View Full Version : collegare 2 pc al pirelli alice gate 2 plus wifi
EXPANSYON
19-06-2008, 12:08
oltre a sbloccare il firmware del mio router come faccio a far andare in rete contemporaneamente 2 pc collegati entrambi con cavo ethernet ? entrambi vanno in rete ma solo una alla volta ...
PinkPanther
19-06-2008, 20:04
devi chiamare telecom e farti caricare il profilo bridge+routed. lo fanno da remoto cambiando la tua configurazione centralizzata
morpheox
19-06-2008, 21:38
Quoto, ma a volte è già sbloccato di default, devi solo contollare che sia settato così nel pannello di configurazione del router (ci si arriva da browser all'url 192.168.1.1). ;)
Alfonso78
19-06-2008, 23:24
devi chiamare telecom e farti caricare il profilo bridge+routed. lo fanno da remoto cambiando la tua configurazione centralizzata
è necessario anche incrociare le dita... :D
PinkPanther
20-06-2008, 20:25
sì, quello era un pò sotto inteso :p dipende tutto da chi trovi al telefono...
diciamo che se sì ha un contratto tipo voip, iptv etc si ha già precaricato quella configurazione
se riflashi il router (magari nell'usrobotics) in realtà "pregare" i centralinisti telecom che ti abilitino la modalità "bridge+routed" non serve più :stordita: :stordita: :stordita:
io ho in rete 2 fissi e 1 portatile collegati al router e spesso accedono ad internet contemporaneamente
Alfonso78
21-06-2008, 17:18
io consiglio sempre di togliere gli apparati che danno in dotazione e mettere router seri...
certo tranne in caso di servizi come il voip in cui si è in qualche modo obbligati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.