PDA

View Full Version : Sony VAIO N21E e driver XP...

REPSOL
19-06-2008, 07:18
Come da titolo, stò cercando i driver compatibili con windows XP per questo vaio in mio possesso.

Naturalmente visto che è dotato di fabbrica di Winzozz Vista, la sony non fornisce nemmeno sul sito ufficiale i driver per xp.
Ho provato pure a mandargli una mail, ma mi hanno intelligentemente :rolleyes: ;) consigliato di controllare sul sito... :)

I driver riguardanti il reparto audio, video, ethernet li ho trovati da solo tramite altri nidi :)

Ma tutti i driver riguardanti la wireless, ecc.ecc. non riesco proprio a trovarli :(

Mi sapete essere d'aiuto?

Ciaoz e thx :)

REPSOL
20-06-2008, 23:29
UPpete?

Stardust74
21-06-2008, 10:54
Hai già utilizzato Everest?
Ti permette di identificare le periferiche così puoi andare dal produttore della parte specifica e prenderti i drivers.
Per il mio Amilo Xi 2428 ho usato la versione ultimate 4.5 ed ha riconosciuto tutte le periferiche senza problemi.

Inoltre alcune periferiche (ad esempio la webcam integrata) le ho potute installare grazie ai drivers forniti assieme al notebook (ho backuppato la cartella c:\Drivers prima di formattare con XP) che erano sì per Vista ma anche per XP.

REPSOL
22-06-2008, 00:30
Hai già utilizzato Everest?
Ti permette di identificare le periferiche così puoi andare dal produttore della parte specifica e prenderti i drivers.
Per il mio Amilo Xi 2428 ho usato la versione ultimate 4.5 ed ha riconosciuto tutte le periferiche senza problemi.

Inoltre alcune periferiche (ad esempio la webcam integrata) le ho potute installare grazie ai drivers forniti assieme al notebook (ho backuppato la cartella c:\Drivers prima di formattare con XP) che erano sì per Vista ma anche per XP.

Everest non l'ho mai provato... lo proverò...

La cosa di salvare la cartella drivers, non la sapevo, io ignorantemente mi ero salvato la cartella system dentro windows, ma non ci avevo levato le gambe, proverò anche quella.

Via e-mail avevo provato anche a chiedergli se mi potevano elencare i chipset che gestivano il tutto (per poi scaricarmi i driver da solo), ma non mi cagarono letteralmente :D

Thx mille, mo appena posso provo con la cartella drivers e all'ultima vado di everest :) ;)