PDA

View Full Version : Canon: che ci faccio con un 135 f2?

Redux
19-06-2008, 09:05
Che ci si può fare con l'obbiettivo in oggetto (fra l'altro "aigli recomended" da fotozone)? costerebbe usato circa 700 euri (questa almeno è la richiesta) e verrebbe montato su una 40d.

A spender molto meno si compra nuovo il 70-200 f4, che anche lui è "aigli recomended" da fotozone, ed è sempre una lente L, ma se uno per gli interni ha comunque una focale più corta (17-50 tamron) per gli esterni, soprattutto per catturare foto della mia bimba senza starle troppo sotto, una focale fissa a 135 come la trovate?
è una caxata?

mailand
19-06-2008, 10:53
soprattutto per catturare foto della mia bimba senza starle troppo sotto, una focale fissa a 135 come la trovate?
è una caxata?

no, per me è solo poco versatile
i bambini sono troppo veloci e non sono mai nello stesso punto, tra le 2 lenti ottime sceglierei il 70-200
anche perchè un 135 su aps-c diventa circa un 200, è molto lungo... ottimo sì per i ritratti, ma se si sposta molto meglio qualcosa di più dinamico ;)

a proposito, come sta gaia? un bacione alla piccolina ;)

Redux
19-06-2008, 11:02
no, per me è solo poco versatile
i bambini sono troppo veloci e non sono mai nello stesso punto, tra le 2 lenti ottime sceglierei il 70-200
anche perchè un 135 su aps-c diventa circa un 200, è molto lungo... ottimo sì per i ritratti, ma se si sposta molto meglio qualcosa di più dinamico ;)

a proposito, come sta gaia? un bacione alla piccolina ;)

immaginavo una cosa del genere :) opterò per il 70-200 sperando che non sia troppo buio, anche se lo utilizzerò solo in esterni.

Gaia sta bene, trotterella per la casa e, per il momento, fa discorsi senza senso, ma come dice lei "papà" non l'ho mai sentito dire: ha una dolcezza che strugge :)

Ciao

(IH)Patriota
19-06-2008, 12:00
immaginavo una cosa del genere :) opterò per il 70-200 sperando che non sia troppo buio, anche se lo utilizzerò solo in esterni.

Gaia sta bene, trotterella per la casa e, per il momento, fa discorsi senza senso, ma come dice lei "papà" non l'ho mai sentito dire: ha una dolcezza che strugge :)

Ciao

Confermo il 135 su APS-C è decisamente troppo lungo , come luminosita' non dannarti per il 70-200/4 di giorno non dovresti avere problemi di sorta , sopratutto ad uso ritrattistico.

700€ poi usato è un po' tantino , ho ceduto per 650€ il mio che era praticamente nuovo (1 anno)

Ciauz
Pat

Jena73
20-06-2008, 06:39
ciao, io uso il 135 su 40D. Confermo che negli interni (stretti, tipo una stanza) è lungo, ma all'esterno è una favola! qualità da paura :D ora ho anche ordinato l'extender 1,4 in modo da duplicarlo e avere un "quasi" 200mm a f2,8.
comunque ti consiglio di andare sul 70-200, io ho la versione liscia ed è un ottima lente pure lei! :cool: Si trova sui 600 euro nuovo.
ciao