik1981
20-06-2008, 14:31
A proposito, chi dice che io non moderi dalla spiaggia? :asd:

inizio ad aver paura :asd:

per caso sei quel tizio sotto l'ombrellone verde?:D

KVL
20-06-2008, 16:38
E poi ci si lamenta di come va l'Italia...
Dissipatori? Ma è il caldo che vi da alla testa?
Vabè... Buone vecane e vedete di galleggiare, ma dovrebbe riuscirvi senza tanti problemi.
Byeeeeeeeeeeee

leoneazzurro
20-06-2008, 16:52
Per il "signor" troll che crede di starmi infastidendo :asd:, ma non sarebbe ora che date le vacanze cominciasse a viverle invece di perdere tempo qui sul forum? Non per altro, a me costa poco bannare i cloni e mandare i post nel cestino, ma Lei ha del tempo prezioso da sfruttare, vedrà che una votla riposato vedrà il mondo sotto un'altra luce ;)

mjordan
20-06-2008, 22:07

Per "microbi" intendevo il confronto di fatturato e la rilevanza economica delle aziente.

Un operatore senza iPhone rimane un'operatore, un iphone senza operatore è un ferma carte. Fuori mercato... :asd:
Ma quale fuori mercato...

Quanta importanza date a sto cessetto di telefono, mamma mia... :rolleyes:
Non metto in dubbio che possa piacere o meno, ma addirittura considerarlo il fallimento o il successo di un'operatore mi sembra un tantino esagerato.

KVL
20-06-2008, 22:28
Un operatore senza iPhone rimane un'operatore, un iphone senza operatore è un ferma carte. Fuori mercato... :asd:
Ma quale fuori mercato...

Quanta importanza date a sto cessetto di telefono, mamma mia... :rolleyes:
Non metto in dubbio che possa piacere o meno, ma addirittura considerarlo il fallimento o il successo di un'operatore mi sembra un tantino esagerato.
Non mi sembra di aver divinato alcun fallimento.
Sarà anche un mattone, ma è l'oggetto del momento, che ti piaccia l'idea o no!
Ti ricordo che sono stati trafugati dagli USA qualche MILIONE (sei zeri) di fermacarte, nei mesi scorsi...
Dai, ripeto, potrà non piacere l'idea ma questi sono i fatti!

mjordan
20-06-2008, 22:40
Non mi sembra di aver divinato alcun fallimento.
Sarà anche un mattone, ma è l'oggetto del momento, che ti piaccia l'idea o no!
Ti ricordo che sono stati trafugati dagli USA qualche MILIONE (sei zeri) di fermacarte, nei mesi scorsi...
Dai, ripeto, potrà non piacere l'idea ma questi sono i fatti!

Per essere "l'oggetto del momento" e parlando dell'unione di 50 stati che si estendono su quasi 10 milioni di km quadrati contando 303 milioni di abitanti, non mi sembra tutto questo tormentone. Anche perchè i sei zeri dichiarati da Jobs corrispondono sempre al distribuito e mai al venduto. Ti garantisco che sono piu' quelli che non lo cagano che quelli che lo considerano "oggetto del momento", quindi parlare di "fuori mercato" significa essere "fuori cognizione". Allo stesso modo di considerare TIM, divisione mobile di Telecom, una delle società multinazionali piu' grandi del mondo, come una piccola società al quale Apple può fare la voce grossa.
Dalle parti mie l'iPhone è cosi un tormentone che ne parlano anche quelli che i telefoni non sanno nemmeno cos'è. Il problema è che molti parlano dei loro futuri possessori con sprezzo, quasi fossero dei cretini (colleghi e amici). Io personalmente non ci tengo ad avere un telefono che mi faccia passare per cretino modaiolo... :sofico:

Anzi, ti racconto un'episodio che mi è capitato nella mia città: tempo fa passeggiavo con la mia ragazza a piazza salotto in Pescara. In quel frangente, passò uno che tirò fuori un'iPhone per rispondere a una chiamata (ma è un tirare fuori di quelli sboroni per la serie te lo faccio vedere mentre lo tiro fuori per far vedere a tutti che ce l'ho) ( modello americano sbloccato di importazione ovviamente). A 4 file di distanza, alla mia destra, sento uno che con voce grossa urla:"Guarda quel co...gli..one."
Sono rimasto cosi: :eek: Sorse si conoscevano forse no. Però che l'ha tirato fuori facendolo vedere a tutti è un dato di fatto.
Se questo è il tormentone, tenetevelo... :sofico:

jerrygdm
20-06-2008, 23:50
io ho prenotato su unieuro e stasera ho ricevuto la comunicazione che hanno chiuso le prenotazioni xchè ci sono state già troppe richieste...hanno assegnato un numero progressivo e spero di essere tra i primi perchè appena letta la notizie e visto che la prenotazione non era vincolante ho subito prenotato....

gotenks
21-06-2008, 00:30
Per essere "l'oggetto del momento" e parlando dell'unione di 50 stati che si estendono su quasi 10 milioni di km quadrati contando 303 milioni di abitanti, non mi sembra tutto questo tormentone. Anche perchè i sei zeri dichiarati da Jobs corrispondono sempre al distribuito e mai al venduto. Ti garantisco che sono piu' quelli che non lo cagano che quelli che lo considerano "oggetto del momento", quindi parlare di "fuori mercato" significa essere "fuori cognizione". Allo stesso modo di considerare TIM, divisione mobile di Telecom, una delle società multinazionali piu' grandi del mondo, come una piccola società al quale Apple può fare la voce grossa.
Dalle parti mie l'iPhone è cosi un tormentone che ne parlano anche quelli che i telefoni non sanno nemmeno cos'è. Il problema è che molti parlano dei loro futuri possessori con sprezzo, quasi fossero dei cretini (colleghi e amici). Io personalmente non ci tengo ad avere un telefono che mi faccia passare per cretino modaiolo... :sofico:

Anzi, ti racconto un'episodio che mi è capitato nella mia città: tempo fa passeggiavo con la mia ragazza a piazza salotto in Pescara. In quel frangente, passò uno che tirò fuori un'iPhone per rispondere a una chiamata (ma è un tirare fuori di quelli sboroni per la serie te lo faccio vedere mentre lo tiro fuori per far vedere a tutti che ce l'ho) ( modello americano sbloccato di importazione ovviamente). A 4 file di distanza, alla mia destra, sento uno che con voce grossa urla:"Guarda quel co...gli..one."
Sono rimasto cosi: :eek: Sorse si conoscevano forse no. Però che l'ha tirato fuori facendolo vedere a tutti è un dato di fatto.
Se questo è il tormentone, tenetevelo... :sofico:

Anche vero che se un oggetto mi piace (me lo posso permettere, rispecchia le mie esigenze ecc...) e voglio comprarlo, non vi rinuncio certo per la percezione distorta che ne hanno gli altri :)

Del giudizio degli altri mi importa solo fino ad un certo punto... Soprattutto se si tratta di persone che giudicano gli altri superficialmente, solo perché hanno/non hanno un certo oggetto di moda / non di moda / che va di moda prendere in giro...

mjordan
21-06-2008, 00:41
io ho prenotato su unieuro e stasera ho ricevuto la comunicazione che hanno chiuso le prenotazioni xchè ci sono state già troppe richieste...hanno assegnato un numero progressivo e spero di essere tra i primi perchè appena letta la notizie e visto che la prenotazione non era vincolante ho subito prenotato....

iMac, MacBook Pro e iPhone.
Ora ti manca solo l'abbigliamento Apple... :asd:

jerrygdm
21-06-2008, 06:10
hai anche ragione ma sai dopo 20 anni di pc compatibili da msdos 4.01 passando dai vari win95 fino a vista e qualche deviazione verso linux, macosX mi sta dando + soddisfazioni che mai per le mie esigenze. Ovviamente ho passato anche praticamente tutte le generazioni di processori con smanettamenti vari di OC, dall'overclock del 486 dx2 al conroe 6700 e imparando parecchio di watercooling e qualcosa anche sulle peltier.

Ora ho messo la testa a posot :sofico:

simon71
21-06-2008, 14:56
hai anche ragione ma sai dopo 20 anni di pc compatibili da msdos 4.01 passando dai vari win95 fino a vista e qualche deviazione verso linux, macosX mi sta dando + soddisfazioni che mai per le mie esigenze. Ovviamente ho passato anche praticamente tutte le generazioni di processori con smanettamenti vari di OC, dall'overclock del 486 dx2 al conroe 6700 e imparando parecchio di watercooling e qualcosa anche sulle peltier.

Ora ho messo la testa a posot :sofico:

Come ti capisco:cry: Io non ne posso più:doh: