View Full Version : Kernel 2.6.25 e Memorie Usb
Salve a todos, ho un problemuccio che non sto capendo:
Mi sono compilato sul Notebook il kernel 2.6.25, con tutti i consueti crismi, e non mi monta le pennette di memoria Usb.
appare /dev/sdb, ma non la partizione /dev/sdb1 e sono sicuro di non aver messo le mani da quelle parti.
Qualcuno ha qualche idea o sa dirmi dove guardare per identificare il problema?
Preciso che all'inserimento della chiavetta il dmesg non da anomalie, è identico a quello col Kernel standard di Ubuntu che monta le chiavette senza battere ciglio.
ilsensine
19-06-2008, 10:24
Preciso che all'inserimento della chiavetta il dmesg non da anomalie, è identico a quello col Kernel standard di Ubuntu che monta le chiavette senza battere ciglio.
Quindi dovrebbe anche comparirti la parte che mostra l'elenco delle partizioni rilevate dal kernel. Se ciò nonostante le partizioni non compaiono in /dev, allora ti sei scordato qualcosa che impedisce a udev di funzionare correttamente.
Quindi dovrebbe anche comparirti la parte che mostra l'elenco delle partizioni rilevate dal kernel. Se ciò nonostante le partizioni non compaiono in /dev, allora ti sei scordato qualcosa che impedisce a udev di funzionare correttamente.
Mi sa che la tua ipotesi è quella corretta, infatti non mi vede nemmeno il disco esterno pata in box, o meglio non mi becca la partizione, ora la domanda è: cosa ho scordato?
Di solito parto dalla config base di ubuntu, e tolgo quello che so che non mi serve, e se ho dei dubbi non tolgo.
Molto molto strano.
ilsensine
19-06-2008, 10:33
Allega il tuo .config e diamo una occhiata...
Ooook agli ordini Boss ;)
ilsensine
19-06-2008, 11:27
Prova a:
- mettere a "y" la voce packet socket, sotto networking->networking options. Attualmente è a "m".
- Abilitare gli "USB device class-devices (DEPRECATED)" sotto USB support. Potresti avere una versione vecchiotta di udev.
Prova a:
- mettere a "y" la voce packet socket, sotto networking->networking options. Attualmente è a "m".
- Abilitare gli "USB device class-devices (DEPRECATED)" sotto USB support. Potresti avere una versione vecchiotta di udev.
Provo questi due, ma la prova col class-device abilitato mi pareva di averla già fatta, e tra l'altro è disabilitato nella config base di Ubuntu (si parla della 8.04 64 bit), indi mi suonerebbe strano, ma tenare non nuoce.
Risolto nada, il problema sta da qualche altra parte, a questo punto sospetto un qualche bachetto magari dovuto allo zen patchset!
Risolto.
Per escludere un problema di patchset mi sono fatto un 2.6.25.7 con patch acpi-dsdt e squashfs (le uniche che mi sono davvero irrinunciabili) e l'ho compilato: la pennetta usb funzionava
Allora ho rifatto il 2.6.25-zen2 partendo da quella config e funzia tutto, sospetto che il problema sia nato dall'opzione "march-native-flags" in realtà, perchè è l'unica differenza rilevante (visto che coinvolge tutta la compilazione) tra questa e la precedente config con lo zen2 che non funzionava correttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.