View Full Version : Ready Boost (?!)
Da qualche giorno mi son accorto che le prestazioni del mio notebook sono leggermente calate (4-5fps in meno nei giochi), ho controllato la SD e non è utilizzata come ready boost (o meglio...non lo è più, perchè fino a qualche giorno fa lo era).
Risetto l'opzione, clicco applica e niente...ci ritorno sopra e mi dice di nuovo dispositivo non utilizzato. Formatto e mi dice "dispositivo protetto da scrittura".
Riavvio...stessa cosa...
...che sia andata all'altro mondo la SD?
Ready Boost non influisce assolutamente sulle prestazioni dei giochi. Usa il pulsante "cerca" e trovarai tutta la documentazione del caso.
Ready Boost non influisce assolutamente sulle prestazioni dei giochi. Usa il pulsante "cerca" e trovarai tutta la documentazione del caso.
in teoria e come dici tu ma la pratica potrebbe essere diversa.
Ad esempio, se ready boost tiene a bada alcni file e poi non funziona piu chi se ne fa carico?
LA RAM!!!
e quindi caricando la ram potrebbe avere meno spazio utile per i games.
IMHO potrebbe essere una reazione a catena.
Mi sembra che Readyboost applichi del prefetching aggiuntivo e non sostitutivo a quello già applicato tramite il servizio Ottimizzazione Avvio di Vista, ma sinceramente non ne sono sicuro.
So solo che sto Readyboost è totalmente inutile.
...
So solo che sto Readyboost è totalmente inutile.
A me non sembra proprio che sia inutile! L'ho provato su 2 pc e in entrambi ho visto un buon miglioramento sia al boot che all'avvio di programmi pesantucci!
E' un argomento trattato mille volte qui dentro. Fatti una ricerca. :D
Io non ho chiesto che mazza è il readyboost o a cosa serve....ho esposto un problema. Se sapete come risolvere bene, altrimenti non infognate il topic.
Tnx.
Ma perchè, abbiamo parlato di Euro2008 o cos'altro?
Stiamo discutendo sul fatto che ReadyBoost, se non funzionante, scarichi il proprio lavoro sulla RAM rallentandoti il pc...
Ok infatti e come è stato scritto c'è un altro topic per discuterne. Io ho chiesto la soluzione di un problema, ma tranquilli...l'ho risolto da solo.
Qual'era la soluzione al tuo problema?
avrà comprato qualche chiavino USB compatibile :D :D
Format c:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.