PDA

View Full Version : iPhone 3G: anche TIM si pronuncia

Redazione di Hardware Upg
19-06-2008, 09:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-3g-anche-tim-si-pronuncia_25694.html

Anche l'altro operatore incaricato di portare il cellulare di Apple sulla Penisola rilascia le prime informazioni e rende disponibile un form di registrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
19-06-2008, 09:46
era ovvio che i prezzi sarebbero stati i medesimi (alla faccia della concorrenza)...la cosa che puzza un po è che non danno notizie sugli abbonamenti, mi sa tanto che lo piazzeranno nella promozione tutto incluso col terminale a 199€.

monzaparco
19-06-2008, 09:46
mi vien da ridere!

w ebay

a buon intenditor....

danello
19-06-2008, 09:55
Ma non erano 199 e 299 euro per aggredire il mercato? :asd:

Se anche includiamo un piano prepagato, arriviamo a più del doppio?

Mi sa che questo sarà il mio primo aggeggio Apple, 300 dollari sulla baia + la mia sim 3 e Naviga 3 attivo...

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 09:57
mi vien da ridere!

w ebay

a buon intenditor....
si e secondo te su ebay troverai l'iphone 3g a 199 euro? :)
Forse ti sfugge che per tutti i cell sbloccati i prezzi sono + elevati e che in america non è + possibile comprare il telefono e poi attivare l'abbonamento, ma si deve attivare l'abbonamento contestualmente? :)

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 09:58
Ma non erano 199 e 299 euro per aggredire il mercato? :asd:

Se anche includiamo un piano prepagato, arriviamo a più del doppio?

Mi sa che questo sarà il mio primo aggeggio Apple, 300 dollari sulla baia + la mia sim 3 e Naviga 3 attivo...

fammi un fischio quando lo trovi a 300$ :)

Rubberick
19-06-2008, 09:59
Baia? the pirate baya asd mica ebaya :D

fateli mori' con quei prezzi... a sto giro nokia e compari al prossimo iphone quando lo dovranno vendere stile patatine con 32gb sbloccato e offerte competitors...

la pazienza e' la virtu' dei forti :D

formix
19-06-2008, 09:59
ma quindi abbonamenti nulla??
anche se, Se il piano è il tutto incluso, da coem descritto pare che il traffico incluso sia solo sul portale Wap di tim

maxim17171
19-06-2008, 10:03
o quando costerà meno di 150 € senza abbonamento... sarà mio

pierodj
19-06-2008, 10:04
499 euro?? :eek:

:ciapet:

danello
19-06-2008, 10:05
fammi un fischio quando lo trovi a 300$ :)

Guarda, 5 mesi fa mio cognato ha comprato il 2g dalla baia yankee a $400 circa, non ricordo se era già free o l'ha sbloccato a casa una volta arrivato.

Per cui facciamo circa 260 euro... :boh:

Non solo, se dai un occhio ci sono già powerseller che lo vendono a circa 460 euro free, spedizione prevista 13 luglio...

ghiltanas
19-06-2008, 10:05
ma cacchio 500 euro e devi prenderlo con un operatore??? :mad:

d'abbonamento quanto faranno? 150 euro + 30 euro al mese x...(boh a discrezione dell'operatore)

Massimo87
19-06-2008, 10:06
i 199$ e 299$ sono i prezzi dei terminali sotto contratto..
non è mai stato detto da SJ che sarebbero stati venduti iPhone a quei prezzi SENZA contratto :)

leddlazarus
19-06-2008, 10:06
quelli sono i prezzi per il prepagato.

per l'abbo (penso) lo includeranno nell'offerta senno' è un ladrocinio

mrgima
19-06-2008, 10:09
Che vergogna. Solo in Italia concorrenza=cartello?! Spero che vangano multate, anche se so che non succederà.

danello
19-06-2008, 10:11
i 199$ e 299$ sono i prezzi dei terminali sotto contratto..
non è mai stato detto da SJ che sarebbero stati venduti iPhone a quei prezzi SENZA contratto :)

Pensa che io ho continuato fino a 1 minuto fa a parlare di prepagato intendendo l'abbonamento... :asd:

:coffee:

danello
19-06-2008, 10:13
ma cacchio 500 euro e devi prenderlo con un operatore??? :mad:

d'abbonamento quanto faranno? 150 euro + 30 euro al mese x...(boh a discrezione dell'operatore)

Beh, col piano prepagato immagino si intenda libero da spese fisse, forse sarà solo sim locked.

GM Phobos
19-06-2008, 10:20
A vedere certi commenti viene davvero da ridere...
Sono i medesimi commenti che si sono letti quando vodafone ha presentato il suo, e ci si pronuncia sempre con gli stessi toni senza nemmeno tenere in considerazione che questi prezzi si riferiscono ad un Iphone senza abbonamento.
Il prezzo di 199$ proposto da Jobs era riferito ad un costo con abbonamento e i prezzi che sono stati portati per ora sono assolutamente allineati con quelli degli altri paesi visto che non si parla attualmente dei contratti.

Non ci resta che attendere quelli che saranno i veri prezzi con cui sarà possibile fare un confronto con il resto del mondo, al momento non ci sono i dati su cui ragionare e quindi è inutile sparare a zero sul fatto che in italia "certi prezzi fanno schifo".

teod
19-06-2008, 10:26
Sento puzza di cartello; in Italia sarà probabilmente così: iphone a 1 euro, o nulla, con contratto a 150€/mese per le aziende... attualmente è così: 2000 minuti, 1000 sms, navigazione web (solo su wap!!!!) a 150€/mese.
Scordiamoci internet libero e di usarlo come modem su pc.
Ciao

clovis
19-06-2008, 10:27
AH AHA HAHA!!!:D Ma questi son fuori di testa!!!
Ma d'altronde si spiega benissimo, visto com'è messa la classe dirigente di ste compagnie (sì, anche in Vodafone c'è sta gente, non illudetevi...)
http://www.youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU
La cosa triste sarà vedere quanti c......i cascheranno in questo vero e proprio racket... E ce ne saranno! Oh se ce ne saranno...:doh:

MiKeLezZ
19-06-2008, 10:32
ma 499 è sim-lock? oppure brandizzato?
comunque 70 euro di scarto per 8GB mi fanno bruciare il culo a dover prendere la meno costosa

monzaparco
19-06-2008, 10:42
Originariamente inviato da: monzaparco
mi vien da ridere!

w ebay

a buon intenditor....

si e secondo te su ebay troverai l'iphone 3g a 199 euro?
Forse ti sfugge che per tutti i cell sbloccati i prezzi sono + elevati e che in america non è + possibile comprare il telefono e poi attivare l'abbonamento, ma si deve attivare l'abbonamento contestualmente?

NON TEMERE GIA' PRESO CONTATTI SUI 400 DOLLARI TOTAL FREE MA TU COMPRALO PURE ALLA TIM

diabolik1981
19-06-2008, 10:44
Sento puzza di cartello; in Italia sarà probabilmente così: iphone a 1 euro, o nulla, con contratto a 150€/mese per le aziende... attualmente è così: 2000 minuti, 1000 sms, navigazione web (solo su wap!!!!) a 150€/mese.
Scordiamoci internet libero e di usarlo come modem su pc.
Ciao

quello più che altro per evidentissime carenze HW-SW.

teod
19-06-2008, 10:45
quello più che altro per evidentissime carenze HW-SW.

A quanto pare iPhone 3G avrà anche il protocollo BT per essere usato come modem.
Ciao

diabolik1981
19-06-2008, 10:46
mi vien da ridere!

w ebay

a buon intenditor....

Forse ti sfugge che per tutti i cell sbloccati i prezzi sono + elevati e che in america non è + possibile comprare il telefono e poi attivare l'abbonamento, ma si deve attivare l'abbonamento contestualmente?

NON TEMERE GIA' PRESO CONTATTI SUI 400 DOLLARI TOTAL FREE MA TU COMPRALO PURE ALLA TIM

eccone un altro...in USA non verrà più venduto a prezzo ridotto se non con contestuale sottoscrizione di abbonamento, a dire il vero non si sa neanche se lo venderanno senza abbonamento.

erelen
19-06-2008, 10:54
Beh contando che l'ipod touch da 32 GB viene € 459,00 mi pare un prezzo abbastanza sensato per la versione slegata da abbonamenti. A meno che non vogliano cannibalizzare i loro stessi prodotti... ma pare che l'ufficio marketing della Apple sia abbastanza sveglio ;)

danello
19-06-2008, 10:55
A quanto pare iPhone 3G avrà anche il protocollo BT per essere usato come modem.
Ciao

Ci mancherebbe altro, sono 4 anni che si fa già con qualsiasi cellulare scrauso... :asd:

Se non si può usare come modem via bt non lo prendo neanche in considerazione. :mbe:

Barcoll0
19-06-2008, 10:57
Ma quanto costerà a chi come me ha già un contratto? Ad esempio TuttoCompreso 60.

Spero non facciano una ladrata, :(

onofalt
19-06-2008, 11:09
ragazzi se ne parla già qui c'è un immagine sul sito che dice abbonamento da 30€ andate qui http://iphone.tim.it/img/

Voodoo_dMk
19-06-2008, 11:09
L'unico modo perchè i prezzi diventino quelli standard dettati dalla stessa Apple è quello di astenersi dal comprarlo per i primi 3 mesi, come forma di protesta anticartello e antiladro.

Purtroppo di polli nè troviamo tanti. E Vodafone e Tim se la ridono a squarciagola. Noi no.

Bisogna aspettare ancora le tariffe ma in tutta sincerità saranno assurde, come ci si aspetta del resto.

hellshock
19-06-2008, 11:11
AHAHAHAH ridicoli
Windows Mobile, rulez
Apple, faceva già cartello per conto suo, adesso in Italia con TIM e Vodafone, stammo messi bene.
Ed il buon Steve, non ha voluto prendere in considerazione le trattative on la TRE.
Eccone spiegato il motivo.
Che ridere....

nandox80
19-06-2008, 11:24
che vuol dire Apple faceva cartello per conto suo?

cmq facendo i seri...499€ per le ricaricabili non è tantissimo, è il prezzo giusto!! altrimenti vai di abbonamento! e è da anni che danno a prezzi scontatissimi cell di ultima generazione con sottoscrizione di abbonamenti di 24 mesi. Lo fa la TIM , lo fa la Vodafone e lo fa anche la 3...Wind non lo so ma credo che sia anche per Wind cosi. Quindi...di che ci si stupisce?

Poi secondo me uno che lavora...che ha una certa età e non è piu un bambino...se vuole un cell la cui peculiarità è la facilità di navigazione, controllo mail ovunque si trovi in sincro con il computer ecc.ecc....è scontato opti per abbonamenti anzichè ricaricabili!!!!

bLaCkMeTaL
19-06-2008, 11:34
ma che è sta ruberia degli operatori? La Apple aveva annunciato che i terminali sarebbero stati commercializzati a 199$ !!! Siamo proprio polli da spennare oppure c'è qualcosa che non va ?

maico75
19-06-2008, 11:35
ragazzi se ne parla già qui c'è un immagine sul sito che dice abbonamento da 30€ andate qui http://iphone.tim.it/img/

Bravissimo :mano: questo si che è cercare le news, ma sei stato a passarti tutte le immagini della cartella?:eek:

pierodj
19-06-2008, 11:38
ma che è sta ruberia degli operatori? La Apple aveva annunciato che i terminali sarebbero stati commercializzati a 199$ !!! Siamo proprio polli da spennare oppure c'è qualcosa che non va ?

199$ con abbonamento :read:

!fazz
19-06-2008, 11:39
Bravissimo :mano: questo si che è cercare le news, ma sei stato a passarti tutte le immagini della cartella?:eek:

30€ al mese è un pò altino, ma vediamo cosa offre l'abbonamento per vedere se è appetibile o meno come offerta e aspettiamo l'offerta di vodafone

ps grande chi ha spulciato per primo la cartella

pierodj
19-06-2008, 11:42
30€... più tassa governativa immagino :fagiano:

_Aenea_
19-06-2008, 11:45
la tassa governativa a quanto ammonta al mese?

bLaCkMeTaL
19-06-2008, 11:49
dove sta scritto 199$ con abbonamento? Io qui: http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/06/09/iphone-3g-real-gps-199-in-stores-in-22-countries-july-11
ho letto 199$ e di abbonamento neanche l'ombra.
Inoltre si viene a sapere che adesso l'involucro è pure plastico, quindi hanno anche risparmiato sui materiali, allora?
La Apple vuole vendere MILIONI di Iphone 3G, soprattutto in EU, quindi questa ruberia da parte degli operatori ce la possono pure risparmiare.

danello
19-06-2008, 11:58
dove sta scritto 199$ con abbonamento? Io qui: http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2008/06/09/iphone-3g-real-gps-199-in-stores-in-22-countries-july-11
ho letto 199$ e di abbonamento neanche l'ombra.
Inoltre si viene a sapere che adesso l'involucro è pure plastico, quindi hanno anche risparmiato sui materiali, allora?
La Apple vuole vendere MILIONI di Iphone 3G, soprattutto in EU, quindi questa ruberia da parte degli operatori ce la possono pure risparmiare.

Sinceramente anche qui nelle news non si facevano riferimenti all'abbonamento, ma alla scelta di proporre prezzi aggressivi come mai prima d'ora, volti a spaccare il culo ai passeri (leggi divorare quote di mercato altrui). ;)

Per cui di aggressivo non c'è nulla, visto che l'N95 la 3 lo vende da una vita (adesso magari anche a meno) a 300 euro con 20 euro di canone per 24 mesi. :O

Insomma, effettivamente i 199 euro c'era da aspettarselo fossero legati all'abbonamento, ma solo perchè babbo natale non esiste, non perchè ci sia stata chiarezza! :O :read:

Aggressività?
Divorare quote di mercato?
Diffusione repentina e capillare?

Tutte c@g@te... :mbe:

M@t
19-06-2008, 11:59
Ma quando la smetterete di sparare stupidaggini su cartello e prezzi troppo alti?
In usa i prezzi sono 199$ e 299$ sottoscrivendo un abbonamento si 2 anni con AT&T!!!
E in usa non sarà più possibile l'attivazione selfmade per cui il contratto sarà stipulato al momento dell'acquisto => niente più importazione di iphone a prezzi stracciati!!!
Qui il prezzo è del terminale unlock e senza abbonamento. A me sembra in linea con altri prodotti tipo htc o nokia di quel livello.
Almeno qui si hanno due opertatori per cui la lotta sarà forse sulle tariffe dell'abbonamento, non certo sul prezzo del terminale unlock...
Insomma prima di sparare a zero informatevi!

danello
19-06-2008, 12:04
Qui il prezzo è del terminale unlock e senza abbonamento. A me sembra in linea con altri prodotti tipo htc o nokia di quel livello.

Già, in linea, niente di aggressive, niente che faccia notizia, nessuna spinta particolare. :O

die81
19-06-2008, 12:08
quanta disinformazione ragazzi...leggere i vari commenti fa capire che più della meta di chi scrive non sa nulla e si inventa o si basa su sentito dire...si abbassa di molto la qualità del forum cosi

bLaCkMeTaL
19-06-2008, 12:27
oppure che c'è molta gente "interessata"...

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 12:29
Guarda, 5 mesi fa mio cognato ha comprato il 2g dalla baia yankee a $400 circa, non ricordo se era già free o l'ha sbloccato a casa una volta arrivato.

Per cui facciamo circa 260 euro... :boh:

Non solo, se dai un occhio ci sono già powerseller che lo vendono a circa 460 euro free, spedizione prevista 13 luglio...

Appunto, sbaglio o stiamo parlando del 3G?
Mica ho detto che non lo puoi trovare a 460 euro?
39 euro di sconto sono fattibilissimi.
Trovarlo a 300$ però è una pura utopia a meno che non decidano di riammettere l'attivazione posticipata dei cellulari.

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 12:31
mi vien da ridere!

w ebay

a buon intenditor....

ok, fammi un fischio quando ti arriva :)
e non ti dispiacere troppo se è una truffa, dato che già lo sapevi in partenza che i prezzi sono questi :)

Voodoo_dMk
19-06-2008, 12:39
Quindi beati coloro che l'hanno preso negli states prima che la AT&T facesse forzatamente attivare l'abbonamento direttamente nel negozio.

^TiGeRShArK^
19-06-2008, 13:00
Quindi beati coloro che l'hanno preso negli states prima che la AT&T facesse forzatamente attivare l'abbonamento direttamente nel negozio.

beh...
io ad esempio il 2g non l'avrei preso mai e poi mai...
Sono abituato troppo bene con l'umts a partire dall'ormai vetusto 6630 :p

GianL
19-06-2008, 13:33
scandaloso il proclama di SJ, si meriterebbe una bella class action:
"l'IPhone 8GB in tutto il mondo a non più di 199$",...
...si va be' ma poi se non firmi un contratto "accessorio" col gestore mobile non puoi uscire dal negozio...
E' come dire: "vendesi auto a 5,000 eur", salvo poi scoprire che l'offerta non comprende il motore: se firmi un contratto capestro per una RC per 10 anni ti montiamo il motore e ti facciamo PURE il pieno.

MiKeLezZ
19-06-2008, 13:53
scandaloso il proclama di SJ, si meriterebbe una bella class action:
"l'IPhone 8GB in tutto il mondo a non più di 199$",...
...si va be' ma poi se non firmi un contratto "accessorio" col gestore mobile non puoi uscire dal negozio...
E' come dire: "vendesi auto a 5,000 eur", salvo poi scoprire che l'offerta non comprende il motore: se firmi un contratto capestro per una RC per 10 anni ti montiamo il motore e ti facciamo PURE il pieno.mi pareva ovvio.
se dicessero "vendesi bmw 320d a 2000 euro" solo un allocco potrebbe credere di poter sborsare unicamente 2000 euro per averla

pierodj
19-06-2008, 14:02
mi pareva ovvio.
se dicessero "vendesi bmw 320d a 2000 euro" solo un allocco potrebbe credere di poter sborsare unicamente 2000 euro per averla
quoto :asd:

danello
19-06-2008, 14:03
Appunto, sbaglio o stiamo parlando del 3G?
Mica ho detto che non lo puoi trovare a 460 euro?
39 euro di sconto sono fattibilissimi.
Trovarlo a 300$ però è una pura utopia a meno che non decidano di riammettere l'attivazione posticipata dei cellulari.

Ok, il 2g, ma io parlo di 5 mesi fa! :read: :stordita:

E i 460 sono prezzi di questi giorni per un terminale free tre settimane prima del lancio, io aspetto fine estate. :boh:

Secondo me se sarà davvero così (http://www.macpod.it/1073/iphone-3g-attivabile-a-casa-negli-stati-uniti-si-ma-con-limitazioni/) entro 3 mesi vedrai fioccare gli iphone su ebay.com a 300 euro circa, anche meno... :boh:

danello
19-06-2008, 14:04

Non il 2g! :O

danello
19-06-2008, 14:15
mi pareva ovvio.

Il punto è che chi scrive pone l'accento sul prezzo molto più che interessante, che in questo caso non esiste, nè sul contratto nè sul prepagato... :rolleyes:

danello
19-06-2008, 14:35
Mi sono appena imbattuto in un rumor sull'iPhone Mini a Natale... :asd: