PDA

View Full Version : Overclock duron 800 spitfire

zip264
19-06-2008, 09:12
Ho 2 processori duron 800 e vorrei per impararmi a overclockarli, leggendo altre discussioni ho trovato che x sbloccare il moltiplicatore devo ponticellare i contatti di l1,dicevano che si puo fare anche cn la matita in quanto la grafite è una buona conduttrice.E'da ieri sera che ci provo ma non trovo risultati il moltiplicatore è sempre bloccato, ora premetto che io di mb ho una k7sem, e come software uso rmclock,e s2k.. cosa posso sbagliare?? il tipo di matita?

zip264
20-06-2008, 10:00
up

isomen
20-06-2008, 18:36
Anche se fai la mod a regola d'arte... nn troverai giovamenti, s2k serve per abbassare le temp in idle e rmclock funziona sui proci mobile o mod@mobile (modifica degli L5, nn possibile sugli spitfire), se la tua mobo nn permette di cambiare molti dal bios o da jumper... dovrai cambiarlo con la pinmod.

;) CIAUZ

zip264
20-06-2008, 23:19
si ho capito cosa intendi avevo già trovato qualcosa x aumentare il voltaggio, comunque dato che ci sto preferisco downcloccarlo invece che tirarlo su,ho letto una guida che hai postato ad un altro a cui la consigliavi solo che i processori erano barton e athlon xp hai qualcosa x me?vorrei poterlo sistemare per consumare il meno possibile a questo punto tipo i muli di cui si parla in una discussione qua sul forum:)

isomen
21-06-2008, 07:05
si ho capito cosa intendi avevo già trovato qualcosa x aumentare il voltaggio, comunque dato che ci sto preferisco downcloccarlo invece che tirarlo su,ho letto una guida che hai postato ad un altro a cui la consigliavi solo che i processori erano barton e athlon xp hai qualcosa x me?vorrei poterlo sistemare per consumare il meno possibile a questo punto tipo i muli di cui si parla in una discussione qua sul forum:)

Pur essendo montati nello stesso sckt, la guida in questione, nn comprende i duron (probabilmente i pin hanno corrispondenze diverse :boh: ), la guida per i thunderbird e i duron é questa (http://www.ocinside.de/html/workshop/socketa/socketa_resistors.html), il taglio/unione dei bridges ha cmq una corrispondenza con i pin... anche se qui nn é specificata.

;) CIAUZ