PDA

View Full Version : dubbio sul dual monitor

Anywhere
19-06-2008, 12:10
Ciao a tutti,
ho un problemone (o dubbio che dir si voglia),
ho una ati X1550-LP (low profile..quelle larghe la metà per i desktop).
In teoria con l'hydravision dovrei essere in grado di farle supportare due monitor (gestibili separatamente..non semplice copia dell'immagine), come recitano pure le caratteristiche di questa scheda in alcuni shop online, ma ha una sola entrata DVI-I dual link.
sbaglio io o con i DVI dual link si possono ottenere due segnali single link da gestire separatamente?
sono andato in un negozio a cercare un cavo sdoppiatore ma mi ha guardata con aria da pesce lesso dicendomi che per avere due uscite separate devo avere sulla scheda due entrate diverse.
è la triste verità? o comprando ad esempio un cavo tipo questo **link tolto**
(sperando di poter mettere il link? altrimenti lo tolgo all'istante..) riesco a fare ciò che voglio?
grazie a chiunque possa darmi qualche dritta!!

Anywhere
21-06-2008, 13:27
help me... :( :cry: :cry: :(

Mazda RX8
21-06-2008, 20:22
il link toglilo...;)

cmq puoi prenderlo, ma saranno 2 monitor che proiettano la stessa img...:fagiano:

Anywhere
23-06-2008, 09:05
[sarcastic mode on]Splendido!![sarcastic mode off]
quindi non ho proprio modo di gestire i due segnali single link separatamente...?
esiste una cacchio di scheda video low profile che mi permetta di avere due monitor gestiti separatamente??

Mazda RX8
23-06-2008, 09:34
[sarcastic mode on]Splendido!![sarcastic mode off]
quindi non ho proprio modo di gestire i due segnali single link separatamente...?
esiste una cacchio di scheda video low profile che mi permetta di avere due monitor gestiti separatamente??

nella tua scheda video hai 1 DVI e 1 VGA?

Anywhere
23-06-2008, 11:11
no..essendo una low profile ha solo un'uscita DVI-I dual link e una s-video.(non ci starebbero fisicamente due entrate..)
leggevo qui (http://www.tomshardware.com/reviews/low-profile-multi-display-graphics-cheap,1330-2.html) un vecchio articolo intitolato "Low Profile Multi-Display Graphics" che parlava proprio di schede dual monitor low profile.
Nella foto è evidente la singola uscita, e nonostante questo sembra parlare chiaramente della possibilità di gestire due monitor..(almeno io ho capito così?)

Anywhere
23-06-2008, 12:34
è possibile che ciò che voglio possa essere fatto solo con un entrata DMS-59?

Mazda RX8
23-06-2008, 12:59
guarda che esistono low profile con 2 uscite:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/video_nvidia_8400gs_preview_images/front.png

Anywhere
23-06-2008, 13:34
mmh..non mi sembra prettamente low profile quella eh...
o meglio...di LP ha solo la PCB.
Probabilmente ha anche una mascherina aggiuntiva LP, con la quale devi però staccare la porta VGA.
(tieni presente che le low profile hanno la mascherina di aggangio al pc grande quanto la PCB di quella scheda di cui hai messo l'immagine..)
grazie cmq per il tempo che mi stai dedicando :)

Mazda RX8
23-06-2008, 13:49
mmh..non mi sembra prettamente low profile quella eh...
o meglio...di LP ha solo la PCB.
Probabilmente ha anche una mascherina aggiuntiva LP, con la quale devi però staccare la porta VGA.
(tieni presente che le low profile hanno la mascherina di aggangio al pc grande quanto la PCB di quella scheda di cui hai messo l'immagine..)
grazie cmq per il tempo che mi stai dedicando :)

ah, ok... ho capito... cmq stando a quell'articolo sembra proprio che tu possa farlo...:stordita: