PDA

View Full Version : [Problema] Audio scomparso..ma fino a un certo punto...

bradiposid
19-06-2008, 11:14
ho un problema con l'audio della mia scheda madre..è una abit aw9dmax e credo abbia problema con l'audio..o meglio penso sia partita la scheda o roba del genere

perchè a livello di sistem operativo l'hardware viene visto correttamente e pare funzionare dato che a livello di uscita c'è, peccato che dal jack non esce proprio un bel niente...il cavo sembrerebbe giusto perchè toccando la spina fa il solito rumoraccio...lo stesso problema ce l'ho sia su vista che su leop..( :D anche se lì a dire la verità non mi ricordo se funzionasse o meno..c'era forse qualche problema di drivers ) ...ard

su xp devo ancora provare non ci entro da un bel pò e aveva qualche problema..dopo proverò....da buon casinista e conservatore..formattare è l'ultima cosa che vorrei fare...i driver ho provato a disinstallarli e reinstallarli..ma nada non è cambiato una mazza a quanto pare

alchè..due domande...è morta la scheda...vabbeh pace..non so nemmeno se ho ancora garanzia

in casa ho una vecchia sounblaster live...può essere una buona sostituta..o magari mi consigliate di prendere qualcos'altro..tenete conto...che quel pc è adibito a giocare e vedere film (principalmente divx) esce in stereo ed entra nel mio stereo...quindi non sfrutto il 5.1 o 7.1 delle uscite...e se gioco solitamente gioco in cuffia

thanks

fico ho scoperto che la scheda madre è ancora in garanzia...quindi speriamo in un change così risolvo tutti i problemi

bradiposid
21-06-2008, 19:20
ho analizzato il problema..in sostanza non mi funziona l'audio in streaming...video ed mp3 tutto ok...se apro video in streaming..sia youtube..che altri video...nada...non si sente niente