View Full Version : Consiglio urgente D80...
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
19-06-2008, 08:56
Ragazzi dopo l'indecisone tra 450D e D60 mi hanno proposto una D80 NITAL + 18-135 a 400 euro nuova....è da prendere al volo??
se è tutto davvero nuovo vale quasi la pena di prenderne due.
rivendendone una praticamente l'altra ti viene gratis....:D
19-06-2008, 09:20
se è tutto davvero nuovo vale quasi la pena di prenderne due.
rivendendone una praticamente l'altra ti viene gratis....:D
Tutto nuovo imballato...
Ragazzi dopo l'indecisone tra 450D e D60 mi hanno proposto una D80 NITAL + 18-135 a 400 euro nuova....è da prendere al volo??
"Mi hanno offerto una Ferrari nuova a 2000 euro , secondo voi è da prendere ?"
Facciamo così , NON PRENDERLA e mandami un pvt dicendomi dove l' hai trovata :Perfido: :Prrr: :D
A parte gli scherzi ... ne ha solo una ? :fagiano:
19-06-2008, 09:52
"Mi hanno offerto una Ferrari nuova a 2000 euro , secondo voi è da prendere ?"
Facciamo così , NON PRENDERLA e mandami un pvt dicendomi dove l' hai trovata :Perfido: :Prrr: :D
A parte gli scherzi ... ne ha solo una ? :fagiano:
Lui dice che ne ha più di una!!!
thesaggio
19-06-2008, 10:21
Lui dice che ne ha più di una!!!
Sai delle conseguenze di questa tua affermazione, vero?????????????
Credo che nel giro di un'ora sarai letteralmente tempestato di e-mail!!
Certo se mandassi anche a me un pvt, non mi offenderei!!!
Comunque, non so, 400€ :sbavvv: forse è un prezzo che io non chiederei neppure se la macchina l'avessi rubata (e parlo del SOLO CORPO).
Ma sei sicuro dell'affidabilità e serietà del venditore?
Lo conosci?
Se sì, non pensarci su due volte: sarebbe come ricevere Babbo Natale all'inizio dell'estate! (...sempre che Babbo Natale esista davvero, però. Voi che dite, esiste?:wtf: )
elfodigitale
19-06-2008, 10:25
se davvero è nuova e il venditore è serio faccelo sapere che gliene compriamo un camion..:D :D
scherzi a parte quel prezzo è mirabolante per quella macchina....
quasi quasi................;) ;) me la regalo....
19-06-2008, 10:33
E' quello che sto cercando di capire anch'io....lui mi assicura che queste D80 vengono dal fallimento del suo negozio e sono accompagnate da regolare fattura di vendita. Le sta svendendo per chiusura attività....vende anche il kit 18-200 a 550 euro..
E' quello che sto cercando di capire anch'io....lui mi assicura che queste D80 vengono dal fallimento del suo negozio e sono accompagnate da regolare fattura di vendita. Le sta svendendo per chiusura attività....vende anche il kit 18-200 a 550 euro..
E' online o è un negozio fisico?
E soprattutto hai modo di andare a ritirarla a mano?
Alla fine, al di là di quello che dice lui, a quel prezzo la comprerei solo dopo averla toccata con mano. Sinceramente le trovi a prezzi più alti usate, quindi non capisco la fatica che fa a disfarsene....
Tutto qua, per il resto direi che è un'occasione da non perdere.
E non ti chiedo niente perchè non voglio nemmeno essere sfiorato dall'idea di acquistare la D80....:D
19-06-2008, 10:40
E' online o è un negozio fisico?
E soprattutto hai modo di andare a ritirarla a mano?
Alla fine, al di là di quello che dice lui, a quel prezzo la comprerei solo dopo averla toccata con mano. Sinceramente le trovi a prezzi più alti usate, quindi non capisco la fatica che fa a disfarsene....
Tutto qua, per il resto direi che è un'occasione da non perdere.
E non ti chiedo niente perchè non voglio nemmeno essere sfiorato dall'idea di acquistare la D80....:D
Sono le cose che mi chiedo anch'io!!!!
Comunque è un negozio fisico...
Sono le cose che mi chiedo anch'io!!!!
Comunque è un negozio fisico...
Beh se hai modo vai e provala.
Poi alla fine se ti fa una fattura ed hai in mano una garanzia....che sia caduta da un camion o che sia un fallimento credo cambi poco...
(a meno del reato di "incauto acquisto", credo...ma non sono un legale...:mc: )
elfodigitale
19-06-2008, 10:43
se il negozio esiste allora vacci e guarda le macchine e quindi se è tutto regolare compra!!!!a quel prezzo è fenomenale.....anzi se ne avanza una fammelo sapere:D :D :D :D :D
19-06-2008, 10:45
se il negozio esiste allora vacci e guarda le macchine e quindi se è tutto regolare compra!!!!a quel prezzo è fenomenale.....anzi se ne avanza una fammelo sapere:D :D :D :D :D
Peccato che dovrei fare circa 1500 km....è di Trapani
thesaggio
19-06-2008, 10:47
Bo, non lo so, tieni gli occhi ben aperti!
Capisco il fallimento, però mi sembra strano che le venda senza guadagnarci un euro, anzi andando quasi a perderci (non conosco i prezzi che fanno ai "venditori", ma non credo che lui le abbia pagate meno di 400€).
Anche perchè, comunque, anche a 500/600€ (ma pure di più) le venderebbe al volo!
Ancora: non credo che in negozio abbia solo d80. Una d40, per es, la regala?
Conoscerai la zona in cui si trova il venditore: uno che di persona vada a concludere l'acquisto, lo trovi di sicuro (anche su questo forum, ....con tutti quelli che sono alla ricerca di una reflex!!).
Se ti assicura sul venditore e il materiale, poi potresti in tutta tranquillità fare il tuo acquisto (tanto ne ha più di una di d80).
A questi prezzi la VOGLIO ANCHE IOOOOOO!
Peccato che dovrei fare circa 1500 km....è di Trapani
mmmmmm
Perchè comincio a sentire odore di bruciato ?
Capisco il fallimento, però mi sembra strano che le venda senza guadagnarci un euro, anzi andando quasi a perderci (non conosco i prezzi che fanno ai "venditori", ma non credo che lui le abbia pagate meno di 400€).
Anche perchè, comunque, anche a 500/600€ (ma pure di più) le venderebbe al volo!
Conoscerai la zona in cui si trova il venditore: uno che di persona vada a concludere l'acquisto, lo trovi di sicuro (anche su questo forum, ....con tutti quelli che sono alla ricera di una reflex!!).
Se ti assicura sul venditore e il materilae, poi potresti in tutta tranquillità fare il tuo acquisto (tanto ne ha più di una di d80).
Infatti conviene accertarsi prima, altrimenti potresti fotografare con un bel... MATTONE!
19-06-2008, 10:49
Conoscerai la zona in cui si trova il venditore: uno che di persona vada a concludere l'acquisto, lo trovi di sicuro (anche su questo forum, ....con tutti quelli che sono alla ricerca di una reflex!!).
Se ti assicura sul venditore e il materiale, poi potresti in tutta tranquillità fare il tuo acquisto (tanto ne ha più di una di d80).
Quindi in poche parole cosa mi consigli di fare???
thesaggio
19-06-2008, 10:49
Gente di Trapani, avete sentito???
Armatevi a andate a controllare di persona!!!!!!!!!
Diteci se Babbo Natale esiste davvero ed è siciliano.
Convengo sarebbe il caso di contattare qualche forumista di Trapani e mandarlo in avanscoperta (portandosi dietro anche una lupara!)
thesaggio
19-06-2008, 10:52
Ma, o hai la fortuna di trovare (magari su uno di questi forum) uno di Trapani che possa andare a controllare, o io la mano sul fuoco non ce la metterei!
Comunque son sempre 400€ spesi a scatola chiusa!!
Ma tu come hai fatto a sapere di questa offerta?
19-06-2008, 10:53
Ma, o hai la fortuna di trovare (magari su uno di questi forum) uno di Trapani che possa andare a controllare, o io la mano sul fuoco non ce la metterei!
Comunque son sempre 400€ spesi a scatola chiusa!!
Ma tu come hai fatto a sapere di questa offerta?
Inserzione sulla baia...questo prezzo può farmelo solo fuori asta
thesaggio
19-06-2008, 10:54
E a feedback come è messo?
Ha già venduto altro materiale?
Da quanto tempo è iscritto su ebay?
Prova a mettere il suo nome e fare una ricerca su un motore di ricerca: a volte i venditori di cui è meglio non fidarsi vengono segnalati.
19-06-2008, 10:55
E a feedback come è messo?
Ha già venduto altro materiale?
Da quanto tempo è iscritto su ebay?
Quello che mi frena sono solo i 3 feedback...
thesaggio
19-06-2008, 10:59
Scusa se entro sempre più nello specifico.
Cosa ha venduto? Oggetti di una certa cifra?
3 feedback, quindi è iscritto da poco?
19-06-2008, 11:00
Scusa se entro sempre più nello specifico.
Cosa ha venduto? Oggeetti di una certa cifra?
3 feedback, quindi è iscritto da poco?
Ha solo comprato mai venduto!!
Quello che mi frena sono solo i 3 feedback...
mmmmm
Il fumo aumenta ...
thesaggio
19-06-2008, 11:02
E allora, o, ripeto, hai qualcuno che possa andare a verificare sul campo o io non mi fideri più di tanto.
Io ho comprato tantissimo su ebay e mai una fregatura, ma da gente con almeno un centinaio di feedback (in pratica andavo a colpo sicuro).
Ma allora, è vero, Babbo Natale non esiste??
Ma...
Ha solo comprato mai venduto!!
http://www.impresa.gov.it/Portal/impresaGov.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InfoImprese&_nfls=false
Incomincia a vedere se l'attività esiste davvero....
Non è una garanzia se esiste, ma se già non c'è ti togli del tutto il pensiero...
Trovato QUI (http://cgi.ebay.it/Nikon-D80-kit-18-200_W0QQitemZ280237464388QQcmdZViewItem?hash=item280237464388&_trkparms=72%3A909|39%3A1|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14)
Io NON COMPREREI!
Ha solo 3 feddback ed addirittura spedisce il pacco (mattone) GRATIS!
19-06-2008, 11:03
mmmmm
Il fumo aumenta ...
Infatti però se fosse vero.....mi ha mandato anche le foto della fotocamera in oggetto!!
thesaggio
19-06-2008, 11:05
Infatti però se fosse vero.....mi ha mandato anche le foto della fotocamera in oggetto!!
Si, ma se vuoi te la mando anch'io una foto della d80 che non ho.
Non basarti su quello....
19-06-2008, 11:07
Ragazzi mi sta passando la voglia!!!
E se mi facesse contrassegno??
thesaggio
19-06-2008, 11:08
Pacco gratis, sì, poi cos'altro ancora?
Barba e capelli?
Il fumo aumenta a dismisura, chiamate i pompieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nera:
Secondo me ti fornisce anche il cinese che scatta le foto al posto tuo :D
thesaggio
19-06-2008, 11:10
Con il contrassegno, non cambia nulla.
Se arriva il corriere, tu puoi solo controllare l'integrità del pacco, ma non il suo contenuto.
Una volta che il pacco è regolare, il corriere il suo lavoro l'ha fatto e ti saluta con una pacca sulla spalla.
Se poi dentro al pacco c'è un pacco, non è un problema del corriere (che a quel punto sarà già a consegnare altri "pacchi").
19-06-2008, 11:12
Ragazzi meglio lasciar perdere!!!
thesaggio
19-06-2008, 11:14
Poi, perchè concludere (a qual prezzo) l'offerta fuori asta??
Per non lasciare tracce su ebay???
(a parte il fatto che quelli di ebay hanno avuto la geniale idea di non dar più la possibilità di lasciare feedback negativi, ma forse questo Babbo Natale non lo sa ancora).
19-06-2008, 11:16
Ci sono troppi punti di domanda... E poi 400 euro non sono cosi pochi...
Pagamento posticipato con bonifico bancario
Oppure si attacca
19-06-2008, 11:18
Pagamento posticipato con bonifico bancario
Oppure si attacca
Provo a proporlo ma se è sporco mi sa che non accetta!!!
thesaggio
19-06-2008, 11:28
Bene, bene, vediamo un pò come si comporta "Babbo" :Perfido: :mc:
19-06-2008, 11:54
Bene, bene, vediamo un pò come si comporta "Babbo" :Perfido: :mc:
Sicuramente rifiuta...ma forse qualsiasi persona rifiuterebbe!!
thesaggio
19-06-2008, 11:55
Trovato il venditore in questione.
Ma, più che fumo, mi sembrano fiamme.
Come metodo di pagamento accetta esplicitamente solo e solatanto Vaglia postale / Assegno circolare, però tra i metodi di spedizione da come disponibile il ritiro in zona.
Ma allora perchè non posso pagare anche in contanti?
Mancano ancora tre giorni alla fine dell'asta, ed ha già avuto più di 30 offerte per una cifra attuale superiore ai 400€ (e chissà a quanto salirà a fine asta). Ma allora perchè venderla in privato a solo 400€?
Ragazzi, che costui sia davvero Babbo Natale?
p.s. ciò che più mi inquieta, è che abbia già così tante offerte da così tanti acquirenti. Spero che nessuno si faccia male.
19-06-2008, 11:57
Trovato il venditore in questione.
Ma, più che fumo, mi sembrano fiamme.
Come metodo di pagamento acceta esplicitamente solo e solatanto Vaglia postale / Assegno circolare, però tra i metodi di spedizione da come disponibile il ritiro in zona.
Ma allora perchè non posso pagare anche in contanti?
Mancano ancora tre girni alla fine dell'asta, ed ha già avuto più di 30 offerte per una cifra attuale superiore ai 400€ (e chissà a quanto salirà a fine asta). Ma allora perchè venderla in privato a solo 400€?
Ragazzi, che costui sia davvero Babbo Natale?
p.s. ciò che più mi inqueta, è che abbia già così tante offerte da così tanti acquirenti. Spero che nessuno si faccia male.
Hai notato che le offerte sono tutte da acquirenti con feedback 0,1,2 max???
thesaggio
19-06-2008, 12:07
Si, ho notato: comunque, tra quelli, secondo me qualche acquirente "reale" c'è di sicuro (alcuni hanno anche parecchi feedback).
E il fatto non è così strano: di tante ottime offerte su ebay ce ne sono parecchie e questa "in teoria" potrebbe essere benissimo una di queste.
Di aste regolarissime aperte con la cifra iniziale fissata ad 1 euro ce ne sono moltissime, anche per oggetti di un certo valore (es. canon 40d).
Io stesso la settimana scorsa ho vinto un'asta partita da 1 euro per un dvdr philips 3577 per la cifra di 180€, dvdr che lo stesso venditore vendeva a 275€ nel suo negozio (e l'oggetto in questione è perfetto).
C'è solo un piccolo particolare che non torna (e che chi adesso sta partecipando all'asta per la d80 dovrebbe conoscere): a te ha offerto la stesso tipo di fotocamera fuori asta per 400€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eekk: :eekk: :eekk:
A me questi tipi di pagamento assolutamente non tracciabili piacciono molto poco .
E il comportamento ...
Altro che fumo ...
Puzza di fregatura lontano un km
Anche se la voglia di crederci e il profumo di affare sono irresistibili , 400 euro in meno in tasca sono un rischio concreto .
19-06-2008, 12:16
Devo cercare un sistema per avere più informazioni possibili sul suo conto...certo che se fosse tutto regolare sarebbe un grande affare!!
...
C'è solo un piccolo particolare che non torna (e che chi adesso sta partecipando all'asta per la d80 dovrebbe conoscere): a te ha offerto la stesso tipo di fotocamera fuori asta per 400€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eekk: :eekk: :eekk:
a 400 gli offerto d80+18-135
x il kit col 18-200 gli ha chiesto 500
quindi per adesso la logica tiene...
poi mah...
gli ho scritto...sono curioso di vedere cosa propone a me.
19-06-2008, 12:44
poi mah...
gli ho scritto...sono curioso di vedere cosa propone a me.
Non ho capito cosa gli hai chiesto!!!
Non ho capito cosa gli hai chiesto!!!
se ne vende qualcuna fuori asta
ma è solo x curiosità..tranquillo che non ho intenzione di comprarle..:D
19-06-2008, 12:47
se ne vende qualcuna fuori asta
ma è solo x curiosità..tranquillo che non ho intenzione di comprarle..:D
Nemmeno io!!!
thesaggio
19-06-2008, 12:53
L'ideale sarebbe metterlo alle strette e proponigli il ritiro a mano con la possibilità di visionare l'oggetto prima del pagamento in contanti.
E se poi accetta?
Prendi ferie, ti fai 3.000 km in 2 giorni tra andata e ritorno, cercando di spendere il meno possibile (vedi autostop, treno interregionale).
Metti anche di spendere 200€, hai comunque fatto un affare pagando 600€ una d80 + obiettivo 18-200.
E poi hai pur sempre visitato la bellissima Sicilia.
Se vuoi godere, deve pur sempre soffrire un pochino.
Comunque rimango dell'idea che Babbo Natale non sia abituato ad un certo tipo di clima caldo.
19-06-2008, 12:55
L'ideale sarebbe metterlo alle strette e proponigli il ritiro a mano con la possibilità di visionare l'oggetto prima del pagamento in contanti.
E se poi accetta?
Prendi ferie, ti fai 3.000 km in 2 giorni tra andata e ritorno, cercando di spendere il meno possibile (vedi autostop, treno interregionale).
Metti anche di spendere 200€, hai comunque fatto un affare pagando 600€ una d80 + obiettivo 18-200.
E poi hai pur sempre visitato la bellissima Sicilia.
Se vuoi godere, deve pur sempre soffrire un pochino.
Comunque rimango dell'idea che Babbo Natale non sia abituato ad un certo tipo di clima caldo.
Se non accetta pagamento posticipato se la può tenere!!!
thesaggio
19-06-2008, 12:57
No, comunque la logica non tiene: ha offerte nell'asta ben superiori ai 400€ e fuori asta vuole venderla per solo 400€????????
thesaggio
19-06-2008, 12:58
Se non accetta pagamento posticipato se la può tenere!!!
Cosa intendi per pagamento "posticipato"?
19-06-2008, 13:01
Cosa intendi per pagamento "posticipato"?
Arriva il pacco, verifico e poi gli ricarico la carta postepay...
19-06-2008, 13:02
No, comunque la logica non tiene: ha offerte nell'asta ben superiori ai 400€ e fuori asta vuole venderla per solo 400€????????
Ma 400 per il kit con il 18-135 mentre per quello 18-200 (asta) me ne haa chiesti 550
thesaggio
19-06-2008, 13:04
Ma 400 per il kit con il 18-135 mentre per quello 18-200 (asta) me ne haa chiesti 550
Ah, sorry, non avevo notato la differenza dell'obiettivo. :ave:
In ogni caso, lasciando l'asta aperta, se davvero ci fossero acquirenti reali, nei prossimi 3 giorni i 550€ li supererebbe.
thesaggio
19-06-2008, 13:05
Arriva il pacco, verifico e poi gli ricarico la carta postepay...
Beh, forse questo è chiedere troppo.
Non accetterei neppure io: a quel punto lui potrebbe dubitare della tua onestà!
19-06-2008, 13:07
Beh, forse questo è chiedere troppo.
Non accetterei neppure io: a quel punto lui potrebbe dubitare della tua onestà!
Onestamente non vedo altre soluzioni..o rischi o abbandoni!!
19-06-2008, 13:09
Oggi al lavoro rifletto sul da farsi!!!
BUONA GIORNATA A TUTTI
thesaggio
19-06-2008, 13:10
Facci sapere poi.....
piottocentino
19-06-2008, 13:20
se volete provare acquistate tramite ebay e pagate con paypal, è l'unica soluzione per riprendersi i soldi in caso di inc....fregatura:)
mi iscrivo.. sono curioso di sapere come va a finire..
WildBoar
19-06-2008, 19:38
ma come fate a credere che qualcuno vi venda una fotocamera da minimo minimo 1100€ (tra d80 e 18-200) a 550€???
come minimo fate un "incauto acquisto" visto che secondo me potrebbe essere una delle seguenti:
1)è merce rubata (attenzione al penale) :rolleyes:
2)vi rubano i soldi :D
non vedo altre ipotesi, neanche se vengono dagli usa o dalla cina possono costare così poco...:rolleyes:
thesaggio
19-06-2008, 21:18
Beh, come avrai notato anche tu, il tono dellla discussione è molto molto ironico, nessun sta prendendo per seria tale faccenda (almeno lo spero).
C'è solo la curiosità di vedere come si comporterebbe il tipo (alias Babbo Natale) cosa si inventerebbe una volta "messo alle strette", con richieste che già sappiamo non sarebbe in grado di soddisfare (tipo consegna a mano e pagamento in contanti).
Ma infatti!
Però mi incuriosisce sapere come risponderà questo figuro.. anche perchè su ebay la cosa si fa seria!!
19-06-2008, 23:40
Ragazzi vi scrivo quello che mi ha risposto il tipo dell D80 alle mie domande scettiche...
"il prezzo è basso perche il mio negozio è andato fallito e io ho venduto tutto a prezzo d'ingrosso.
l'inserzione ebay non me la fa mettere con compralo subito non ho abbastanza feed.
so che ti puo sembrare assurdo questo prezzo ma questi non sono miei problemi,io le mie condizioni te le ho dette,pagamento anticipato postpay spedizione con celere1 assicurato. se ti va bene concludiamo altrimenti non ci sono problemi però mettimi al corrente delle tue decisioni cosi se non le vuoi io le vendo. piu che posso fare è: me ne paghi 1,io te la mando intanto mi tengo l'altra qu,quando ti arriva questa e verifichi che è tutto ok mi paga l'altra e te la spedisco. più di così non posso. ciao buona serata"
Che ne pensate??
Che se hai un amico a Trapani che va a prendertela è un affare. Altrimenti.. un rischio. (che io non correrei, per inciso)
19-06-2008, 23:53
Non so proprio cosa fare....nella seconda email mi dice che me la tiene ferma fino domani poi la vende....
20-06-2008, 00:14
Gli ho chiesto almeno i dati anagrafici e lui me li ha mandati senza problemi...
Secondo me.. lascia perdere.
400 euro non sono pochi. Sono il costo di un kit D40 e la metà di un kit D80.
Se ti frega.. addio macchina fotografica!
Ovviamente, è solo il mio parere.
kontimatteo
20-06-2008, 08:24
Lascia perdere... hanno tutto programmato in base ad ogni tua domanda...
Se ti ha dato i dati chiamalo...
Digli di spedire con il contrassegno... A lui non costa nulla ed è sicuro di avere i suoi soldi visto che altrimenti non ti consegnano la merce...
Se non ci sta lascia perdere.
20-06-2008, 08:48
Lascia perdere... hanno tutto programmato in base ad ogni tua domanda...
Se ti ha dato i dati chiamalo...
Digli di spedire con il contrassegno... A lui non costa nulla ed è sicuro di avere i suoi soldi visto che altrimenti non ti consegnano la merce...
Se non ci sta lascia perdere.
Infatti gli ho proprio chiesto questo....spedizione in contrassegno anche se non so se posso verificare la merce al momento dell'arrivo!!
kontimatteo
20-06-2008, 08:52
Infatti gli ho proprio chiesto questo....spedizione in contrassegno anche se non so se posso verificare la merce al momento dell'arrivo!!
Si ma puoi firmare con diritto di riserva... Si usa quando vedi che il pacco esternamente è danneggiato... Tu inventatelo e firma in quel modo se ti accetta il contrassegno...
thesaggio
20-06-2008, 08:56
Come pronosticato, in neppure un giorno, l'asta ha già superato i 550€, ma tenderà ancora a salire.
Questo dato credo che dica tutto....
20-06-2008, 08:57
Si ma puoi firmare con diritto di riserva... Si usa quando vedi che il pacco esternamente è danneggiato... Tu inventatelo e firma in quel modo se ti accetta il contrassegno...
E poi se dentro trovo un "mattone" che faccio??
kontimatteo
20-06-2008, 10:23
Se firmi con riserva significa che non sei sicuro che il contenuto interno sia integro (e penso anche conforme a ciò che ci sia scritto di fuori). Di sicuro in quel modo avresti ragione te, altrimenti il contrassegno non sarebbe la soluzione più sicura...no??!
Cioè se ci fosse il mattone spero che ti risarciscano...:D
Io comunque è da molto che ho smesso di credere alle favole...
L'unica occasione potrebbe essere un buon usato, fidati ;)
kontimatteo
20-06-2008, 10:25
Come pronosticato, in neppure un giorno, l'asta ha già superato i 550€, ma tenderà ancora a salire.
Questo dato credo che dica tutto....
Beh logico finchè ci sono i patacconi che a 5-6 giorni dalla fine dell'asta offrono perchè così pensano che nessuno rilancia fino alla fine...
Ma non temete che comunque sono tutte cose pilotate...
Nessuno a offerto e manca poco alla fine?
Beh allora il "buon" venditore si autorilancia fino al prezzo minimo che la intende vendere, idem nel caso in cui qualcuno abbia offerto ma non abbastanza...
E poi se dentro trovo un "mattone" che faccio??
Puoi andare a Trapani a romperglielo in testa!
Comunque lascia perdere! "Chi troppo vuole... nulla stringe"
kontimatteo
20-06-2008, 10:29
Puoi andare a Trapani a romperglielo in testa!
Comunque lascia perdere! "Chi troppo vuole... nulla stringe"
In questo caso diventa "chi vuole spendere POCO... nulla stringe":D
mattia.pascal
20-06-2008, 10:32
Secondo me devi condividere il rischio con qualcuno. Trova altre persone interessate all'acquisto, compratene una. Se è tutto ok, comprate le altre, altrimenti vi dividete la spesa che avete sostenuto.
Vabbè , ma quello ti para il culo ( e neanche tanto ) solo se il contenuto è stato rubato / danneggiato dal corriere , in modo che chi spedisce possa rivalersi .
Se è chi spedisce il truffatore non c' è firma con riserva che tenga , se trovi il mattone e chi ha spedito sparisce sono azzi tuoi , l' unica è il pagamento posticipato .
Questo qua ha messo l' inserzione ebay come amo per far abboccare un po' di pesci , chissà quanti hanno accettato di pagare in anticipo ( e in modo non tracciabile ... ) per il "pacco" , se uno chiede il pagamento posticipato parte il disco "non me ne frega niente di vendere" , "ho la fila fuori dalla porta" ...
La cosa bella è che magari una D80 ce l' ha e l' asta la farà sul serio ( a meno che non faccia vincere qualche "compagno di merende" ) e si beccherà pure un bel feedback positivo , di quelli truffati fuori da ebay non resterà traccia alcuna :fagiano:
Secondo me devi condividere il rischio con qualcuno. Trova altre persone interessate all'acquisto, compratene una. Se è tutto ok, comprate le altre, altrimenti vi dividete la spesa che avete sostenuto.
IMHO , uno che non accetta come sistema di pagamento nè bonifici ( tracciabile ) nè Paypal ( dove potrebbe essere contestato ) ha in mente di organizzare una truffa .
kontimatteo
20-06-2008, 10:53
IMHO , uno che non accetta come sistema di pagamento nè bonifici ( tracciabile ) nè Paypal ( dove potrebbe essere contestato ) ha in mente di organizzare una truffa .
Si infatti è palese.
Capisci a me se vuoi risparmiare prenditi una D80 usata che la trovi anche a meno e lui si attacca...
Secondo me comunque non ne ha nemmeno una di D80...
Io declino qualsiasi vendita in cui non ci sia una foto reale della macchina. Non mi importa se chi vende è un venditore prefessionale e quindi ha 3000mila annunci. Sorry ma su queste cose le regole le deve dettare chi compra e non chi vende...!
Ha dato la stessa risposta anche a me:
".. il prezzo è 550€ kit 18-200,oppure 18-135 400€ pagamento postpay anticipato...se sei interessato affrettati perche mi sono terminate!!!"
a me ha proposto poste pay, su cui ci si potrebbe dilungare a vita discutendo sulla sicurezza o meno.
Comunque...
io lascerei stare
kontimatteo
20-06-2008, 11:02
Dai raga facciamogli in 20 la stessa domanda così fa copia ed incolla dal documento di notepad che ha sul desktop e vediamo che ci risponde a tutti uguale :D
Cmq, come era già stato detto, la cosa più strana è il fatto che venda una Nikon D80 nuova e Nital in kit a quel prezzo, quando potrebbe tranquillamenter aggiungere 200 € e sarebbe ancora un prezzo imbattibile, non ha molto senso ...
kontimatteo
20-06-2008, 11:07
Si infatti è anche sciocco visto che a quel prezzo i dubbi ti vengono (e non penso che dici "provo a spendere 550€" male che vada li perdo :mbe: ) invece se il prezzo fosse stato molto più vicino alla realtà magari in molti non si sarebbero neppure posti il problema.
20-06-2008, 11:19
Ragazzi stamattina ho provato la D60 dal mio fotografo...veramente bella!! Me la lascia 549 in kit Vr e 589 in kit normale!! Al diavolo la D80...
kontimatteo
20-06-2008, 11:21
Al diavolo la D80...
:eekk: Sarai divinamente punito per questo! :grrr:
:D
Vr senza alcun dubbio
20-06-2008, 11:23
:eekk: Sarai divinamente punito per questo! :grrr:
:D
Vr senza alcun dubbio
Al diavolo quella D80....se la trovassi al prezzo della D60 anche usata la comprerei subito..
kontimatteo
20-06-2008, 11:35
Al diavolo quella D80....se la trovassi al prezzo della D60 anche usata la comprerei subito..
ok l'hai detto...:D
20-06-2008, 11:37
Cosa??
kontimatteo
20-06-2008, 11:44
Cosa??
hai mp;)
WildBoar
20-06-2008, 11:51
non mi dire che già te la vendi!!!:eek:
kontimatteo
20-06-2008, 11:57
non mi dire che già te la vendi!!!:eek:
No giammai!
Infatti immaginavo che qualcuno poteva pensare male...:D
Gli ho solo mostrato qualche esempio...
Per me la D80 è unica e quindi non la venderò "mai"! E' come un sogno realizzato per me...
No giammai!
Infatti immaginavo che qualcuno poteva pensare male...:D
Gli ho solo mostrato qualche esempio...
Per me la D80 è unica e quindi non la venderò "mai"! E' come un sogno realizzato per me...
Lo mostreresti anche a me ? :fagiano:
20-06-2008, 22:35
Come prevedevo mi ha risposto picche per il contrassegno!!!
"no mi disp accetto solo postpay...
perche per lavoro mi sposto molto e siccome è gia molto impegnativo non mi va di star anche dietro i soldi...
mi disp ma piu che per me per te. ciao buona giornata.
quindi posso venderla giusto?"
Come prevedevo mi ha risposto picche per il contrassegno!!!
"no mi disp accetto solo postpay...
perche per lavoro mi sposto molto e siccome è gia molto impegnativo non mi va di star anche dietro i soldi...
mi disp ma piu che per me per te. ciao buona giornata.
quindi posso venderla giusto?"
Sono curioso di vedere la gradazione del rosso del suo prossimo feedback!
E comunque io sapevo che la postepay era stata bandita da e-bay, proprio per la scarsa garanzia che dava all'acquirente.
Se vuoi veramente risparmiare acquista la reflex in uno shop on-line serio (ce ne sono diversi) San Marino, Fotodigit, Ital System, ecc....
Meglio aver speso in modo sereno che aver risparmiato col veleno!
Sono un grande ho coniato una nuova massima!
thesaggio
21-06-2008, 10:40
...e intanto l'asta su ebay ha superato quota 700€ !!!!
Anche se fossero offerte truccate, a maggior ragione non si capisce perchè avrebbe dovuto venderla fuori asta a 550€ [lui che è fallito, in tutti i sensi, e che ha (o, meglio, "dovrebbe" avere) tutto l'interesse a guadagnare il massimo possibile dagli ultimi fondi di magazzino!].
Comunque non "avrebbe" ricevuto nessun feedback negativo, fidati!
(adesso su ebay NON si possono più lasciare, incredibile!!)
piottocentino
21-06-2008, 11:05
attenzione, è il venditore che non puo lasciare feed negativi, l'acquirente si!
gd350turbo
21-06-2008, 11:25
Termini di pagamento del venditore
ACCETTO 1 SOLO METODO DI PAGAMENTO
Bhè io sono su ebay da quando si chiamava ancora ibazar, quasi 10 anni fa e vi dico che se credete che costui vi spedisca la macchina fotografica una volta avuti i soldi sulla postepay, allora sicuramente ogni anno fate la letterina da spedire a babbo natale...
99% truffa ? Nono proprio 100% !!!
21-06-2008, 11:58
Babbo natale insiste a mandarmi email....prima mi dice che la vende se non la voglio poi....
"bè io te lo avevo proposto di comprarla al di fuori da ebay ma tu non hai avuto fiducia...
e cmq non le ho vendute tutte li perche ora ebay su quei 700€ o di piu quando finirà l'asta mi si prenderà molti soldi. quindi ho preferito puntare sulla vendita immediata.
se ci hai ripensato cmq c'è ancora."
E io gli ho risposto che mi deve spiegare perchè vuole venderla a 400 euro quando ne può prendere 700 almeno su ebay...
Gli ho proposto un contrassegno con verifica ma non vuole...
gd350turbo
21-06-2008, 13:19
Già... Chissa perchè...:mc:
22-06-2008, 07:35
Ragazzi non molla....
"la convenienza? non pago nessuna tariffa ebay e non devo aspettare che scada l'asta...visto che ebay non mi fa ancora mettere l'inserzioni compralo subito!!!
io accetto solo postpay se ti sta bene ok altrimenti come hai detto tu..amici come prima..a me non cambia nulla. se non ti fidi vai in negozio e spendi 1000€ ."
Ragazzi non molla....
Molla tu...
22-06-2008, 08:10
Molla tu...
Infatti gli ho detto chiaramente che non mi fido di lui!!
gd350turbo
22-06-2008, 12:44
io accetto solo postpay se ti sta bene ok altrimenti come hai detto tu..amici come prima..a me non cambia nulla. se non ti fidi vai in negozio e spendi 1000€ ."
Con la sola differenza che se dai 1000 euro al negozio esci con la macchina fotografica, se ne dai 700 a costui, ti ritrovi semplicemente con 700 euro in meno...
thesaggio
26-06-2008, 13:16
Ma Babbo Natale quante d80 ha?
Non le aveva praticamente finite tutte?
http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale_Fotocamere-Digitali__Nikon-D80-kit-18-135_W0QQitemZ280240154262QQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQadnZFotocamereQ20DigitaliQQddiZ7101QQadiZ4273QQcmdZViewItem?hash=item280240154262&_trkparms=72%3A909%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
Segnalo il link ovviamente non per fare pubblicità ma per invitare chi ancora non lo sapesse a cercare altrove....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.