View Full Version : Hosting: sono su Netsons ma vorrei cambiare; cosa mi consigliate ??
Ciao,
attualmente ho un profilo free su Netsons.org
Ero dapprima intenzionato a passare ad un profilo a pagamento (il migliore costa appena 10€ l'anno iva esclusa), tuttavia i mezzi di pagamento da loro accettati includono solo visa, mastercard e paypal, mentre io, non avendo nessuna di queste tre soluzioni, nè fidandomi di paypal, vorrei pagare in altro modo, ad esempio tramite bollettino o qualcosa del genere...
Che "hoster" (si può dire? :D) mi consigliate che offra più o meno le stesse opzioni di Netsons e che costi + o - come Netsons?
Grazie
Con una postepay (che poi è una visa) a cui agganciare paypal i rischi sono decisamente limitati.
Si ma vorrei evitare ugualmente... oltre che per l'affidabilità soprattutto perchè dovrei farmi la postapay & paypal apposta.... e poi resterebbero inutilizzate.
Ma nessun servizio di hosting permette altre forme di pagamento? :cry:
Buona ricerca...
http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=61
Con una postepay (che poi è una visa) a cui agganciare paypal i rischi sono decisamente limitati.
Come mi muovo per creare la postepay? E come la faccio "interagire" con paypal?! :confused:
Mi conviene farmi la postepay per poi utilizzarla solamente 1 volta all'anno (ovvero per rinnovare l'hosting con NetSons)? Ci sono spese di gestione?
La carta la fai alla posta. Se le cose non son cambiate devi effettuare un versamento minimo di 5 euro. Ogni ricarica ti costa 1 euro di commissione. Ovviamente la carta, come tutte le carte di credito, ha una validità limitata a qualche anno; dopo andrà sostituita ma non conosco il costo. Per il resto non ci sono altri costi. Ma sicuramente quì trovi maggiori dettagli:
http://poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
Per quanto riguarda paypal occorre registrarsi al sito immettendo i dati della propria carta. Quando farai un acquisto su un sito che supporta questa modalità questo ti rimanderà ad una pagina su paypal; effettuata l'autenticazione confermerai l'acquisto senza comunicare alcun dato.
A mio avviso, poi, la carta di credito è una questione di praticità prima che di convenienza. Gli usi sono diversi e sicuramente possono farti anche risparmiare qualcosina rispetto ai tradizionali metodi di pagamento.
Ti ringrazio ;)
Ora non mi resta che cercare di convincere mio padre :mc: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.