View Full Version : Ho chiamato microsoft per avere il dvd INUTILE
robotic74
19-06-2008, 08:55
Ho chiamato 7 volte per avere il famoso dvd di window vista cosi facevo un installazione pulita e loro dicono che se il sistema operativo era gia installato di richiedere alla casa il dvd GRAZIE HP di avermi dato il Vista senza avere in mano il dvd come posso risolvere? se trovo un amico che possiede il dvd originale posso mettere il mio codice originale di vista dopo? l OEM? non so piu come fare il bello e che se formatto con recovery manager mi rimette VISTA pacco con tutte quelle schifezzze AIUTOOOOO :muro:
Ma è chiaro che la Microsoft in caso di SO OEM non può aiutarti.Se chiami o contatti l'hp il disco ti viene spedito a casa! Ormai sono tutte le case che NON forniscono i cd originali di Vista.... Inoltre non potresti disinstallare manualmente i programmi che ti rallentano? Esiste un software potentissimo per questo,che elimina anche tutte le chiavi di registro residue e l'immondizia che potrebbe restare.Io avevo fatto così migliorando di molto le prestazioni.
PS: Non puoi installare dal disco del tuo amico.
RiccardoS
19-06-2008, 09:30
Ma è chiaro che la Microsoft in caso di SO OEM non può aiutarti.Se chiami o contatti l'hp il disco ti viene spedito a casa! Ormai sono tutte le case che NON forniscono i cd originali di Vista.... Inoltre non potresti disinstallare manualmente i programmi che ti rallentano? Esiste un software potentissimo per questo,che elimina anche tutte le chiavi di registro residue e l'immondizia che potrebbe restare.Io avevo fatto così migliorando di molto le prestazioni.
PS: Non puoi installare dal disco del tuo amico.
ma l'hp ti spedisce i soli dvd di ripristino per il tuo portatile, vero?
ma l'hp ti spedisce i soli dvd di ripristino per il tuo portatile, vero?
Si,l'hp ti chiede il seriale del notebook e altre menate per accertare che tu sia l'acquirente,e ti spedisce i dvd di ripristino,NON un sistema operativo pulito.Praticamente la stessa immagine che ti da il recovery.Almeno la prassi è quella.
tommy781
19-06-2008, 09:46
e questi sono i momenti in cui sono felice d'aver preso un samsung che almeno mi ha dato il dvd di vista originale. comunque è la prassi normale quella che vivi tu, nulla di speciale, ormai è uno standard che sia l'utente a farsi l'immagine del sistema per poterlo in seguito ripristinare. nel tuo caso, come negli altri, il metodo migliore appena preso il portatile è togliere i vari programmi spazzatura che ci sono installati, aggiornare vista e poi procedere alla creazione del disco di ripristino per essere sicuri che la prossima volta il sistema sarà il più leggero possibile. non puoi pretendere una cosa non prevista mi dispiace, fa tutto parte dei contratti che si accettano al momento dell'pacquisto e sono ben noti a tutti.
e questi sono i momenti in cui sono felice d'aver preso un samsung che almeno mi ha dato il dvd di vista originale. comunque è la prassi normale quella che vivi tu, nulla di speciale, ormai è uno standard che sia l'utente a farsi l'immagine del sistema per poterlo in seguito ripristinare. nel tuo caso, come negli altri, il metodo migliore appena preso il portatile è togliere i vari programmi spazzatura che ci sono installati, aggiornare vista e poi procedere alla creazione del disco di ripristino per essere sicuri che la prossima volta il sistema sarà il più leggero possibile. non puoi pretendere una cosa non prevista mi dispiace, fa tutto parte dei contratti che si accettano al momento dell'pacquisto e sono ben noti a tutti.
Fino a poco tempo fa anche HP dava il dvd del Sistema Operativo pulito,ma ora..hai ragione tu.
Devo dire però che Toshiba mi ha fornito il dvd di Vista,ma all'interno c'erano anche gia molti programmi spazzatura,che al momento della reinstallazione hanno ripreso il loro posto nell'hard disk.Praticamente era un ripristino generale bello e buono,e non il semplice SO.
Quindi concordo con il disinstallare cio che non serve,fare l'immagine dell'HD ,formattare e reinstallare.Un lavoraccio,ma se vuoi il pc pulito è necessario.
Se invece crei i dvd di ripristino dal programma di recovery,anche se hai disinstallato la spazzatura credo che te la ritroverai di nuovo nei dvd...infatti la partizione di recovery ha un'immagine di come era il sistema all'atto dell'acquisto.
RiccardoS
19-06-2008, 10:21
minchia ho provato per curiosità a fare la procedura per l'invio dei dischi di riptristino dell'HP... arrivato alla pagina dove chiede 38,5€ :eek: mi è partito un VAFFFFFFFFA supersonico! :D
dico non gli sembrano un tantino esagerati? :mbe: :rolleyes:
minchia ho provato per curiosità a fare la procedura per l'invio dei dischi di riptristino dell'HP... arrivato alla pagina dove chiede 38,5€ :eek: mi è partito un VAFFFFFFFFA supersonico! :D
dico non gli sembrano un tantino esagerati? :mbe: :rolleyes:
Mi sa che sei anche fortunato...altre case come Acer e Asus mi pare chiedano addirittura 60 euro..:eek:
robertogl
19-06-2008, 11:50
puoi usare il dvd del tuo amico:è il product key che conta e nel dvd di vista(al contrario di xp)sono contenute tutte le versioni del s.o.:read:
puoi usare il dvd del tuo amico:è il product key che conta e nel dvd di vista(al contrario di xp)sono contenute tutte le versioni del s.o.:read:
ESATTO
Si,l'hp ti chiede il seriale del notebook e altre menate per accertare che tu sia l'acquirente,e ti spedisce i dvd di ripristino,NON un sistema operativo pulito.Praticamente la stessa immagine che ti da il recovery.Almeno la prassi è quella.
Non è sempre la "prassi", se al momento della creazione del recovery kit il sistema da errore, e se il computer è in garanzia, al cliente viene spedito il recovery kit.
robotic74: Non c'è nessun codice di attivazione di windows, i prodotti sono pre-registrati. Puoi tranquillamente installare un altro S.O ma ti consiglio vivamente di crearti i dvd di ripristino del S.O fornito da HP, perchè una volta che installerai un nuovo sistema operativo la partizione D: di ripristino verrà eliminata e se per qualsiasi motivo dovrai tornare al vecchio windows di HP sarà più complicata, perchè dovrai comprare i cd di ripristino. Spero di essere stato chiaro :D
Cosa vuol dire "Sono contenute tutte le versioni"? Lo so che quello che conta è il product key,ma in molti casi non va come dici tu,e caso mai conviene installare un SO "neutro" e registrarlo successivamente col codice che hai,piuttosto che installarlo da un dvd originale per un altro notebook...
Non è sempre la "prassi", se al momento della creazione del recovery kit il sistema da errore, e se il computer è in garanzia, al cliente viene spedito il recovery kit.
Ma è quello che ho scritto io:doh: ... Se hai bisogno la HP ti spedisce a casa il cd di ripristino,NON un disco col SO pulito:eek: .
Se è in garanzia è tutto gratis,ma devi dimostrare il possesso e il titolo necessario per ricevere il disco.
RiccardoS
19-06-2008, 14:19
Ma è quello che ho scritto io:doh: ... Se hai bisogno la HP ti spedisce a casa il cd di ripristino,NON un disco col SO pulito:eek: .
Se è in garanzia è tutto gratis,ma devi dimostrare il possesso e il titolo necessario per ricevere il disco.
come tutto gratis? tu stesso hai detto:
Mi sa che sei anche fortunato...altre case come Acer e Asus mi pare chiedano addirittura 60 euro..:eek:
:confused:
robertogl
19-06-2008, 14:26
Cosa vuol dire "Sono contenute tutte le versioni"? Lo so che quello che conta è il product key,ma in molti casi non va come dici tu,e caso mai conviene installare un SO "neutro" e registrarlo successivamente col codice che hai,piuttosto che installarlo da un dvd originale per un altro notebook...
che in ogni dvd di vista ci sono le versioni basic,home premium,ultimate,ecc...e si installa la versione corrispondente al product key.;)
P.S.non deve essere un dvd di ripristino,ma uno di vista(di aggiornamento o ''neutro'' che sia)
come tutto gratis? tu stesso hai detto:
:confused:
Ti fanno pagare solo se è scaduta la garanzia...se è in garanzia te lo inviano gratis,al limite paghi la spedizione.Scusa mi sono spiegato male perchè pensavo fosse chiaro:)
Lo so, ho solamente ribadito il tuo concetto spiegando i particolari :fagiano:
RiccardoS
19-06-2008, 15:57
Ti fanno pagare solo se è scaduta la garanzia...se è in garanzia te lo inviano gratis,al limite paghi la spedizione.Scusa mi sono spiegato male perchè pensavo fosse chiaro:)
minchia quindi i 38.5€ che ho citato sopra o gli addirittura 60 che hai detto tu sarebbero di sola spedizione? :eek: :asd:
minchia quindi i 38.5€ che ho citato sopra o gli addirittura 60 che hai detto tu sarebbero di sola spedizione? :eek: :asd:
No 38 euro,o i 60 che ho detto,sono nel caso abbia la garanzia scaduta e non avevi mai fatto i cd di ripristino.Comunque c'è da dire che altre case mi pare chiedano 50/60 euro anche se il pc è ancora in garanzia.Inutile dire che è una cosa ingiusta,visto che il SO lo paghiamo all'acquisto del notebook e non credo che un cd costi così tanto.
In ogni caso la prima cosa da fare su un notebook nuovo,sono questi benedetti cd di ripristino,se non ci si vuole dannare dopo ad averli.
RiccardoS
19-06-2008, 16:46
No 38 euro,o i 60 che ho detto,sono nel caso abbia la garanzia scaduta e non avevi mai fatto i cd di ripristino...
mah... se io provo a chiederli dal sito hp, loro mi chiedono 38,5€ e non si sognano neanche di chiedermi se è in garanzia e/o se li avevo già fatti...
cmq ovviamente i dischi li ho fatti appena portato a casa e pulito un pò il pc... quindi era solo per curiosità ed eventualmente per averli originali... imho dovrebbero spedirli gratuitamente, altrochè! il prodotto l'ho pagato, io!
p.s. ovviamente poi, una volta ripulito della robaccia e configurato correttamente, è scattata l'immagine con Acronis :D altro che dischi di ripristino :asd:
, è scattata l'immagine con Acronis :D altro che dischi di ripristino :asd:
Ecco,questa sarebbe una buona cosa da fare,e che ho fatto anche io con i miei ultimi notebook:D
I dvd di ripristino vengono sempre 38€ circa, sia in garanzia che non :)
I dvd di ripristino vengono sempre 38€ circa, sia in garanzia che non :)
Ma parli di HP? Perchè ad esempio IBM se in garanzia li da gratis...E mi pare anche Sony...
Per HP il 3D è stato aperto per un pc HP mi pare :)
Per HP il 3D è stato aperto per un pc HP mi pare :)
Ops,scusa,hai ragione:ave: :ave: :ciapet:
Ops,scusa,hai ragione:ave: :ave: :ciapet:
Auahuahauh :Prrr: Figurati ;)
Asus chiede 25€ non diciamo cazzate...
;22970785']Asus chiede 25€ non diciamo cazzate...
Perbacco,dal tuo avatar si poteva intuire qualcosa sulla tua gentilezza,ma mi hai stupìto lo stesso!! Scusa se ho detto caxxate,ma mi sembra di aver scritto che non ero sicuro sui prezzi!:doh:
Grazie della tua pacata testimonianza:nono:
HP 6720S acquistato a settembre 2007 con Vista Home Basic, creati i cd di ripristino risultati non funzionanti, aperta la controversia con l'assistenza on-line di HP entro trenta giorni dall'acquisto, risultato?
Ricevuto dvd originale di Vista Business (al momento non era disponibile la versione Home Basic) al mio indirizzo senza pagare nemmeno un centesimo, dopo alcuni giorni sono stato contattato telefonicamente per avere notizie sulla ricezione del materiale e per chiedere se ero soddisfatto del servizio di assistenza cui ovviamente ho risposto "assolutamente sì"
RiccardoS
21-06-2008, 13:04
HP 6720S acquistato a settembre 2007 con Vista Home Basic, creati i cd di ripristino risultati non funzionanti, aperta la controversia con l'assistenza on-line di HP...
link? :)
blindwrite
21-06-2008, 13:15
asus li da i dvd di ripristino con la confezione del pc... non diciamo cavolate...
da quello che so i più spilorci sono quelli di hp che te li fanno fare alla prima accensione, come se uno comprasse il pc per fare il dvd di ripristino:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.