PDA

View Full Version : 8800gt + accelero s1

Brajang
19-06-2008, 10:21
Salve ragazzi ieri finalmente mi è arrivato l'accerlero s1 e subito lo ho montato sulla mia 8800gt, beh che dire esteticamente una meraviglia, lo monto accendo il pc, con temperatura ambiente 27 gradi faccio 38 gradi in idle e penso ( questo dissi è una bestia), allora apro subito il benchmark di crysis, primo giro temperatura 58 gradi... secondo giro beh che dire temperatura 92 gradi, a questo punto mi cadono le p..le a terra, era una settimana che leggendo recensioni di accelero s1 vedevo risultati da passivo come nn + di 60 gradi in full load. Premetto che ho 1 ventola da 12 in immissione davanti, una in estrazione sotto l'ali e una negli slot pce in immissione che da attiva sembra solo fare danno. Ho ovviamente risolto mettendo una ventola da 12 sull'accelero tra le 2 heatpipes centrali adesso sto a 60 gradi su AoC, però mi aspettavo di poter utilizzare la dissipazione passiva.. adesso provo a mettere un'altra da 12 sull'accelero così da dissipare tutte e 4 le heatpipes. Qualcuno sa dirmi il perkè del fatto che nn raggiungo le temperature che ho letto nelle varie recenzioni da passivo?

Loll007
19-06-2008, 10:48
le recenzioni spesso si fanno senza case,forse è quello,ma per scrupolo prova a non metterci niente e a giocare normalmente senza fragartene delle temp,se non si bloccano i dirver,e in generale non hai problemi hai unottima scheda video fanless,poi se vuoi overcloccare ci piazzi la ventolina e stai apposto

Brajang
19-06-2008, 10:52
pultroppo le recenzioni dicevano di averle fatte con case chiuso ventolato come il mio... questo mi da fastidio, per quantoiguarda il tenerla passiva ben se dopo 2 giri di benchmark mi fa 92 gradi nn credo di poterla usare così ... mi sa che resterà con 2 ventole sopra e diminuzione del rumore rispetto a prima nn ne ho ottenuta :D beh però 20 gradi in meno si.

Nukysh®
19-06-2008, 11:19
ogni case è un caso a se stante, nel senso che in base al modello, alla disposizione e al numero delle ventole può cambiare anche in modo consistente il flusso d'aria che circola al suo interno. Magari nel tuo caso non arriva abbastanza aria diretta sulla scheda video... o hai componenti interni al case che scaldano parecchio ed alzano la temperatura interna del case stesso...

Il dissipatore della scheda video sei sicuro di averlo montato bene? La pasta termica l'hai stesa bene?

Brajang
19-06-2008, 13:53
era la prima voltaq che somntavo un dissipatore della gpu ma con la cpu ho una certa esperienze :cool: , cmq di essere attaccato era attaccato bene solo che la "griglia" era poco più di rovente :doh: , come detto prima adesso ho montato una seconda ventola da 12 su di esso e tengo overclockato
700/1728/950 su aoc a 55°, anche se così mi sono scordato il pc silensioso anche perkè ho incollato le ventole una con l'altra con attack e fissate all'accelero tramite ferro filato, però devo dire che è venuto abbastanza pulito il tutto. Adesso sto avendo problemi con la vmod dato che il programmino nn è compatibile con vista 64 e nn ho il lettore floppy nel pc :mad:

P.S. il case è un CoolerMaster centurion 534 lite

cescof
20-06-2008, 07:51
Guarda io l'ho montato qualche settima fa , lo tengo in passivo, e in questi ultimissimi giorni di caldo dopo 15 min di atitool (cubo peloso ) mi è arrivato max a 70 °C. nei giochi si ferma a 65/66 ma rioeo adesso che la temp esterna è molto alta. Prima avevo circa 12/15 gradi in piu.
Secondo me dovresti provare a rimontarlo. Io ad esempio che nel motaggio ho cambiato pasta e ho fatto anche un po di casini (mosso e rimosso mentre lo montavo) ho qualche grado in piu risoetto ad un oc gemello montato meglio...
Quindi piena soddisfazione per 16 euro spesi...
Ciao

cloud_2004
20-06-2008, 12:58
io ho preso la 8800gt con s1 stock e le yemp nn mi sono mai salite oltre i 60° fino ad ora,quindi avrai sicuramente sbagliato qualcosina nel montaggio.cerca di fare attenzione altrimenti è ovio ke succedano casini!!

Brajang
20-06-2008, 17:00
ma è strano ora con le ventole faccio 56 gradi al max ... cmq da passivo lo ho provato solo a case aperto.... cattiva areazione ? però beh era caldissimo...

cescof
21-06-2008, 18:43
io ho preso la 8800gt con s1 stock e le yemp nn mi sono mai salite oltre i 60° fino ad ora,quindi avrai sicuramente sbagliato qualcosina nel montaggio.cerca di fare attenzione altrimenti è ovio ke succedano casini!!
Max 60 °C in passivo?? mi sembra un po poco comunque 60/70 cquesta scheda cambia poco, cambierebbe solo se ci fosse la necessità di alzare il voltaggio.
Io sono a 720x1020 e direi che mi accontento ...