PDA

View Full Version : cambiare icone collegamento desktop

patrick40
19-06-2008, 10:24
Ciao a tutti,

ho un HD esterno, al quale ho fatto un collegamento sul desktop (click dx - Invia a - Desktop (collegamento).

Ora vorrei cambiare l'icona predefinita con una di mia scelta che NON è nell'elenco di quelle in XP ( l'ho trovata in Intenet, ed è nella forma xxx.ico).

Il problema è che se faccio click dx su questo collegamento sul desktop dell'HD - proprietà; cambia icona - sfoglia ( e metto il percorso del file xxx.ico), mi appare un messsaggio:

Problema con il collegamento: il nome "G:\" specificato nella casella Destinazione non è valido. Verificare che il percorso e il nome siano corretti.

Preciso - se può aiutare - che l'HD NON è sempre acceso e collegato al PC.

Grazie a chi mi darà una mano!

wil1980
19-06-2008, 10:29
hai provato a cambiare l'icona con il disco acceso?

patrick40
19-06-2008, 10:35
ciao e grazie per la risposta,

purtroppo non ho l'HD sino a domenica sera,e ho postato per "anticipare" il problema e vedere se è una cosa nota o no.
Ho precisato infatti che non ho modo di avere il disco sempre collegato e acceso, anche se però non so se il mio "problema" è dipendente da questo oppure no (magari sbaglio io a fare il procedimento che ho descritto, o magari non è propio possibile usare un'icona "esterna").

:)

wil1980
19-06-2008, 10:45
l'icona cambiala quando hai il disco collegato. in seguito, anche se il disco non sarà collegato, non dovresti avere problemi

patrick40
22-06-2008, 12:42
Grazie mille wil1980, oggi ho attaccato l'hd e fatto il collegamento sul desktop, cambiato icona dando il nuovo percorso e tutto funziona ottimamente!

;)

wil1980
22-06-2008, 12:55
prego.
ciao :)