Albi89
19-06-2008, 10:45
Ciao a tutti!
Come ho già raccontato approfonditamente in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733529), ho acquistato circa 7 mesi fa un PC per così dire "di prima classe" da un noto shop italiano.
Purtroppo questo PC non ha mai funzionato, se non per brevi periodi di 7, 10 giorni per poi riiniziare a presentare problemi su problemi.
Premsso che i problemi non sono ovviamente di natura software (si presentano indifferentemente con Windows, o live cd di Linux, o programmi di testing come memtest...) e che sono ormai 7 mesi che convivo con questa "bomba ad orologeria", col timore di eseguire qualsiasi operazione importante di lavoro perchè so che il computer potrebbe cedere da un momento all'altro, ho deciso di chiedere la risoluzione del contratto.
Ovviamente il venditore mi ha ignorato, proponendomi solo l'n-esima "riparazione" in garanzia.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza?
O il venditore che vende un computer che a 7 mesi dall'acquisto è ancora non funzionante la passa liscia, ed io dovrò rimanere con un pc rotto e lui con i soldi nel portafogli?
Grazie a tutti per le dritte!
Come ho già raccontato approfonditamente in questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733529), ho acquistato circa 7 mesi fa un PC per così dire "di prima classe" da un noto shop italiano.
Purtroppo questo PC non ha mai funzionato, se non per brevi periodi di 7, 10 giorni per poi riiniziare a presentare problemi su problemi.
Premsso che i problemi non sono ovviamente di natura software (si presentano indifferentemente con Windows, o live cd di Linux, o programmi di testing come memtest...) e che sono ormai 7 mesi che convivo con questa "bomba ad orologeria", col timore di eseguire qualsiasi operazione importante di lavoro perchè so che il computer potrebbe cedere da un momento all'altro, ho deciso di chiedere la risoluzione del contratto.
Ovviamente il venditore mi ha ignorato, proponendomi solo l'n-esima "riparazione" in garanzia.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza?
O il venditore che vende un computer che a 7 mesi dall'acquisto è ancora non funzionante la passa liscia, ed io dovrò rimanere con un pc rotto e lui con i soldi nel portafogli?
Grazie a tutti per le dritte!